‘Gf Vip 4’, quinta puntata: Valeria Marini entra in Casa per un confronto infuocato con Rita Rusic, Antonella Elia rifiuta di abbracciare Fernanda Lessa, Pasquale Laricchia viene eliminato. In nomination vanno…

Martina 21 Gennaio, 2020

Alfonso Signorini in apertura aveva promesso ‘una puntata bomba che avrebbe lasciato il segno’ e così è stato!

Dopo i consueti saluti agli opinionisti Wanda Nara e Pupo, il conduttore ha infatti accolto in studio Valeria Marini, pronta per un confronto infuocato con Rita Rusic. Le due sono state i due grandi amori di Vittorio Cecchi Gori, e dato che negli anni non se le sono mai mandate a dire stasera è arrivato finalmente per loro il momento della verità.

Prima del faccia a faccia tra l’attrice di origine croata e la showgirl, Alfonso si è collegato con la Casa per parlare nuovamente dell’antipatia reciproca tra Antonella Elia e Fernanda Lessa. “Ha un carattere che si scontra con alcuni miei principi” ha affermato senza mezze misure l’ex naufraga. “E’ come un gatto sull’albero di Natale, rompe tutte le palle” ha ribattuto prontamente la modella italo-brasiliana. Non sembra proprio esserci la possibilità di un punto d’incontro tra loro, tanto che anche più tardi, dopo una delicata clip di Fernanda, Antonella anche dietro suggerimento di Alfonso si è rifiutata categoricamente di abbracciarla in segno di pace.

Successivamente il conduttore ha aperto un argomento che ha molto indispettito il web in questi ultimi giorni. Barbara Alberti ha, infatti, usato delle dure parole nei confronti di Pasquale Laricchia, non nascondendo che lo sguardo del gieffino le crea disagio e molto timore. Il pugliese l’ha presa molto con filosofia, ma la scrittrice non è sembrata volenterosa di scherzare molto sull’argomento.

Ma il momento più atteso della serata non è tardato ad arrivare: la Marini è finalmente entrata in Casa per un incontro/scontro all’ultimo grido con Rita. “Sono dispiaciuta per le cose che hai detto perché non corrispondono alla verità” ha esordito subito Valeria, “Tu mi vuoi chiarire qualcosa che conosco” le ha ribattuto prontamente la Rusic. La showgirl, però, non ha esitato a rimarcare di essere sempre stata dalla parte della famiglia ed ha tirato fuori dal reggiseno la rassegna stampa che ripercorreva la sua vita. Le due tra accuse e ripicche si sono rivendicate realtà diametralmente opposte e mentre Valeria continuava a farsi le sue ragioni, Rita ha tuonato: “Non siamo mica al Bagaglino qui! Alfonso quanto deve durare questo inferno?”.

Alla fine le due donne si sono congedate senza aver risolto i problemi che si portano avanti da tempo, e l’attenzione si è spostata su Paolo Ciavarro che in settimana ha avuto un momento di sconforto temendo il giudizio dei genitori a casa, in particolare quello del padre, Massimo Ciavarro, che in realtà è molto fiero di lui e lo segue giorno e notte.

Prima di scoprire l’esito del televoto, Andrea Denver ha avuto l’ennesimo confronto con Elisa De Panicis (uscita la scorsa settimana) che lo ha accusato di essere stato con lei in albergo mentre era fidanzato. Ma ormai tutto sembra esser acqua passata: Signorini ha infatti rivelato che il cuore dell’influencer batte per un calciatore del Milan ( il post in cui ve ne abbiamo parlato nel dettaglio).

Tra nuovi e vecchi scoop, è giunto il momento di scoprire l’esito del televoto: tra Denver, Patrick Ray Puglise e Pasquale Laricchia è stato proprio quest’ultimo a dover lasciare definitivamente il gioco.

Questa sera grande novità anche sul fronte delle nomination: i concorrenti in questi giorni hanno votato i propri preferiti, che sono risultati essere Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Aristide Malnati, Barbara, Pago, Paolo e Rita. Questi 7 gieffini hanno avuto il privilegio di essere immuni dall’eliminazione, mentre gli altri 12 si sono sfidati a coppie in una serie di sfide. La prima manche ha visto affrontarsi Antonio e Paola contro Carlotta Maggiorana e Denver, ad avere la meglio sono stati proprio i primi che hanno scelto tra i perdenti di mandare al televoto l’ex Miss Italia.

Prima di proseguire con le sfide incrociate altri momenti decisamente emozionanti e piuttosto delicati: prima quello di Clizia Incorvaia, che in settimana è tornata a parlare del suo ex Francesco Sarcina, poi quello di Fernanda Lessa, che da qualche anno ha iniziato un delicato percorso per uscire dall’alcolismo, e infine anche quello dedicato a Ivan Gonzalez, che ha ricevuto gli auguri di compleanno dai suoi nonni che da sempre sono la sua unica famiglia.

Cambio nuovamente di registro con la seconda prova, che ha visto protagonisti Clizia e Michele che a suon di tweet da indovinare hanno avuto la meglio su Fabio Testi e Fernanda ed hanno scelto di mandare al televoto l’italo-brasiliana. Mentre per la terza prova, quella delle vasche, si sono sfidate la coppia composta da Antonella e Patrick e quella formata da Ivan e Licia Nunez. A vincere sono stati i primi che hanno scelto di mettere a rischio lo spagnolo.

E’ a questo punto che sono tornati in gioco i ‘magnifici sette’, ovvero i 7 concorrenti preferiti, che avevano la possibilità di salvare uno tra Ivan, Fernanda e Carlotta, ed hanno optato per la Lessa, mandando così definitivamente al televoto la Maggiorana e Gonzalez.

Voi cosa ne pensate di questa puntata? Vi è piaciuta?

 

COMMENTI