‘Gf Vip 4’, Serena Enardu lancia una frecciatina a Barbara D’Urso e torna a parlare di Pago: “Ho paura che non riuscirà a sorvolare su ciò che è successo!”

20 Gennaio, 2020 di Titta

Serena Enardu, Pago, Barbara D'Urso

Non è passata inosservata la presunta frecciatina che Barbara D’Urso ha lanciato all’indirizzo dell’ex tronista Serena Enardu, o almeno è così che l’ha percepita la diretta interessata che non ha mancato di ironizzare sui social.

Nel corso della prima settimana del Grande Fratello Vip 4 quando Serena era isolata nella Casa in attesa di conoscere l’esito del televoto sulla possibilità di trascorrere una settimana insieme a Pago, al secolo Pacifico Settembre, c’era stata una polemica che aveva coinvolto la D’Urso e Elga Enardu (di cui vi abbiamo parlato in QUESTO post): l’ex tronista aveva chiesto agli autori di Domenica Live di intervenire in difesa della sorella per poi cambiare idea, rifiutandosi di presenziare alla puntata.

Ieri sera nel corso dell’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso, la conduttrice partenopea aveva tra i suoi ospiti Miriana Trevisan, ex moglie di Pago, e nel chiederle la sua opinione in merito ai sentimenti del cantante per la Enardu ha avuto difficoltà a ricordare il nome di Serena: sui social non è mancata l’ironia e sono stati in molti a sostenere che quella di Barbara fosse una velata e sarcastica frecciatina nei riguardi della sarda, che in effetti non è mai stata ospite in nessuno dei suoi programmi. All’ironia del web si è subito accodata l’ex protagonista di Temptation Island Vip che ha ricondiviso il messaggio di un follower:

Instagram Serena

La Enardu ha poi risposto, come potete vedere nel video in apertura del post, ad alcune domande dei fan sulla storia con Pago, iniziando col difendersi da chi l’accusa di non accettare le conseguenze di essersi messa in gioco in un contesto televisivo:

“Io le ho accettate, Pago le ha accettate, mi sa che ci sono altre persone che non c’entrano un cazzo che non lo accettano, per il resto noi siamo qua!”

Serena ha risposto ad un follower che le ha chiesto cosa farà se Pago dovesse decidere di non tornare con lei:

“È difficile programmare cosa farò. Sicuramente starò male un periodo e poi starò bene… nel senso che mia nonna diceva che solo alla morte non c’è rimedio, poi per il resto tutto si risolve!”

E ha spiegato le parole della sorella che ai tempi della loro avventura a TI Vip dichiarò di sperare per lei e Pacifico un futuro felice ma separati:

“Disse così ed è quello che decisi pure io, perché non essendo felici pensavo che la soluzione fosse separarci ed essere felici anche divisi. Poi ho valutato altre strade e son qua!”.

La donna ha svelato come affronta la mancanza dell'(ex) fidanzato:

“È difficile ma vi confido una cosa che faccio, sembrerà folle, però io spesso, non tutti i giorni gli mando dei messaggi su WhatsApp, anche se lui ha spento il telefono il 6 gennaio alle 13… però a volte sento proprio l’esigenza, a volte prendo il telefono per vedere se mi ha mandato un messaggio. Stranissimo lo so, un po’ folle, però io non ce la faccio, mi manca anche fisicamente”.

E ha spiegato cosa l’abbia spinta a lasciarsi andare a Temptation Island a quelle dichiarazioni sulla sua storia e sul suo fidanzato che hanno fatto storcere il naso al pubblico a casa:

“Perché non so essere finta, perbenista, moralista, non mi travesto da quella che non sbaglia mai, non mi travesto da quella che ha sempre una parola benevola e purtroppo dico la verità. Che poi è quello che si fa quando si litiga”.

Infine Serena ha rivelato che l’anello che Pago porta sempre al Gf Vip è un suo regalo:

“Gliel’ho regalato io il primo Natale in cui stavamo insieme e dentro c’è una dedica, ‘P.S. Per sempre’, e P.S. sta per ‘Per Sempre’, ‘Pacifico e Serena’… e ce l’ho anch’io”.

E quale sia la sua paura sulla storia con il gieffino, che proprio ieri ha dichiarato di amarla ancora, nonostante tutto (come potete vedere in QUESTO video):

“Ma non avevo dubbi su questo. Il discorso è che secondo me in una relazione non è sufficiente solo l’amore, bisogna anche essere compatibili, bisogna stare bene, ci sono tutti gli altri elementi… Ci vuole la fiducia, che lui un po’ ha perso nei miei confronti. Quindi non è quello che mi spaventa, mi spaventa magari che lui non trovi la forza di sorvolare su quello che è successo e che non gli dia il giusto peso!”

E voi cosa ne pensate di queste parole di Serena Enardu?