Fedez e Chiara Ferragni vincono l’Ambrogino d’oro: la nobile motivazione

Titta 17 Novembre, 2020

Fedez e Chiara Ferragni

È arrivata inaspettata la notizia della premiazione di Fedez e Chiara Ferragni: la coppia ha conquistato l’Ambrogino d’Oro, la massima onorificenza del Comune di Milano.

Il premio per i Ferragnez è stato conferito per il loro impegno solidale nel corso dell’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia a causa dell’epidemia da Coronavirus: durante i primi mesi del contagio, infatti, i due hanno dato luogo a una raccolta fondi, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza al reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. Un’iniziativa che non ha mancato di far discutere, con strascichi arrivati fino a qualche settimana fa, con la polemica nata in seguito ad alcune dichiarazioni di Eleonora Daniele.

A proporre la coppia per il premio, che sarà conferito il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, è stato Andrea Mascaretti, capogruppo di Fratelli d’Italia: la richiesta è stata poi esaminata e approvata ad unanimità dall’apposita Commissione per le benemerenze.

Direttamente sui social, infine, è arrivata la reazione dei diretti interessati! Il primo a esprimere la sua felicità sui social è stato il rapper, attraverso le storie del suo Instagram:

Instagram Story Fedez

Felice e orgoglioso della mia famiglia. La squadra più bella di cui abbia mai fatto parte!

Mentre la Ferragni, incinta del loro secondo bambino, ha repostato la storia del marito e ha lasciato ai suoi sostenitori social un sentito messaggio di ringraziamento:

Instagram Story Ferragni

Vi amo Twitterini ed Instagrammini che siete felice per l’Ambrogino d’Oro. Siete felici per l’Ambrogino d’Ora. Siete la mia forza e la prova che facendo del bene spesso si ottiene dell’altro bene! Buona notte!

 

COMMENTI