‘Gf Vip 4’, quattordicesima puntata: squalificata Clizia Incorvaia, Andrea Montovoli si ritira, Valeria Marini e Sossio Aruta nuovi concorrenti e i nominati sono…

Martina 25 Febbraio, 2020

Andrea Montovoli - Gf vip 4

La quattordicesima puntata del Grande Fratello Vip 4 è iniziata con il video del conduttore Alfonso Signorini che questo pomeriggio si è recato in Casa insieme ad un infettivologo per informare i ragazzi di cosa sta succedendo in Italia e nel mondo a proposito del Coronavirus.

Dopo la breve parentesi sull’attualità, si è passati ad analizzare la discussione tra Antonio Zequila e Paola Di Benedetto avvenuta al termine della scorsa puntata. L’ex Madre Natura, dopo essersi scusata con il pubblico per i termini forti usati, ha spiegato di essersi sentita profondamente offesa sia da Antonio che le ha dato della bella ma che non sa fare niente, sia da Fabio Testi che è sembrato dello stesso avviso di Zequila.

Le nomination di venerdì scorso però hanno creato uno scontro ancora più grande, quello tra Denver e Clizia, che non ha preso per niente bene la nomination che le ha dato il modello ed ha reagito con molta veemenza utilizzato nei suoi riguardi delle parole e dei termini che non sono passati inosservati e che le sono costati l’espulsione dal gioco. A nulla sono valsi i tentativi di Paolo Ciavarro di rassicurarla, l’influncer ha lasciato la Casa in lacrime, conscia di aver proprio sbagliato e lasciando il suo bell’amato nello sconforto più totale.

Ma al Gf si cambia registro in fretta e, mentre il figlio di Eleonora Giorgi ancora piangeva disperato in giardino, Alfonso ha fatto una sorpresa a Patrick Ray Pugliese mostrando un rvm del suo incontro durante il Gf 12 con Martina Pascutti, dalla quale ha avuto suo figlio Leone, che gli ha mandato un bellissimo disegno per sentire meno la sua mancanza.

Un’altra questione rimasta irrisolta nelle ultime settimane è stata quella tra Zequila e Adriana Volpe: il primo dice di aver avuto una relazione con lei, la seconda continua a smentire categoricamente. Questa sera dopo tante chiacchiere si è arrivati alla conclusione che i due forse si sono concessi solo un caffè! Sarà davvero così?

Intanto Clizia arrivata in studio ha cercato di rassicurare Paolo ancora profondamente scosso dalla sua improvvisa uscita e ha colto anche l’occasione per fare le sue scuse a Denver, che ha accettato di buon grado.

In Casa è poi arrivato il tempo di far entrare la vulcanica Valeria Marini e l’ex protagonista del Trono Over Sossio Aruta, ufficialmente due nuovi concorrenti, e di iniziare le prime nomination palesi: Fabio ha nominato Antonella Elia perché ‘gliela doveva’, Paolo ha nominato Andrea Montovoli perché ‘so che ha bisogno di tornare dai suoi cari’, Paola ha fatto il nome di Fabio perché ‘sono rimasta ferita dal giudizio che hai su di me’, Denver quello di Fabio perché ‘lui gli ha manifestato di essere stanco’, Elia quello di Antonella perché ‘è negativa’, e infine Antonella che ha restituito il suo voto a Montovoli. Gli altri concorrenti, i preferiti della settimana, hanno invece fatto le nomination in confessionale: Patrick ha votato Antonella, Antonio ha fatto il nome di Paola, Aristide quello di Fabio, Adriana ha nominato Antonella, Licia Nunez invece ha fatto il nome di Testi e Fernanda Lessa quello di Antonella.

Sul finale di puntata Montovoli ha, però, annunciato la sua decisione – tanto sofferta quanto ponderata da settimane – di ritirarsi dal gioco, sia perché la reclusione iniziava a stargli troppo stretta (ricordandogli anche i momenti di detenzione vissuti in adolescenza) sia perché avendo parlato dei mostri del suo passato ritiene il suo percorso già ampiamente concluso.

L’uscita di Andrea ha invalidato il voto di Ciavarro, che a quel punto ha fatto il nome di Fabio; mentre il voto di Andrea che aveva nominato Antonella non è stato più conteggiato. Infine, la Elia che aveva fatto il nome di Andrea ha dovuto cambiare, ed ha fatto anche lei quello di Fabio. Testi è risultato così il più nominato del gruppo, ed è andato al televoto con le new entry della scorsa settimana Teresanna Pugliese, Sara Soldati e Asia Valente (già di default in nomination per scelta del Gf). Il meno votato tra loro non sarà eliminato ma sarà il primo nominato della prossima puntata.

Cosa ne pensate? Voi l’avete seguita?

COMMENTI