Elettra Lamborghini spiega perché non ha funzionato come opinionista e rivela se accetterebbe di nuovo il ruolo

La voce del tormentone estivo Pistolero parla anche del problema del sessismo nel settore musicale

Luana Luglio 2, 2021

Elettra Lamborghini è stata – insieme a Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi – l’opinionista dell’Isola 15, che si è conclusa con la vittoria di Awed.

Dopo l’esperienza all’Isola, Elettra ha deciso di dedicarsi alla musica, e con il tormentone estivo Pistolero sta scalando le classifiche.

Intervistata da SuperGuida TV Elettra ha parlato dapprima dell’uscita del suo ep Twerking beach, prima di focalizzarsi sul suo ruolo di opinionista:

“Twerking beach” è la rivisitazione del mio album. Dopo questi due anni che ci hanno messo a dura prova, ho deciso di condividere questo mio progetto con i fan. Era da tanto che mi chiedevano quando uscissi con un nuovo progetto e ora ho voluto accontentarli aggiungendo qualche canzone. In questo ultimo periodo ho lavorato tanto per cercare di tirare fuori qualcosa che fosse perfetto per l’estate.

In merito a L’Isola dei Famosi, la cantante ha raccontato come ha vissuto questa esperienza:

Non mi sono sentita un pesce fuor d’acqua. Ero appena uscita da un periodo difficile in cui avevo preso il coronavirus e durante il primo mese ne ho risentito perché non sono stata bene dal punto di vista psicologico. Avevo anche perso da poco il mio cagnolino. Mi dispiace essere subentrata nel reality in un secondo momento. E’ stata una bella esperienza ma il coronavirus non mi ha aiutato.

Elettra ha inoltre rivelato se accetterebbe nuovamente di prendere parte al reality e cosa le piacerebbe fare in tv:

Preferirei aspettare. L’esperienza televisiva mi ha fatto capire che ho tanta voglia di dedicarmi alla musica. […] Qualora però dovessi fare un programma televisivo preferirei che si parlasse di musica. Non voglio neanche strafare da quel punto di vista.

Infine, la Lamborghini ha voluto dire la sua sulla problematica del sessismo nel settore musicale:

E’ più difficile che le donne emergano. Non so neanche da cosa dipenda questa situazione. Posso dire però che ultimamente noi donne ci stiamo prendendo la scena. Nella musica latina per esempio le donne sono poche ma sono molto valide. Stiamo vincendo la nostra battaglia e sono sicura che otterremo dei buoni risultati.

COMMENTI