Emma Marrone svela con quale dei suoi colleghi giudici di ‘X Factor’ le piacerebbe duettare. E su Maria De Filippi…

Titta 24 Luglio, 2020

Emma Marrone - Maria De Filippi

C’è grande attesa per la nuova stagione di X Factor, il talent show giunto alla quattordicesima edizione che andrà in onda su Sky a partire dal 17 settembre. A suscitare grande curiosità non è solo la ricerca di un nuovo talento, ma anche la giuria che vede due volti storici del programma, ossia Manuel Agnelli e Mika, e due new entry super chiacchierate: il rapper Hell Raton e Emma Marrone, vincitrice e coach per moltissime edizioni di Amici di Maria De Filippi.

Proprio la bellissima salentina si è raccontata a Il Corriere della Sera, confidando le sue emozioni e scherzando sugli altri giudici, a partire dal veterano Agnelli, che l’ha definita “sexy e permalosa“:

Il caro e vecchio zio Manuel ha ragione. È tenerissimo, mi piace il suo approccio con le ragazze più giovani. Forse è così perché è papà di una splendida bimba. È onesto e diretto nei giudizi.

Emma ha svelato di vivere i casting con grande emotività:

Non è facile dire un sì o un no. Devi essere obiettivo, ma alla fine mi esce l’emotività. Ad Amici avevo un ruolo diverso, ero un coach. Di no non ne ho detti molti, ma quando l’ho fatto era per motivi evidenti. Ci penso tutti i giorni guardando le schede dei ragazzi che ho sotto mano.

E ha rivelato la differenza tra gli aspiranti concorrenti che si proponevano ai talent dieci anni fa e quelli che lo fanno oggi:

Ai miei tempi la maggior parte aveva alle spalle esperienze live: matrimoni, pub, pizzerie… Adesso arrivano con i loro producer e videomaker, hanno le idee chiare su come si sta su Instagram, ma non si sono mai esibiti dal vivo. Quel pezzo di strada si è perso!

La Marrone ha voluto chiarire con grande fermezza che il suo nuovo ruolo di giudice non rappresenta né un tradimento ad Amici, né un taglio del cordone ombelicale con Maria De Filippi:

Nessuna delle due. Sono legata a Maria, mi fido e ci vogliamo bene, come in famiglia. È stata la prima a sapere di questa proposta e mi ha detto “vai che ce la fai“. Per lei è motivo di orgoglio.

E ha rivelato di essere in grande sintonia con i suoi compagni d’avventura, definendo il giovane rapper “preparato, spigliato e sempre molto convinto delle sue idee” e dichiarando su Mika: “È uno showman fortissimo. Fa veramente ridere!“. Tuttavia, nonostante la cantante abbia espresso il desiderio di duettare con ognuno di loro – “Sono mondi diversi che vorrei esplorare“, ha affermato – è sul frontman degli Afterhours che ricadrebbe la scelta finale:

“Per una reminiscenza adolescenziale: ho visto molti concerti degli Afterhours, rock puro”.

E se il tour è stato rinviato al prossimo anno, per il momento l’artista si godrà con gli amici delle vacanze tutte italiane, in attesa che il talent show inizi!

E voi siete curiosi di vedere l’ex vincitrice di Amici nel nuovo ruolo di giudice di X Factor?

 

COMMENTI