‘Gf Vip 4’, decima puntata: eliminato Michele Cucuzza, Barbara Alberti abbandona il reality, l’ingresso del fratello di Pago mette in crisi lui e Serena Enardu che litigano in diretta. I nominati sono…

11 Febbraio, 2020 di Melissa

Gf Vip 4 - Serena Enardu, Pago e Pedro

Si è appena concluso il consueto appuntamento con il Grande Fratello Vip 4 con la decima puntata del reality show che si è rivelata decisamente scoppiettante.

Il Festival di Sanremo 2020 è entrato a gamba tesa nella Casa del Gf Vip 4 quando Alfonso Signorini ha mostrato a Clizia Incorvaia le immagini del suo ex marito Francesco Sarcinafrontman de Le Vibrazioni – che con la hit Dov’è ha spinto il pubblico italiano a chiedersi se la canzone fosse stata scritta pensando proprio alla gieffina. Se il ritorno di fiamma tra la Incorvaia e Sarcina è sembrato piuttosto improbabile, un altro argomento caldo della serata è stato il bacio passionale scoppiato tra Clizia e Paolo Ciavarro e i due, seppur visibilmente imbarazzati, si sono detti felici della loro “amicizia” particolare.

Ad uscire dalla Casa del Gf Vip 4 tra Barbara Alberti, Adriana Volpe, Michele Cucuzza e Fabio Testi è stato l’ex conduttore Rai Michele.

Protagonista della puntata anche la coppia formata da Pago e Serena Enardu che si è riunita la scorsa settimana sotto l’occhio delle telecamere quando l’ex tronista è entrata nella Casa del Gf Vip 4 diventando una concorrente ufficiale del reality show. Se Serena ha mostrato negli ultimi giorni alcuni segnali di debolezza e di rimorso per quanto fatto durante il loro viaggio nei sentimenti a Temptation Island Vip, Pago ha avuto la possibilità di avere un confronto con il fratello Pedro. Il ragazzo ha messo in guardia il gieffino dal chiudersi nella relazione con la Enardu precludendosi così la possibilità di viversi al cento percento l’esperienza nel reality show e ha poi informato il fratello di alcuni like – partiti da Serena pochi giorni prima del suo ingresso nella Casa – ad alcune foto di Alessandro Graziani (principale motivo della rottura dei due durante il docu-reality di Canale 5). La dichiarazione di Pedro ha immediatamente scatenato la reazione di Serena che ha cercato di minimizzare il gesto ma tanto non è bastato e per la coppia è scattata un’accesa lite in diretta.

Ad affrontare il proprio partner è stata anche Antonella Elia che durante l’ultima puntata era venuta a conoscenza di una paparazzata con protagonista il suo fidanzato Pietro Delle Piane, immortalato dai fotografi durante una passeggiata con una sua ex fidanzata. Il compagno della gieffina ha da subito negato qualsiasi tradimento e durante l’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso si è sottoposto anche alla macchina della verità che, però, ha smentito quanto da lui dichiarato portando l’uomo a scontrarsi anche con Barbara D’Urso. Una volta fatto il suo ingresso nella Casa la tensione ben presto si è sciolta e, dopo aver dichiarato la sua innocenza e il suo amore per la Elia, i due si sono scambiati un lunghissimo bacio.

Protagonista di un altro momento è stato Antonio Zequila che si è ritrovato faccia a faccia prima con un’ex suocera che gli ha rimproverato di aver spezzato il cuore alla figlia tanto da essere entrata in convento dopo la loro rottura e, poco dopo, con Lory Del Santo che ha svelato di essere stata lei a permettergli l’ingresso – quindici anni fa -a L’Isola dei Famosi, il reality show che gli ha donato la notorietà.

A sorpresa, invece, Barbara Alberti ha annunciato di voler uscire dal gioco perché non in grado di sostenere la tensione emotiva data dalla partecipazione al reality show. Immuni dalle nomination Adriana, Clizia, Fernanda Lessa, Paolo, Andrea Montovoli e Zequila. Se la Elia, Serena, Pago, Licia Nunez, Andrea Denver, Fabio Testi, Paola Di Benedetto, Patrick Ray Pugliese e Aristide Malnati hanno fatto le proprie nomination in maniera palese, Clizia, Paolo, Fernanda Lessa, la Volpe e Zequila hanno espresso il proprio gradimento nel Confessionale.

Ad andare in nomination sono state allora  Serena Enardu e Licia Nunez e – seppur la nomination non sarà eliminatoria per la puntata di venerdì – il vip più votato andrà direttamente in nomination lunedì prossimo.

E voi che cosa ne pensate? Avete seguito la puntata?