Emma Marrone e Alessandra Amoroso presentano ‘Pezzo di cuore’, il loro primo inedito insieme (e svelano come mai si erano allontanate)

Franci Gennaio 5, 2021

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

Hanno vinto Amici di Maria De Filippi a distanza di 12 mesi l’una dall’altra, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, due talenti veri e puri, incoraggiati dalla partecipazione al programma di Canale 5, che ha consentito loro di farsi strada nel panorama musicale italiano.

Legate da un profondo affetto, le due artiste hanno deciso di collaborare alla realizzazione del loro primo inedito insieme, “Pezzo di cuore“. Un brano raccontato proprio dalle due cantanti a Tv Sorrisi e Canzoni:

Pur essendo moderna nei suoni, Pezzo di cuore è un nostro ritorno alle origini“, ha spiegato la Marrone, a cui ha fatto eco la AmorosoDurante la registrazione con Emma avevo il cuore che mi usciva dal petto. L’emozione non è solo per la canzone, è per quello che c’è stato tra noi due. Anni di condivisione, di musica ma anche di silenzi. Emma secondo me non sa ancora il bene che le voglio!“.

Molteplici le avventure condivise dalle due cantanti salentine, dal palco del Festival di Sanremo, quello di Amici Big, l’Arena di Verona… ma quell’unione poi si è spaccata ad un certo punto del loro percorso, come ha rivelato Alessandra:

Gradualmente ci siamo allontanate. Non abbiamo mai litigato, questo va detto, ma è come se la vita ci avesse portato in direzioni opposte.

A confermare, anche la Marrone:

Forse avevamo bisogno di capire chi eravamo. Alcuni ci sovrapponevano come se fossimo la stessa persona. Ci dicevano che eravamo indistinguibili solo perché venivamo dallo stesso programma e poi, quando ci siamo affermate, ci hanno messe contro. […] Le nostre vite hanno fatto un giro immenso per arrivare qui… spero per non allontanarci mai più.

Sicura dell’attuale legame, anche la Amoroso:

Eravamo molto prese da noi stesse, è questa la verità. Sono stati anni di duro lavoro e di grande impegno per entrambe. Ci siamo lasciate ragazzine e ci siamo ritrovate donne, iniziando a confrontarci su quanto siamo cresciute senza parlare di lavoro.

Ed è per questo che entrambe si rivedono molto in “Pezzo di cuore“:

Parla proprio del percorso con il quale ognuno di noi cerca di capire cosa sia l’amore. Siamo diverse ma su un punto siamo identiche: ci abbiamo messo tantissimo a capire come vivere certi sentimenti in modo autentico.

Con grande entusiasmo e con il visibilio assoluto delle loro fan, le due cantanti hanno annunciato nelle ultime ore il countdown per l’uscita, il prossimo 15 gennaio, di questo pezzo importantissimo per il loro percorso non solo artistico, ma anche umano:

Voi che ne pensate? Siete curiosi di ascoltarlo?

COMMENTI