Gossip
Falsissimo, l’ultima puntata è stata cancellata da tutte le piattaforme social: il motivo
La notizia diffusa dall’Ansa
Carola 31/01/2026

Alla fine nella battaglia tra Alfonso Signorini e Fabrizio Corona ha avuto la meglio – almeno per il momento – il presentatore, che dopo la denuncia dell’ex re dei paparazzi ha potuto contare sull’appoggio di Mediaset.
Nelle scorse settimane, infatti, Corona aveva denunciate nel suo format YouTube Falsissimo, Signorini per violenze sessuali ai danni di numerosi ragazzi che avevano svolto con lui i provini per entrare nella Casa del Grande Fratello, tra cui Antonio Medugno che aveva deciso di metterci la faccia e confermare le dichiarazioni di Fabrizio.
Medubgo aveva deciso di compiere un ulteriore passo contro il presentatore denunciandolo per estorsione e violenza sessuale. A tal proposito sono in corso le indagini, per chiarire la posizione del conduttore e le sue colpe nella vicenda, ma nel frattempo Mediaset ha deciso di intervenire a tutela della propria immagine e di Signorini accusando Corona di diffamazione.
Per questo motivo, Fabrizio è stato diffidato dal tornare a parlare dalla vicenda e così ha dovuto rimuovere dall’ultima puntata di Falsissimo ogni riferimento al presentatore.
Corona ha quindi deciso di spostare la propria attenzione sul presunto “sistema Mediaset” che vedrebbe coinvolti altri grandi nomi della televisione, tra cui Maria De Filippi e Gerry Scotti, ma anche in questo caso Mediaset ha deciso di intervenire.
Come riportato dall’Ansa, infatti, ha deciso di agire procedendo contro Meta e Google attraverso una diffida, portando così alla rimozione dal web dell’ultima puntata del format YouTube:
Per una diffida inoltrata da Mediaset a Google e a Meta per violazione del copyright è stata cancellata dalle piattaforme social la puntata di lunedì scorso di Falsissimo, il format di Fabrizio Corona, l’ex agente fotografico al centro di una serie di indagini della Procura di Milano. L’azienda televisiva, che nei giorni scorsi aveva denunciato ai pm Corona per diffamazione, ha ottenuto dai colossi del web la rimozione del programma in quanto hanno usato filmati e immagini della stessa Mediaset. Una analoga richiesta è stata avanzata dai legali del giornalista Alfonso Signorini.








