‘Gf Vip 4’, undicesima puntata: Pago e Serena Enardu di nuovo sotto esame, uno scherzo crudele per Adriana Volpe, Paola Di Benedetto si commuove ascoltando la canzone che Federico Rossi ha scritto per lei. In nomination vanno…

Laura 15 Febbraio, 2020

Gf Vip 4 - Paola Di Benedetto e Federico Rossi

Si è appena concluso l’appuntamento all’insegna dell’amore di questa quarta edizione di Grande Fratello Vip. Nella giornata di San Valentino è andata in onda una puntata davvero esplosiva diretta dal conduttore Alfonso Signorini affiancato questa volta solo dall’influencer Wanda Nara, mentre Pupo si è momentaneamente assentato dal programma impegnato in una tournée in giro per il mondo.

L’appuntamento si è aperto con due grandi protagonisti di questa edizione, Serena e Pago. Alfonso ha riaperto la nuovamente la ferita inflitta a Pago la scorsa puntata quando il fratello è entrato in Casa per dargli una notizia shock: Serena ha recentemente messo un like su Instagram ad una foto di Alessandro, il tentatore di Temptation Island Vip che si può dire sia stato la causa della rottura tra i due. Per colpa di questo “cuoricino” la coppia ha affrontato una settimana molto complicata, piena di discussioni e chiarimenti, creando scompiglio all’interno della Casa, totalmente schierata dalla parte di Pacifico, definito da molti inquilini come un “martire completamente accecato dall’amore”. Signorini ha quindi chiesto ai due cosa pensassero circa ciò che è accaduto e a tal proposito Pago ha dichiarato:” Serena è molto impulsiva. Se io dovessi rovinare tutti questi cinque mesi per una cosa del genere sarei un grandissimo stupido. Noi stiamo ricominciando con una felicità che solo noi conosciamo. Fateci vivere questa favola, l’amore resta, l’amore vince!“. Mentre la Enardi ha continuato a difendersi:” Il like non era legato alla nudità del ragazzo, ma era un apprezzamento per lo scatto professionale“.

È stato poi affrontato un argomento che ha scaldato gli animi dei coinquilini durante questi ultimi giorni: il duello tra Licia e Adriana, sfociato poi in un acceso confronto dominato da reciproche accuse. Mentre Licia ha dichiarato:” Io un’infame e costruita? Io continuo a rimanere del mio punto di vista: è una persona che ha una maschera, non è trasparente e non è leggibile“, Adriana ha risposto con:”Hai una visione completamente distorta della realtà. Io voglio continuare a vedere la vita con i miei occhi“.

È giunto uno dei momenti clou di questa puntata. Alfonso durante la settimana ha chiesto a Maria De Filippi di potersi recare nello studio di registrazione di Uomini e Donne, proponendo un faccia a faccia con Alessandro, l’attuale corteggiatore ed ex tentatore di Temptation che aveva fatto perdere la testa a Serena la scorsa estate. Signorini ha voluto capire meglio che tipo di rapporto legava e lega tutt’ora i due. Ecco alcuni dei punti più salienti dell’intervista:

Con Serena si è creata una bellissima sintonia, grazie anche al contesto. Stando insieme 24 ore su 24 ci può essere questo avvicinamento forte e nei suoi confronti c’è stato e reciproco, fin dall’inizio. Questa cosa non l’avevo neanche notata e mi era stata fatta notare dai miei compagni di avventura: mi guardava in un modo particolare, mi parlava in un modo particolare, chiedeva di me anche alle altre fidanzate e quindi era abbastanza lanciata. Sicuramente c’era una mia intenzione di conoscerci: mi faceva stare bene in quel momento lì, io stavo bene insieme a lei.

E a proposito del famoso like

Sicuramente non l’ha fatto con un secondo fine nei miei confronti perché io questa persona non la sento già da tempo. L’ultima volta che ci siamo sentiti è lei che mi ha fatto gli auguri di Natale e capodanno. Io non l’ho mai più cercata in nessun modo. Per me era una cosa chiusa e stra chiusa. Il gesto sicuramente non è stato carino nei confronti di Pago.

La coppia ha reagito con serenità a queste prime parole di Alessandro. È stato poi mandato in onda una seconda parte del racconto che ha lasciato tutti spiazzati in cui il corteggiatore ha lasciato intendere che i due si sono visti trascorrendo insieme un intimo weekend subito dopo il programma. Queste dichiarazioni sono state confermate da Serena e non hanno stupito Pago, il quale ha dichiarato di esserne già a conoscenza.

Dopo aver chiuso il televoto fra Serena e Licia, Alfonso ha ricordato al pubblico che questa sera non era prevista nessuna eliminazione ma che la meno votata sarà la prima nominata candidata all’uscita lunedì prossimo. I telespettatori hanno deciso di salvare Licia, destinando Serena ad affrontare nuovamente le nomination.

C’è stato un siparietto molto simpatico con Antonio Zequila che dentro la Casa ha dichiarato di subire il fascino della bella Adriana. Sensazione condivisa a pieno anche dal modello Denver che ha platealmente fatto apprezzamenti sulla bellezza della conduttrice Rai.

In tema San Valentino, Signorini ha reso protagonista la bella Paola perdutamente innamorata del suo Federico, il cantante del duo Benji&Fede, che ha raccontato la loro tormentata storia d’amore per la quale ha dichiarato di aver sofferto molto durante il periodo di forte distacco vissuto la scorsa estate. La Di Benedetto ha ricevuto un romantico e commovente video-messaggio di Federico che per l’occasione ha scritto una canzone per augurare un buon San Valentino alla compagna reclusa.

Momento di leggerezza con un altro appuntamento della saga “ZequilaBoomBoom“, il tuffo nel passato di Antonio che dà modo di incontrare nuovamente alcune delle sue ex fiamme.

È stato poi il momento di una sorpresa avvelenata per Adriana Volpe. Il Grande Fratello ha deciso di farle uno scherzo crudele con la complicità del marito Roberto e del settimanale Spy. Quasi a ricambiare il favore, Antonella Elia è stata incaricata dalla produzione di porgere la sua spalla per consolare la Volpe per la brutta notizia: il marito è stato paparazzato in atteggiamenti intimi ed inequivocabili con una ragazza molto più giovane di lui. Adriana non ha voluto credere ai suoi occhi, fiduciosa e confidente dell’amore per il marito. Le è stato poi rivelato scherzo dal marito stesso entrato a sorpresa nella Casa.

Gli inquilini si sono cimentati questa settimana in una divertente prova di danza, portando a casa una ricca spesa settimanale.

Signorini ha accolto in studio Barbara Alberti, grande concorrente di questo Gf Vip 4 che la scorsa puntata ha deciso di abbandonare spontaneamente il gioco.

L’Alberti è stata una delle protagoniste di questa edizione che con la sua irriverenza non ha mancato di scatenare scintille all’interno della Casa; proprio per questo Signorini ha aperto un confronto tra la scrittrice e Antonella per chiarire alcuni conti in sospeso tra le due.

Per celebrare nella Casa il sentimento protagonista di questa giornata, il conduttore ha dedicato un momento alla love story tra Clizia e Paolo, liason che sta facendo sognare il pubblico di Canale 5. La produzione ha deciso di fare un graditissimo regalo alla coppia, organizzando una romantica cena a nume di candela nella Suite.

Alfonso ha poi richiamato l’attenzione dei vipponi per il temuto momento delle nomination; mentre Paola, Fernanda, Clizia, Paolo, Denver e Zequila, i sei concorrenti immuni, hanno votato nel segreto del confessionale, gli altri inquilini hanno dovuto fare delle nomination palesi. Il concorrente che dovrà affrontare Serena al televoto questa settimana è Fabio Testi.

Vi è piaciuta questa “puntata d’amore” del Gf Vip?

COMMENTI