‘Gf 16’, settima puntata: pioggia di sorprese per i ragazzi, Francesca De Andrè scopre i tradimenti del fidanzato Giorgio, Vladimir Luxuria entra in Casa, eliminato Gaetano Arena. In nomination vanno…

Martina 21 Maggio, 2019

Gf 16 - Francesca De Andrè

Aveva preannunciato una puntata super pazzesca Barbara D’Urso in apertura del settimo appuntamento con il Grande Fratello 16 e così è stato!

La serata è entrata subito nel vivo con la conduttrice partenopea che ha mostrato prima a Gennaro Lillio e poi a Francesca De Andrè le nuove foto di Giorgio Tambellini in compagnia di un’altra ragazza: dopo le immagini con la bionda Rosi Zamboni, questa settimana infatti il fidanzato della gieffina è stato paparazzato in compagnia di una mora. Foto e video – unite alla testimonianza di un fotografo che li ha visti insieme in quella circostanza – hanno lasciato nuovamente di stucco la figlia di Cristiano De Andrè, tanto che la ragazza urlando come matta ha iniziato a dire di voler abbandonare il gioco.

Ma non è finita qui: Barbara ha anche fatto incontrare Francesca con la sorella Fabrizia, la quale non le ha potuto non confermare –  dato che ha anche ascoltato un audio incriminato dove il ragazzo ha raccontato ad un’amica la notte di fuoco passata con la ragazza mora delle foto – che il suo fidanzato Giorgio fuori dalla Casa non la sta affatto rispettando, e che anzi ha scelto di prendersi una pausa dalla loro storia. La De Adrè a quel punto – tra le lacrime e la disperazione – ha tuonato: “Fatelo andare via da casa mia, toglietegli le chiavi! Non lo voglio più vedere”.

Ma mentre Francesca ha continuato a disperarsi per quello che aveva appena appreso, Barbara ha cambiato argomento mostrando ai ragazzi un filmato sull’ambigua amicizia nata tra Valentina Vignali e Daniele Dal Moro. Già nelle scorse settimane infatti si era insinuato che all’influencer potesse interessare il bel veronese, e nonostante la ragazza continuasse a dire che si tratta solo di una bella amicizia dallo studio non è sembrata dello stesso avviso l’ex gieffina Ivana Icardi che ha iniziato a tuonare: “La cosa peggiore è che tu pretendi rispetto dagli altri, ma sei la prima a non darlo! Tu non ascolti altro che te stessa: Valentina, la verità!”.

Nel frattempo, in studio, è arrivata anche la comunicazione della chiusura del televoto e il primo verdetto, che tra Erica Piamonte, Gaetano Arena, Michael Terlizzi e Serena Rutelli ha salvato proprio quest’ultima! Michael invece questa settimana non ha vissuto bene la nomination, interrogandosi spesso sul perché fosse finito al televoto. La sua insicurezza non è passata inosservata nemmeno ai suoi compagni che l’hanno confortato e spronato a tirare fuori il carattere che, il più delle volte, nasconde. Diversa invece la situazione di Erica, che dopo le frasi incresciose utilizzate da Gaetano la scorsa settimana, lo ha perdonato e si è riavvicinata a lui destando la perplessità di Barbara, che non si è dilungata così tanto sull’argomento ed ha annunciato che la seconda concorrente salva era proprio lei.

Prima di scoprire chi tra GaetanoMichael avrebbe dovuto lasciare il gioco, c’è stato tempo anche di affrontare un altro argomento che questa settimana ha tenuto banco all’interno della Casa, ovvero il comportamento di Martina Nasoni durante la prova dei baci. Secondo Francesca e Valentina, infatti, il suo atteggiamento “libertino” non sarebbe stato né appropriato né tanto meno giustificato, mentre la ragazza dal cuore di latta certa di essersi solo divertita ha chiosato: “State ingigantendo la questione: era solo un gioco!”. L’accesa discussione che stava nascendo tra le ragazze è stata però interrotta dalla D’Urso, che ha fatto arrivare in studio i due concorrenti rimasti al televoto per dire loro che a dover abbandonare la Casa è proprio Gaetano, mentre il figlio di Franco è tornato nella Casa per continuare la sua avventura.

Un brutto scherzo – che si è trasformato in realtà in una bellissima sorpresa – ha invece coinvolto Serena: Barbara le ha infatti fatto credere di essere la seconda concorrente eliminata dal gioco ma in studio ad aspettarla c’era il fidanzato che l’ha abbracciata forte dandole tutta la forza necessaria per continuare questa avventura.

Un momento particolarmente pesante tra la De AndrèCristiano Malgioglio (di cui vi abbiamo parlato più nel dettaglio in QUESTO post) ha invece anticipato sia il commovente momento in cui Kikò Nalli ha ricevuto un bellissimo messaggio di incoraggiamento dai suoi tre figli, avuti dal matrimonio con l’ex moglie Tina Cipollari, sia quello in cui Valentina ha potuto riabbracciare la sua mamma, venuta proprio per darle tutto l’affetto e la forza di cui l’influencer aveva bisogno in questo momento.

Ma le novità non sono finite! Questa settimana a far compagnia ai ragazzi nella Casa ci sarà anche un ospite speciale, Vladimir Luxuria, che ha fatto il suo ingresso in salotto poco prima del padre di Martina, che oltre ad aver riabbracciato calorosamente la figlia le ha detto di lasciar perdere il flirt – in realtà mai del tutto scoppiato – con Daniele.

Prima iniziare le nomination, è arrivato poi sia il momento per Gennaro di leggere una lettera molto toccante arrivata dal parte di suo padre che lo ha abbandonato in tenera età e adesso sembra aperto ad un confronto con lui, sia per affrontare il tema più caldo di queste settimane, ovvero la vicenda di Eliana Michelazzo, Pamela Prati e Mark Caltagirone. La richiesta della manager di entrare nella Casa del Grande Fratello è stato infatti rifiutata da Mediaset, ma allo stesso tempo mercoledì a Live – Non è la D’Urso verranno chiariti molti dubbi su questa intricata storia.

Sul finire della trasmissione, tra sorprese e lacrime c’è stato spazio anche per le nomination che hanno visto finire diretti al televoto Martina, Serena e Michael! Chi avrò la peggio tra loro? Come vi è sembrata questa puntata?

COMMENTI