Gossip

Federico Bernardeschi: “La mia storia con Veronica Ciardi? Se lo dico mi ucc*de, ma lei all’inizio non mi voleva perché…”

Il calciatore e l’ex protagonista del Grande Fratello 10 si sono sposati nel 2021 e hanno due figlie, Deva e Lena

Luana 02/10/2025

article-post

Abbiamo conosciuto Veronica Ciardi nel 2009, nel corso della decima edizione del Grande Fratello, dove si è imposta come una delle protagoniste più discusse.

Nella casa più spiata d’Italia Veronica aveva intrapreso una conoscenza con Massimo Scattarella e Mauro Marin ma il suo percorso è stato caratterizzato principalmente dall’intenso rapporto con Sarah Nile.

Nel 2016 la Ciardi ha conosciuto e poi si è innamorata del calciatore Federico Bernardeschi. E, dopo una breve crisi l’anno successivo, i due hanno messo al mondo due figlie: Deva nata nel 2019 e Lena nel 2021. Nel luglio dello stesso anno si sono poi giurati amore eterno nel Duomo di Carrara.

Proprio Bernardeschi, nel corso di un’intervista con Gianluca Gazzoli nel podcast BSMT, ha spiegato il motivo per cui la moglie inizialmente non ne voleva sapere niente di lui.

E il motivo è riconducibile alla differenza di età:

Mia moglie l’ho conosciuta 10 anni fa, avevamo amicizie in comune. Non ci eravamo mai visti. A me piaceva. Ora se dico questa cosa poi mi ucci*e, ma la devo dire, e me ne vanto di questo: sono un po’ più giovane di lei.

Poi, in merito alla loro conoscenza, ha raccontato:

Abbiamo parlato per due mesi, io ero in ritiro. Mi sono fatto dare il numero e sono cominciate queste chiamate interminabili, senza mai vederci. Abbiamo capito subito che c’era qualcosa, altrimenti non stai al telefono con una persona per due o tre ore di fila. Ma lei non mi voleva perché io ero troppo giovane e lei un po’ più grande e si era sempre rapportata a gente più grande. Mi ha detto proprio: sei carino, sei bello, sei tutto quello che vuoi ma sei troppo giovane. Io però non ho mollato e alla fine c’è cascata.

Quindi, il motivo iniziale del rifiuto, era riconducibile al fatto che: “Era un momento molto complicato per entrambi, io avevo 21 anni e lei non mi voleva. Alla fine dopo queste chiamate c’è stato l’incontro ma lei non mi voleva perché io ero troppo giovane.”

Poi ha aggiunto:

Non ero ancora nessuno, quel passaggio intermedio tra serie B e serie A. Poi lei aveva sempre catalogato la categoria (calciatori, ndr) non benissimo.

Infine Federico ha parlato del nome che Veronica ha scelto per la sua prima figlia e perchè:

Lei è molto legata alla luna da quando era bambina e Deva è un nome indy, che significa dea della luna. Quando me lo ha detto la prima volta ho subito detto sì.

Potrebbe interessarti anche