Festival di Sanremo, chi prenderà il posto di Amadeus il prossimo anno? Ecco il nome più quotato dagli scommettitori

Quattro uomini alle prime posizioni, Maria De Filippi prima tra le donne

Renata Febbraio 11, 2024

Festival di Sanremo, chi prenderà il posto di Amadeus il prossimo anno? Ecco il nome più quotato dagli scommettitori

Ieri è giunta al termine la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, l’ultima condotta da Amadeus.

Amadeus ha concluso il quinquennio commuovendosi anche nel corso della fase finale della serata e dell’ultima conferenza stampa.

Il presentatore nonché direttore artistico della kermesse canora – alla sua quinta conduzione – ha già assicurato che non tornerà il prossimo anno. Quindi, l’opinione pubblica è sempre più curiosa di scoprire a chi passerà il testimone. Certo è che non sarà semplice eguagliare i strabilianti numeri raggiunti dal 61enne di Ravenna. A partire dalla serie di conduzioni – che lo rendono secondo solo a Pippo Baudo e Mike Bongiorno – fino agli ascolti da record.

Secondo gli scommettitori, l’eredità di Amadeus potrebbe passare ad Alessandro Cattelan, quotato a 3,50. Il suo nome è il più gettonato, considerata la sua stabile presenza in Rai dove, con Stasera c’è Cattelan, ha riscosso un discreto successo. Tra i papabili conduttori di Sanremo 2025 anche Fabio Fazio (quotato a 6,50), che ha recentemente lasciato la Rai dopo quasi 40 anni per approdare su Nove.

Il conduttore di Che tempo che fa, com’è noto, ha già presentato il Festival quattro volte, nel 1999, 2000, 2013 e 2014. In tema di grandi ritorni, sta circolando anche il nome di Carlo Conti, storico volto Rai quotato a 5,50. Anche il padrone di casa di Tale e Quale show è stato conduttore e direttore artistico della kermesse tre volte, nel 2015, 2016 e 2017. E ancora, il nome di Paolo Bonolis, presentatore e direttore artistico di Sanremo nel 2005 e nel 2009, è considerato un papabile conduttore della 75esima edizione.

Tra le donne, la più quotata (a 7,50) è Maria de Filippi, regina di Canale 5 e già sul palco dell’Ariston (nel 2009 e nel 2015) come co-conduttrice, ma mai da direttrice artistica. Più lontane, precisamente a 15, altre due presentatrici storiche di Mediaset come Ilary Blasi e Barbara D’Urso.

COMMENTI