Uomini e Donne
Emanuela Malavisi racconta com’è nata la storia col suo nuovo fidanzato (che aveva partecipato anche lui a Uomini e Donne!)
L’ex dama del Trono over ha voltato definitivamente pagina dopo la rottura con Marco Antonio Alessio
Stefania S 18/11/2025

Abbiamo conosciuto Emanuela Malavisi durante la sua partecipazione al Trono Over di Uomini e Donne quando avviò una turbolenta conoscenza con l’ex cavaliere Marco Antonio Alessio.
I due uscirono dallo studio per vivere la loro storia lontano dalla telecamere ma l’amore non è continuato. La stessa Emanuela aveva annunciato la rottura sul suo profilo Instagram e ne aveva anche spiegato i motivi:
È successo che dovevo scendere in Salento e capisco che c’era qualcosa che non andava, allora gli tolgo proprio le parole di bocca e lui mi palesa che non si era innamorato di me. Cosa strana, perché ci siamo frequentati per otto mesi ed era lui quello al centro studio che voleva uscire, che piangeva per me, che era geloso se parlavo con gli altri. Lui ha 37 anni, non è un ragazzino. Ci siamo vissuti fuori, nella realtà, a me si è amplificato il sentimento ed è scoppiato l’amore, mentre lui mi diceva che non se la sentiva. Pensavo fosse solo un auto tutelarsi, invece no.
Da quel momento i due si sono spesso lanciati frecciatine a riprova della loro poca compatibilità. La scorsa estate la ex dama aveva annunciato sui social di aver ritrovato l’amore (ve ne abbiamo parlato QUI) e durante una recente chiaccherata con Fralof ha svelato dei dettagli sul suo nuovo compagno.

Emanuela ha confessato di aver conosciuto il suo nuovo compagno Giacomo già quattro anni fa in palestra, per entrambi si era trattato di un colpo di fulmine ma l’ex dama in quel periodo era impegnata. Dopo i due iniziarono una conoscenza che terminò dopo poco e quando la Malavisi chiamò per partecipare a Uomini e Donne Giacomo tentò di riconquistarla, ma senza successo.
L’ex dama ha rivelato che il compagno aveva partecipato anche lui al dating show di Canale 5 vent’anni fa:
Io e Giacomo ci siamo conosciuti 4 anni fa in palestra, e fu subito colpo di fulmine. Al tempo uscivo con un altro ragazzo quindi non ci fu mai modo di approfondire la conoscenza. Dopo qualche mese ero di nuovo single per scelta non mia e decidemmo di frequentarci, ma le cose non andarono bene. Lui decise di interrompere la conoscenza.
Da lì, esattamente dopo di lui, decisi di scrivere al programma per farmi dare una mano da Maria De Filippi a trovare un uomo per il quale amarmi non fosse troppo complicato. Lui quando seppe del mio ingresso a Uomini e Donne mi chiamò dicendomi che si era reso conto di amarmi, ma di fatto non prese nessuna decisione così andai avanti per la mia strada. Ma la storia nel programma la conoscete fin troppo bene…
Nel frattempo lui non è mai scomparso. Mi scriveva di tanto in tanto, mi diceva che gli mancavo e che era stato uno stupido, che aveva perso la sua metà, ma non gli diedi peso.
Mi lasciai con Marco Antonio Alessio e me lo ritrovai sotto casa, ma in quel momento non era lui l’uomo che volevo sotto casa mia.
Sono tornata in palestra a giugno e lì ci siamo rivisti e stretti in un abbraccio che sembrava non finire mai. In quell’abbraccio io ho dimenticato tutte le remore e le mancanze subite. Facemmo una cena a casa mia e fu letteralmente un primo appuntamento perfetto. Lui era impeccabile in ogni gesto, in ogni parola. Dormimmo a terra sul giardino sotto le stelle. Il giorno dopo mi scrisse “voglio essere il tuo uomo ufficialmente, permettimelo“. Decisi di dargli una seconda possibilità, e ad oggi, tornassi indietro, gli risponderei sì altre mille volte.
Stiamo insieme da 5 mesi. Lui molti anni fa fece Uomini e Donne, ma era ragazzino, circa 20 anni fa! Stiamo già convivendo, lui al momento sta da me ma a breve cominciano i lavori di ristrutturazione di casa sua dove andremo a stare.







