Amici di Maria de Filippi
Elena D’Amario, svolta nella carriera della ballerina dopo Amici 24: il suo nuovo (e inaspettato) ruolo
L’annuncio social che ha sorpreso i fan
Valeria 29/06/2025

Elena D’Amario sta sicuramente ottenendo, anno dopo anno, tutti i frutti del suo duro lavoro durato anni.
L’ex protagonista di Amici infatti, dopo essere stata allieva all’interno della scuola più ambita d’Italia ha preso parte alla prestigiosa scuola di danza americana Parsons Dance, grazie ad una borsa di studio offertale da Amici 9. Qui, per anni ha ricoperto anche il ruolo di prima ballerina in giro per il mondo. E, ancora oggi, dopo essere tornata in Italia, la D’Amario continua spesso e volentieri ad esibirsi con la Parsons Dance.
Dopo l’esperienza di quest’anno che l’ha vista come giudice insieme a Cristiano Malgioglio e Amadeus al serale di Amici 24, adesso Elena D’Amario ha ottenuto anche un altro prestigiosissimo incarico: ossia un ruolo manageriale all’interno della compagnia di danza che l’ha vista crescere, la Parsons Dance, appunto. Ecco quanto ha comunicato sui social la compagnia di danza e il direttore artistico:
Siamo entusiasti di annunciare che l’ex ballerina di Parsons Elena D’Amario si è unita al nostro Consiglio di Amministrazione. Nata a Pescara, Italia, Elena ha studiato moderno, balletto, contemporaneo e tip tap prima di venire a New York nel 2010 per servire come apprendista Parsons Dance. È diventata membro della compagnia a tempo pieno dal 2011-2019 per poi tornare in Italia, dove è una delle principali personalità televisive di Amici di Maria De Filippi, il celebrato spettacolo con gare di canto e ballo e mentore di innumerevoli studenti di danza. Durante tutto questo, ha continuato a dimostrare la sua devozione alla Parsons Dance. Elena ha contribuito molto al successo dei nostri tour italiani, dopo il suo mandato in compagnia. Si è esibita con noi, e ha allargato il nostro pubblico promuovendoci ai suoi numerosi fan.
“Elena è un’ispirazione per me. ” dichiara David. È un’artista molto importante in Italia, e sono entusiasta che stia ricoprindo un ruolo più importante nella famiglia Parsons. ”
Grazie infinite, Elena, per aver fatto questo passo successivo con noi.
Visualizza questo post su Instagram
Nei giorni scorsi, Elena ha presenziato alla presentazione del film d’animazione Elio di Disney Pixar. In quell’occasione ha rilasciato un’intervista a SuperGuida Tv e ha parlato della sua recente esperienza come giudice nel talent:
Ho vissuto questa esperienza con grande responsabilità e sempre con quell’empatia e quella gentilezza che credo siano molto importanti soprattutto nei confronti dei giovani che hanno un sogno. Se lo rifarei? Assolutamente sì.