Gossip
Fabrizio Corona, disattivato il suo profilo Instagram e anche quello di Falsissimo
L’ex re dei paparazzi nelle scorse ore ha pubblicato dei contenuti inediti su YouTube dopo che le puntate de Il prezzo del successo erano state rimosse da tutte le piattaforme
Stefania S 03/02/2026

Fabrizio Corona ha deciso di disattivare il suo profilo Instagram personale e anche quello relativo al suo programma Falsissimo. Negli ultimi mesi Corona era tornato alla ribalta proprio grazie al suo format su Youtube nel quale rivelava tutti retroscena della vita dei vip.
In particolare a destare maggior stupore è stata la serie di puntate intitolata Il Prezzo del Successo dedicata ad Alfonso Signorini, secondo Corona il noto conduttore Mediaset sarebbe colpevole di violenze sessuali ai danni di numerosi ragazzi che avevano svolto con lui i provini per entrare nella Casa del Grande Fratello, tra cui Antonio Medugno che aveva deciso di metterci la faccia e confermare le dichiarazioni di Fabrizio.
La risposta di Mediaset e di Signorini non è mancata, il conduttore ha deciso di sospendersi dalla rete e ha avviato le pratiche per diffazione. Nei giorni scorsi è arrivata la prima sentenza del giudice che ha bloccato la pubblicazione di una nuova puntata dedicata al caso Signorini (ve ne abbiamo parlato QUI).
Fabrizio Corona ha deciso di spostare l’attenzione su altri due volti storici di Mediaset Maria De Filippi e Gerry Scotti ma, anche in questo caso, la rete ha deciso di agire procedendo contro Meta e Google attraverso una diffida, portando così alla rimozione dal web dell’ultima puntata del format YouTube:
Per una diffida inoltrata da Mediaset a Google e a Meta per violazione del copyright è stata cancellata dalle piattaforme social la puntata di lunedì scorso di Falsissimo, il format di Fabrizio Corona, l’ex agente fotografico al centro di una serie di indagini della Procura di Milano. L’azienda televisiva, che nei giorni scorsi aveva denunciato ai pm Corona per diffamazione, ha ottenuto dai colossi del web la rimozione del programma in quanto hanno usato filmati e immagini della stessa Mediaset. Una analoga richiesta è stata avanzata dai legali del giornalista Alfonso Signorini.
In risposta a questo blocco Corona ha deciso di disattivare i suoi profili social su Instagram:

Nonn è ancora chiaro se sia stata una mossa effettuata proprio da Corona per aumentare l’hype oppure se, a causa delle varie battaglie legali, i profili siano stati disattivati proprio dalla piattaforma Meta.
Visualizza questo post su Instagram








