‘Gf Vip 4’, quarta puntata: Pago incontra Miriana Trevisan, Rita Rusic il suo ex Vittorio Cecchi Gori. Volano stracci tra Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez, due eliminati e in nomination…

Federica 18 Gennaio, 2020

Gf Vip 4 - Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori

Stasera è andata in onda la quarta puntata del Grande Fratello Vip 4 condotto in grande stile da Alfonso Signorini con la compagnia, in qualità di opinionisti, di Wanda Nara e Pupo.

La puntata è iniziata con un argomento piuttosto scottante infatti a seguito delle nomination della scorsa puntata in cui le donne sono state costrette a dirsi faccia faccia i rispettivi nominati e le motivazioni, gli animi in casa si sono riscaldati.

In particolare a scontrarsi sono state Fernanda LessaAntonella Elia, le due infatti si sono confessate la loro antipatia reciproca, dichiarando di essere in guerra tra loro. Anche tra Elisa de Pancis Rita Rusic non scorre buon sangue perchè la giovane influencer ha definito l’attrice una brava seduttrice.

Argomento piuttosto spinoso trattato all’inizio della puntata è stato il racconto fatto da Adriana Volpe a Barbara Alberti sul suo rapporto con Giancarlo Magalli. Tra i due infatti i rapporti si sono deteriorati dopo che la Volpe ha detto in diretta TV l’età del conduttore che non le ha mai perdonato questo gesto e, in base alla versione dei fatti della Volpe, da quella volta i loro rapporti si sono interrotti e Magalli ha mosso diverse insinuazioni ai danni della collega.

La Volpe ha accusato anche la Rai di non essere intervenuta sulla questione attraverso la Commissione delle pari opportunità, mettendo su un muro. L’argomento si e chiuso con un invito al conduttore da parte sua e di Alfonso ad avere un confronto.

L’attenzione si è poi spostata su Pago, che dopo aver ricevuto la visita in Casa della sua ex fidanzata, Serena Enardu, ha avuto oggi la possibilità di rivedere la sua ex moglie Miriana Trevisan che ha di recente rilasciato un’intervista in cui ha speso buone parole nei confronti dell’ex marito.

A proposito del suo rapporto con Serena, interrogato da Signorini, Pago ha risposto che in questo momento è impegnato a pensare più alla sua esperienza all’interno della Casa.

A quel punto Alfonso ha sorpreso il cantante con un video di Miriana attraverso il quale la sua ex moglie ha voluto tranquillizzare Pago assicurandolo che continua a seguirlo insieme al loro bambino Nicola e che può sempre continuare a contare su di lei. Pago ha definito la sua ex moglie indispensabile, presente e forte e ha ammesso di sentire il bisogno di averla accanto in questo periodo.

Durante un freeze è entrata in Casa proprio Miriana che ha speso dolci parole per il suo ex marito. Ha raccontato ai suoi compagni di avventura della sofferenza che Pacifico nasconde dietro i suoi silenzi, raccontando in particolare un episodio da loro vissuto quando si erano appena fidanzati, ovvero la morte del padre del cantante. Anche in quell’occasione il primo pensiero di Pago è stato quello di proteggere tutti i suoi cari.

I due si sono stretti in un forte abbraccio che ha emozionato gli altri concorrenti, Miriana ha rassicurato Pago dicendogli che il figlio non vede l’ora di riabbracciarlo e gli ha detto di prendere la scelta che ritiene più giusta in amore, non ascoltando gli altri.

Spazio poi a un’altra storia d’amore, quella tra Rita Vittorio Cecchi Gori, la cui relazione è durata diciotto anni e dopo varie incomprensioni i due si sono riavvicinati di recente a seguito della malattia del suo ex marito che ha portato la Rusic a mettere da parte tutte le loro vicissitudini.

Alfonso ha invitato l’attrice ad andare in confessionale e le ha fatto raccontare l’inizio della sua storia e il matrimonio con Vittorio, mostrandole un suo videomessaggio. Il produttore cinematografico ha raccontato la loro storia d’amore e la sua recente malattia, riconoscendo che la sua guarigione sia stata in gran parte dovuta alla presenza della sua ex moglie, che ha definito la donna più importante della sua vita.

Una volta tornata in salotto la Rusic ha trovato Vittorio ad aspettarla e i due hanno così avuto modo di rivedersi e raccontarsi le ultime novità riguardanti la loro vita.

Le nomination della scorsa volta hanno accesso gli animi anche tra gli uomini e hanno portato al televoto Andrea Montovoli. In particolare a scontrarsi sono stati l’attore e l’ex tronista Ivan Gonzalez accusato insieme ad Andrea Denver di non aver avuto il coraggio di dirgli in faccia di averlo nominato. Ivan non è rimasto in silenzio e i due non se le sono mandate a dire. E in puntata si è acceso anche una discussione tra  Denver e Montovoli che non ha creduto alle giustificazioni dategli dal modello. 

Si è tornati poi sull’argomento principale della scorso puntata che ha visto la squalifica di Salvo Veneziano e la proposta fatta dalla produzione a lui, Pasquale LaricchiaPatrick Ray PuglieseSergio Volpini di andare in un centro antiviolenza che i tre hanno accettato.

È stato così mandato in onda un filmato che ha visto i quattro gieffini confrontarsi con donne vittime di violenze e che ha dato loro la possibilità di riflettere in maniera più approfondita sull’argomento.

Tornati nuovamente all’argomento nomination spazio è stato dato al confronto tra Fernanda e Licia Nunez. E sono stati mostrati gli articoli che hanno riportato le parole della Lessa subito dopo la scorsa puntata dove riferendosi a Licia ha detto “mi ha nominato la lesbica“.

Fernanda ha così avuto modo di chiarire e spiegare che non ci trova nulla di male avendo avuto anche lei una storia con una donna. Ovviamente non poteva mancare l’intervento della Elia che non ha perso l’occasione per scagliarsi contro la modella brasiliana.

Spazio anche a Aristide MalnatiAlfonso ha mandato in onda una clip e ha rivelato che il gieffino si è preso una cotta per la sua compagna d’avventura Elisa e dato che l’influencer correva il rischio di essere eliminata dal pubblico gli hanno dato la possibilità di conquistarla attraverso un incontro particolare avvenuto sotto la guida dei due opinionisti in studio.

Spazio alla prima eliminazione di questa edizione, tra Elisa e Andrea a dover abbandonare la Casa è stata la giovane influencer.

Alfonso ha poi fatto schierare PatrickSergioPasquale davanti ai loro compagni e ha annunciato una sfida tra i tre, aprendo un televoto flash che ha visto eliminato il meno votato dal pubblico.

Si è passati poi all’argomento che aveva caratterizzato la seconda puntata del reality che aveva visto protagonista Licia e la sua ex fidanzata Imma Battaglia. Alla gieffina è stato mostrato un video in cui la moglie di Eva Grimaldi, ospite da Barbara D’Urso, ha accusato l’attrice de Le tre rose di Eva di essere una bugiarda e di averle usate per farsi pubblicità.

Dopo aver dato a Licia la possibilità di ribattere alla sua ex fidanzata Alfonso ha sorpreso la gieffina con una lettera a lei scritta dalla sua attuale fidanzata Barbara Eboli.

In studio è poi arrivata la prima eliminata di questa edizione, Elisa che ha raccontato di aver affrontato un percorso difficile all’interno della Casa perchè costretta a convivere con Andrea per il quale in passato aveva provato forti emozioni. Le è stato poi mostrato un video nel quale la gieffina ha avuto modo di sentire i pensieri dei suoi compagni su di lei.

L’influencer si è così scontrata con l’Elia che ha speso parole poco lusinghiere nei suoi confronti ma che si è detta ora dispiaciuta per l’uscita di Elisa, venendo così accusata da Fernanda per la sua ipocrisia.

La puntata e poi andata avanti con l’arrivo in studio della busta con l’esito del televoto flash, Alfonso ha comunicato ai gieffini che ad abbandonare la Casa questa sera stessa sarebbe stato Sergio.

Questa sera bersaglio delle nomination sono stati solo gli uomini della Casa che sono stati costretti a fare palesemente i loro nomi a differenza delle donne che hanno potuto farli in confessionale. I più votati sono stati Ivan, Fabio Testi e Denver.

Alfonso ha poi annunciato l’ultimo colpo di scena della serata, al televoto andranno  PatrickPasquale insieme a uno solo di questi tre vip a loro scelta e  la loro decisione è ricaduta su Denver.

E voi avete seguito la seconda puntata del reality show? Vi è piaciuta?

COMMENTI