Gossip

Dove Cameron racconta come Damiano David le ha chiesto di sposarlo: l’emozionante racconto

L'attrice ha poi confessato cosa ne pensa dell'anello ricevuto dal cantautore

Valeria 28/01/2026

article-post

Dove Cameron, attrice e cantante statunitense, diventerà molto presto la moglie di Damiano David.

L’ex frontman dei Maneskin infatti qualche mese fa ha fatto la fatidica proposta di matrimonio alla sua compagna. I due fanno coppia fissa dal 2023 e proprio quest’anno hanno deciso di pensare a costruire un futuro solido insieme, partendo proprio dal matrimonio.

Ed è stata proprio Dove Cameron, ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon, a raccontare come è avvenuta la proposta di nozze. In primis però la donna ha commentato l’anello ricevuto dal cantautore (QUI per vederlo):

L’anello è bellissimo, lo so. Ha fatto un lavoro bellissimo. Ha aiutato a disegnarlo. Quindi mi sento particolarmente commossa ed è così perfetto. Lui mi diceva: ‘Sto disegnando l’anello’. Poi un giorno mi ha detto: ‘L’anello è pronto’. Quindi sapevo che da un momento all’altro sarebbe potuto succedere.

L’ho detto a tutte le mie amiche e in tutte le chat di gruppo, ero tipo: ‘Oh mio Dio, wow, non è pazzesco? Mi sposerò. Mi fidanzerò forse quest’anno, forse l’anno prossimo. Chi lo sa?’. E loro dicevano: ‘Ok, l’unica cosa che devi fare è vestirti di bianco ogni giorno. Devi avere sempre le unghie fatte perché non c’è modo che noi, come gruppo, come comunità, possiamo pianificare questo fidanzamento se tu non sarai preparata’.

Peccato però che la fatidica proposta è arrivata proprio quando la donna meno se l’aspettava:

Il tutto è avvenuto in un giorno che non avrei mai potuto prevedere. Stavamo facendo le valigie e io sono la versione peggiore di me stessa quando faccio le valigie. Non ho mai imparato a fare i bagagli bene. Ne sono sempre terrorizzata, come se fosse la mia prima volta. Ci sono vestiti ovunque. Indosso una maglietta oversize, niente trucco, i capelli ancora un po’ bagnati dalla doccia. E sto correndo in giro come una piccola creatura in casa nostra e lui fa quella cosa; non so se voi, ma sento che ogni ragazza conosce questa cosa con il proprio partner… Io sono nel corridoio e lui fa quella faccia da fidanzato che dice: ‘Amo questa piccola creatura sciocca che fa parte della mia vita’.

Dove Cameron in quel momento ha provato a darsi una sistemata ma non è riuscita dalla tanta agitazione:

In quel momento è stato esattamente come se avessi dimenticato come si fa a funzionare per un minuto. Il mio cervello si è spaccato a metà. E poi sono uscita in soggiorno e lui aveva qualcosa in mano.

Ma non è finita qui. L’attrice ha svelato anche quali sono state le parole esatte che Damiano le ha dedicato facendole la dichiarazione d’amore più bella:

So che alcune ragazze vogliono petali di rosa. So che forse ti aspettavi qualcosa di grande, ma la nostra vita è così grande ed è piena di così tanti successi pubblici che non c’è più romanticismo in questo per noi. Volevo farlo qui, a casa nostra, perché voglio i piatti da lavare. Voglio il bucato. Voglio cucinare insieme. Voglio te nella tua maglietta grande. E questa è la vita che scelgo. E spero che tu scelga la stessa. Mi vuoi sposare?.

Potrebbe interessarti anche