Eurovision 2022, ecco quale Paese vincerà secondo i bookmakers

Gli scommettitori piazzano Mahmood e Blanco alla posizione numero…

Carola Maggio 14, 2022

Mancano solo poche ore e scopriremo quale tra i 24 Paesi ancora in gara dopo la squalifica di Israele si aggiudicherà la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2022.

Secondo i bookmakers, il degno erede dei Maneskin sarebbe il gruppo ucraino Kalush Orchestra con la sua Stefania, brano dedicato alle mamme ucraine. Se in un primo momento i favoriti erano Mahmood e Blanco, con il passare dei giorni la band ucraina ha iniziato la sua scalata alla vetta e ora è tra i papabili vincitori. Stando a quanto previsto dagli scommettitori, infatti, l’Ucraina avrebbe il 59% di possibilità di aggiudicarsi la vittoria delle kermesse musicale.

La seconda candidata più papabile alla vittoria, invece, è l’Inghilterra di Sam Ryder, che però ha ottenuto solo l’11% di probabilità di vittoria. Il cantante inglese si esibirà per la prima volta questa sera sul palco dell’Eurovision song contest poiché l’Inghilterra rientra nelle cosiddette Big Five.

La medaglia di bronzo, spetterebbe alla Svezia. La cantante Cornelia Jakobs con la sua Hold me closer ha impressionato tutti durante la seconda semifinale della kermesse canora. Proprio per questo motivo avrebbe buone possibilità di conquistare il gradino più basso del podio con il 9% di probabilità di vittoria.

Fuori dal podio, invece, l’Italia, che con l’esibizione di Brividi di Mahmood e Blanco potrebbe posizionarsi al quarto posto, con solo il 6%.

Quinto posto probabile per la Spagna: Chanel e la sua Slomo, infatti, sono date per vincenti solo per il 4%.

L’ultimo posto sarebbe invece conteso da ben due Paesi. Da un lato la Germania con Malik Harris e la sua Rockstars e dall’altro la Romania con WRS e Llamame, un brano che pur avendo mostrato la versatilità del cantante rumeno non ha convinto in pieno.

Per sapere chi sarà effettivamente il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2022 non ci resta che attendere la messa in onda della finale prevista per questa sera su Rai Uno.

COMMENTI