Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la mamma della sposa svela qual è stato il momento più emozionante delle nozze

Categorie: Sport, Ultime News

Da alcuni giorni non si fa altro che parlare del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta.



La coppia si è unita in matrimonio Sabato scorso, 27 Agosto 2022 a Venezia, città di origine della nuotatrice. Tra critiche, applausi e complimenti, adesso a svelare qualche piccolo retroscena del giorno tanto atteso, ci ha pensato la mamma della neo sposa.

Cinzia Lionello, raggiunta dal Corriere Della Sera ha svelato quale è stato il momento più emozionante della serata:



Uno di sicuro. Dentro la chiesa, quando Virginia Castagnetti, cantante lirica e figlia di Alberto, l’allenatore indimenticabile che per primo prese per mano Fede, con quella sua voce unica… ha intonato in apertura l’Hallelujah di Cohen e poi l’Ave Maria di Schubert

La signora Lionello ha ricordato con estrema commozione il momento di questo ricordo che la figlia ha fortemente voluto e ha organizzato con il wedding planner tutto alla perfezione:



Io ho letteralmente pianto, poi mi sono voltata e mi sono accorta che più o meno tutti erano in lacrime. Tanti si erano proposti per cantare in chiesa ma Fede, concordando anche con Enzo Miccio, il vulcanico organizzatore del matrimonio, da subito è stata categorica: “Lì deve esserci solo Virginia”.

Un modo decisamente commovente per ricordare quello che per Federica Pellegrini è stato come un secondo padre. L’uomo purtroppo, nel 2009, ha avuto un infarto e così purtroppo se n’è andato per sempre, lasciando però nella nuotatrice tanti insegnamenti. Nel rispondere alla domanda: “Chi era Castagnetti per Federica“, sua mamma ha confessato:

Quello capace di trasformarla, ammorbidendone il carattere, non semplice. È stato forse un secondo padre del quale mio marito Roberto non è mai stato geloso. Di lui serbo nitidamente un ricordo: la prima volta che gli affidammo Fede, sì e no ventenne, ci presentammo e Alberto rispose: “Venite a riprenderla fra 15 giorni”. Tutto rigorosamente in dialetto veronese. Nel congedarci sorrise: “E se ci son problemi, ve ciamo”.

Durante il matrimonio dunque spazio ai momenti emozionanti, all’amore e al ricordo di persone che hanno segnato la vita della coppia. Ma anche spazio ai momenti allegri e sorprenderti. Tra questi, la signora Cinzia ha svelato il momento del ballo. Federica e Matteo infatti durante la serata hanno sorpreso tutti ballando un tango sensuale:

Il tango con Matteo? Certo! A un tratto sono scomparsi e sono tornati vestiti da tangheri perfetti. Nessuno sapeva nulla, io non sapevo nemmeno che lo ballasse. Poi mi ha confessato che stava esercitandosi da mesi. Che sintonia avevano! E poi che brava la mia Fede.