‘Gf Vip 4’, Fernanda Lessa in diretta ammette di aver avuto la broncopolmonite durante il reality e Selvaggia Lucarelli si allarma: “Fate un tampone a tutti i concorrenti!”

Francesca 26 Marzo, 2020

Selvaggia Lucarelli - Fernanda Lessa

Ho fatto due periodi di malattia: uno con la broncopolmonite, uno con i miei denti…“. Tra le tante parole spese da Fernanda Lessa, ieri sera, una volta uscita dalla Casa del Grande Fratello, a generare grande allarme è stata proprio quella ripresa da Selvaggia Lucarelli e condivisa sul proprio profilo Instagram:

Parole che hanno fatto andare su tutte le furie la giornalista, calcolando che la broncopolmonite è collegabile ai sintomi della pandemia che ha messo letteralmente in ginocchio l’Italia intera in questa particolarissima fase storica. “Trovo molto inquietante che Mediaset non dia spiegazioni“, ha proseguito la Lucarelli, facendo riferimento a delle dichiarazioni rilasciate da Valeria Marini proprio a lei negli scorsi giorni che stanno facendo particolarmente discutere in queste ultime ore. Selvaggia, infatti, per vederci chiaro, ha contattato direttamente la bionda showgirl e su Tpi.it ha riportato il contenuto della loro conversazione telefonica:

Ciao Valeria, ma tu il tampone lo hai fatto?”. “Sai che ho comprato un ventilatore e l’ho mandato al San Raffaele?”. “Ok, bene. Ma tu il tampone l’hai fatto?”. “Sì prima di entrare al Gf ma tramite un mio amico dottore, non posso parlarne però, è una cosa privata”. “Sì ma sei entrata il 24 febbraio e…”. “Ma io l’ho fatto prima il 19 febbraio, di venerdì o sabato”. (il 19 febbraio era mercoledì ndr). “Ma non c’era nessun caso di Coronavirus in Italia, il paziente 1 si è scoperto il 21 febbraio”. “Ma cosa dici!”. “Eh, sì, non c’erano casi di italiani contagiati il 19, a parte i due cinesi di Wuhan a gennaio, come mai hai fatto il test?”. “Ti stai confondendo con le date!”. “No, non mi sto confondendo, il 20 in tarda serata il paziente 1 è stato ricoverato, il 19 non penso che si facessero tamponi a cittadini in salute”. “L’ho fatto in privato ti ho detto, non posso dire da chi!”. “Ma alla produzione del Grande fratello hai dato il risultato del tampone?”. “Certo, le analisi e tutto quanto!”. “Hai dato il risultato del tampone, sicura?”. “No quello no”. “Perché no?”. “Perché no e no”. “Allora mandalo a me così verifico che mi dici il vero”. “Ora lo cerco e te lo mando”. “È importante però”. “Sì però tu dammi una mano nella raccolta fondi per il Coronavirus”. “Volentieri, ma io prima però voglio sapere come ti sei comportata, se da cittadina responsabile. Perché se tu hai mentito a tutti i tuoi coinquilini sul tampone, e c’è gente che lì dentro è stata male, io non posso darti una mano”. “Ancora? Ti sbagli con le date!”. “No, avresti fatto prima tu il tampone del paziente 1, dubito”. “Senti io il tampone l’ho fatto il 21, il 23 c’avevo poi uno spettacolo, come ti permetti di trattarmi così, l’ho fatto!”. “Ora è diventato il 21? Prima hai detto il 19.”. “Ma come ti permetti, perché non ti dai da fare per aiutare l’Italia in questa situazione? Ora chiamo il medico e se me lo dà vedremo!”. “Ok. Senti, perché hai raccontato al giornalista di aver chiesto al Gemelli di farti il tampone se lo avevo già fatto?“,“Ho chiesto adesso al Gemelli se me lo fanno per una mia questione di sicurezza, ma lo avevo fatto anche prima. Comunque non è mio dovere mandarti niente, impegnati ad aiutare!”. Mi attacca il telefono.

Una conversazione piuttosto particolare, quella intercorsa tra le due, che ha generato grande caos, soprattutto alla luce – come evidenzia la Lucarelli – dei malesseri che in Casa hanno colpito anche altri concorrenti nelle ultime settimane. Quando poi, ieri sera, è saltato alla luce questo ulteriore dettaglio relativo alla Lessa, la giornalista ha ulteriormente ribadito a mezzo social quanto potrebbe essere stata rischiosa la situazione all’interno del reality. Una situazione su cui ora Mediaset dovrebbe far chiarezza:

Instagram - Lucarelli

Che ne pensate di quanto accaduto?

COMMENTI