‘Gf Vip 4’, i 19 concorrenti svelano perché hanno accettato di partecipare e se potrebbero innamorarsi nella Casa. E alcune risposte sono epiche

Melissa 8 Gennaio, 2020

Inizierà questa sera la quarta edizione del Grande Fratello Vip capitanata da Alfonso Signorini che ha voluto accanto a lui in questa  nuova avventura, un duo inedito formato da Pupo e Wanda Nara (QUI potete vedere la prima foto del cast al completo).

Il settimanale Chi ha sottoposto ai 19 concorrenti, che faranno il loro ingresso nella Casa più spiata d’Italia tra poche ore, cinque veloci domande: Quali sono le reali motivazioni per cui hai accettato? Che cosa pensa verrà fuori di lei, del suo carattere, che non conosciamo? Si potrebbe innamorare nella Casa? Chi teme, o non ama fra gli altri, e chi invece conosce o lo intriga? Teme di più Pupo a Wanda Nara?

Ecco allora quali sono state le loro risposte (di cui alcun davvero epiche)!

Barbara Alberti, nota scrittrice e opinionista televisiva, ha sarcasticamente confessato il motivo per cui ha accettato la proposta del Gf:

Perché ho fatto il Gf Vip? Perché peggio della vita non potrà mai essere. […] Io spero che qualcuno mi faccia uscire dai gangheri perché in tv ci si colpisce sempre per finta, e, ormai, certe reazioni sono un cliché. Per me non esiste solo alto o basso, ogni discussione è bassa, però amo schierarmi e prendere una parte. […] Innamorarsi al Gf Vip? È più facile l’ospizio. […] Fra gli altri concorrenti mi piace molto Rita Rusic, è bellissima e conosce la vita perché ha sofferto; Fabio Testi è simpatico, mi ha parlato peer ore di coltivazioni biologiche; sono curiosa di conoscere “er mutanda” (Antonio Zequila, ndr), credo ci stia bene uno come lui; la presenza di Michele Cucuzza mi rassicura molto. […] Wanda è un fenomeno, è giovane e ha già 5 figli che gestisce senza tate e io le credo, di Pupo conosco il personaggio, ma non conosco l’uomo.

Uno degli ingressi più attesi di questa sera è sicuramente quello di Antonella Elia che con le sue litigate, negli anni, è diventata garanzia di trasmissioni a basso livello di noia:

Lo faccio per soldi, altro che “per mettermi alla prova”, sono una mercenaria! […] Verrà fuori il peggio di me e non sarà gratificante, appena apro bocca scateno il caos, semino vento e raccolgo tempesta. […] È impossibile che mi innamori nella Casa, primo perché sono fidanzata e fedele, secondo perché non amo i mie colleghi, sul lavoro si creano rapporti falsati. […] La Volpe mi è simpaticissima, abbiamo lo stesso stile, Fabio Testi è un mito, Cucuzza è colto e intelligente, la Alberti un signora, Zequila che lavoro fa? […] Non temo nessuno degli opinionisti, farò cose talmente orribili che non potranno dirmi niente di peggio di quello che farò.

Chi ha dichiarato di aver accettato la proposta di Signorini per curiosità è, invece, il modello Andrea Denver:

Ho accettato per curiosità. E la vedo anche come momento di crescita personale perché mi pone in situazioni di convivenza e di adattabilità alle circostanze che non ho mai sperimentato prima. […] Convivere a lungo con più persone, senza contatti con la famiglia e le persone che frequento abitualmente, lontano dall’informazione e dalla quotidianità, potrebbe realmente far emerger aspetti del mio carattere che attualmente non so identificare. […] Non credo ma, d’altra parte, la vita è imprevedibile. […] Non temo nessuno. Non giudico dalle apparenze. Un libro non lo si può giudicare solo dalla copertina, ma solo quando lo si è letto attentamente, fino alla fine. […] Sono due professionisti con una notevole esperienza, sia pure in campi diversi. Anche la differente età potrebbe rivelarsi una sorpresa per tutte le situazioni, perfino imprevedibili, che si troveranno a commentare. Confido di poter reggere un confronto con entrambi.

Un nome che ha colto di sorpresa gran parte del pubblico è stato quello del conduttore e giornalista Michele Cucuzza:

Non è un’esperienza lontana da me, mi occupo di comunicazione e la frequento in tutte le sue forme, ricordo che sono stato il primo giornalista italiano a condurre un programma di infotainment ed è un periodo in cui sono abbastanza libero e sto lanciando il mio libro Fuori dalle bolle! […] Questo programma è diverso dagli altri perché prevede privazioni, coabitazione forzata e competizione: mi auguro che prevalga l’aspetto del gioco e non dello scontro, che in tv è talmente diffuso da aver perso di efficacia. […] Innamorarmi? Sono già innamorato, ed è un sentimento che prevede l’unicità. E poi mica vado a fare il provolone, sono abituato a lavorare con donne bellissime, ma so controllarmi, non siamo animali da accoppiamento. […] Gli atri concorrenti hanno tutti una storia interessante e molti di loro li conosco proprio perché li ho intervistati. […] Gli opinionisti saranno entrambi pungenti. Wanda l’ho conosciuta grazie a Chi, Pupo è un caro amico, ma ognuno dovrà interpretare il proprio ruolo.

Uno degli inquilini più giovani di questa edizione è Paolo Ciavarro – figlio di Eleonora Giorgi (ex gieffina anche lei) e Massimo Ciavarro – che proprio per affrancarsi dai nomi importanti dei genitori ha deciso di entrare al Gf Vip 4:

Ho accettato, in particolare, perché vorrei davvero farmi conoscere per quello che sono e non in quanto “figlio di”. […] Penso che verranno fuori soprattutto l’empatia e il mio spirito competitivo. […] Certo! Anche perché è un po’ che non mi succede (di innamorarsi). […] Sinceramente non temo nessuno, per il semplice fatto che ciascuno di noi ha una propria personalità e un proprio intelletto. […] Fra Pupo e Wanda Nara? Mah, direi proprio… nessuno dei due! Pupo è un uomo decisamente stravagante, mentre Wanda Nara io la vedo un pochino più pacata come tipo. Ma certo staremo a vedere, mai dire mai.

Un altro giovane volto che entrerà nella Casa del Gf Vip 4, noto soprattutto agli appassionati dei programmi targati Fascino, è quello dell’ex tronista spagnolo Ivan Gonzalez:

Il principale motivo è che voglio farmi conoscere dal pubblico italiano per quello che sono e poi c’è qualcosa dentro di me che mi spinge a vivere questa avventura. […] Sono una persona allegra e solare, ma ho anche un bel caratterino e credo verrà fuori in un programma che va in onda 24 ore su 24. […] Sono single quindi mi lascerò andare in tutti i sensi… chissà cosa mi aspetta dietro quella porta! […] Non conosco bene nessuno e non voglio giudicare prima di conoscere, perché non mi piace quando lo fanno con me. […] Penso che siano due grandi professionisti, personalmente preferisco Wanda per il fatto che la vedo molto spontanea e divertente.

Uno degli ingressi più discussi è stato anche quello di Clizia Incorvaia, ex moglie del frontman de Le Vibrazioni Francesco Sarcina, che ha recentemente dichiarato di essere stata più volte tradita da quest’ultimo:

Partecipo per mettermi alla prova. Vedo il Gf Vip come una morte e una rinascita ossia come Il fu Mattia Pascal che inscena la sua morte e rinasce sotto altre spoglie. Così sarà per me. […] Sicuramente il mio entusiasmo, la mia simpatia e il mio ottimismo estremo. Ho il potere di trasformare ogni momento negativo in una possibilità. […] L’amore è così raro ed elevato come sentimento che trovarlo in maniera indotta in una casa-esperimento mi pare bislacca come cosa. E poi può essere che abbia già qualcuno fuori, chissà. […] Non temo nessuno. Mi ispira Rita Rusic, donna forte, che ha sofferto e si è rialzata con stile. Bella e sexy, ma con più pa**e di un uomo. Wanda credo sarà mia complice!

Per Paola Di Benedetto, l’ex Madre Natura di Ciao Darwin del 2016, il Gf Vip 4 non sarà il primo reality show dato che la modella già nel 2018 ha partecipato a L’Isola dei Famosi:

Ho accettato il Gf Vip perché voglio che la gente conosca la vera Paola, all’Isola mi sono infilata in una dinamica di coppia (la storia con Francesco Monte, ndr) che non ripeterei. […] Vorrei venisse fuori la mia normalità, desidero uscire dal cliché della bella statuina, sono più normale di tante persone che dicono di esserlo. […] Penso che potrei continuare a essere innamorata di chi è fuori (Federico Rossi del duo Benji&Fede, ndr): chi si aspetta una nostra rottura resterà deluso. […] L’unico problema che vedo è che ci sarà gente più grande di me e tenderanno a trattarmi come una bambina; non temo le donne litigiose e vorrei conoscere bene Barbara Alberti. […] Wanda secondo me può essere pungente e anche Pupo ha un caratterino.

Un nome nuovo per la rete Mediaset è quello di Adriana Volpe che per anni è stata uno dei volti più noti nella famiglia Rai:

Per 20 anni ho lavorato in Rai con un linguaggio istituzionale, il Gf Vip significa rompere gli schemi. Certo, il fatto che abbiano chiuso il programma in cui lavoravo ha influito. […] Mi auguro venga fuori la mia ironia, ma anche il mio carattere diretto, penso di aver dimostrato di essere una persona autentica. […] Non mi innamorerò in senso stretto, ma ci si può innamorare del fascino e della personalità, voglio essere stupita da un cast così forte, pieno di storie. […] Non temo nessuno, non vedo l’ora di confrontarmi, più ci sono caratteri diversi e più ci si diverte, ci saranno scontri ma l’alternativa è il mare piatto. Adoro la Elia, diretta come me, nella vita temo di più i finti buoni che chi ti attacca alle spalle, che dice e non dice. […] Wanda è una donna ironica e forte. Pupo è uno di famiglia, penso che giocheranno a passarsi la palla, uno alza  e l’altro schiaccia, a turno.

Concorrente super atteso è anche il cantante Pago, reduce dalla controversa esperienza di Temptation Island insieme alla sua ex fidanzata Serena Enardu:

È un’esperienza di via che puoi fare solo qui e, se ti chiamano, voglio vedere chi direbbe di no. E poi è un modo per staccare la spina. […] Sarò come mi conoscete, dico sempre quello che penso senza mai perdere il controllo, ma spero venga fuori anche il mio lato divertente. […] Potrei innamorarmi fuori come dentro la Casa, può succedere di tutto, sono single anche se dire che ho il cuore libero è un’altra cosa (si è lasciato dopo 7 anni con Serena Enardu, ndr), credo che la mia vita sia segnata da una frase del mio amico Franco Califano: “Non escludo il ritorno“. […] Quelle che conosco sono bellissime persone: potrei legare con Paolo Ciavarro, conosco suo papà ed è un uomo meraviglioso, e conosco da sempre Fernanda Lessa. […] Conosco bene Pupo e non so se sia un bene o un male perché potrebbe punzecchiarmi in maniera mirata, Wanda è una che non le manda a dire e sa quello che dice.

Un personaggio dei reality show indimenticabile è sicuramente quello di Antonio Zequila che con il suo soprannome “er mutanda” è rimasto nel cuore del pubblico italiano e l’ex naufrago, parlando del Gf Vip, ha fatto una rivelazione inaspettata:

Le offerte di lavoro di questi tempi non si rifiutano. Da sempre sono appassionato di reality e dopo aver fatto L’Isola dei Famosi, mi mancava l’esperienza del padre dei reality. […] La mia sincerità che traspare dai miei occhi, la mia educazione di un uomo per bene. […] Lo spero con tutti il cuore. Ho da poco chiuso una storia d’amore durata otto anni. Mi piacerebbe trovare la mamma dei miei figli, desidero tanto una mia famiglia. […] Non temo nessuno. In passato ho avuto un flirt giovanile con una coinquilina, ma un gentlemen’s agreement mi impone il silenzio e il piacere di un dolce ricordo di gioventù. […] Pupo per la sua altezza. Scherzo, è un bravissimo cantante, simpatico, toscanaccio. Wanda Nara mi piace perché è il mix perfetto: disarmante dolcezza e strepitosa sensualità.

È super atteso inoltre l’ingresso nella Casa della produttrice – ed ex moglie di Vittorio Cecchi GoriRita Rusic che è infatti anche uno dei personaggi da cui gli altri concorrenti sono più incuriositi:

L’offerta di partecipare al Gf Vip è stata una provocazione che ha toccato il mio desiderio profondo di riavvicinarmi all’Italia con una motivazione importante: lavorare in tv. […] Nonostante abbia vissuto una vita da copertina, uscirà la mia semplicità e il mio lato comico. E la mia vena canterina! Canto sempre, non solo sotto la doccia! […] Non credo. Potrebbe scattare un’infatuazione tipica di quando sei costretto a vivere chiuso in un ambiente piccolo e con degli estranei. […] Voglio entrare nella Casa senza preconcetti. Sarebbe bello rimanere sorpresa da qualcuno di interessante e divertente. Mi spaventano, invece, le persone litigiose e quelle sporche. […] Wanda si è imposta in un’ambiente maschile. Pupo è riuscito a farsi accettare nonostante scelte non proprio comuni.

Fabio Testi, noto attore di cinema e televisione, ha raccontato la sua passione per i reality show:

Ho fatto il Gf Vip in Spagna, ho fatto L’Isola, mi diverto a fare i reality, servono a dare visibilità e poi alla mia età (78 anni, ndr) è un continuo rimettersi in gioco. […] Non penso verrà fuori di me qualcosa di diverso da quello che già sapete, sono uno che non recita nella vita, ho già recitato abbastanza sul set. […] Per carità. Tutto è possibile, innamorarsi vuol dire mettere energia nella vita anche se ho una corteccia abbastanza dura, ma è bello in ogni caso fare incontri. […] Non temo nessuno, ben vengano sia gli amici sia i nemici. Si chiama Gf Vip e penso che chi ha la statura per essere chiamato “vip” non può essere un cog**one. […] Con Pupo ho condiviso un pezzo della mia carriera, ma non può mettermi in difficoltà perché non ho nulla da nascondere. Wanda è una che lotta ogni giorno, mi piace.

Il nome di Elisa De Panicis è piuttosto nuovo per il pubblico italiano ma in realtà abbiamo potuto già vederla in azione, diversi anni fa, alla corte di Alessio Lo Passo a Uomini e Donne:

Ho accettato per farmi conoscere come sono realmente in ogni sfaccettatura. […] Sicuramente verrà fuori la mia sincerità, la gioia con la qualche vivo la vita, il mio modo positivo di iniziare ogni giornata con un sorriso, con la carica energetica vincente, con il mio carattere di leader: mi piace aiutare le persone e dispensare buoni consigli. […] Non so se potrei innamorarmi, ma sicuramente potrei far innamorare tantissime persone. […] Non temo nessuno, sono curiosa di conoscere tutti i concorrenti perché solo quando vivi sotto lo stesso tetto riesci a capire profondamente l’altra persona. […] Wanda Nara sicuramente sarà la più difficile da conquistare, ma spero che si crei un ottimo rapporto perché tra donne forti ci si aiuta.

Fernanda Lessa è stata uno dei volti più popolari e apprezzati nei primi anni Duemila e oggi la showgirl, con la partecipazione al Gf Vip 4, ha deciso di rimettersi in gioco facendo conoscere la “nuova” Fernanda:

Tornare in tv e fare conoscere la nuova Fernanda al pubblico che mi conosce e presentarmi a quelli che non mi conoscono. […] Sono una persona altruista, sincera e leale. Ma come Mae West dico: “Quando devo essere buona sono buona, quando devo essere cattiva, meglio ancora“. E anche: “La vita è una giostra, sali su, magari vinci qualcosa“. […] Il mio cuore è chiuso in una cassaforte. La chiave? Buttata via. […] Non li conosco, ma posso dire quel che temo e quel che mi piace. Temo il tradimento, i vigliacchi, le gatte morte che fanno le santarelle, la pigrizia, i pettegolezzi e l’ignoranza (l’ignoranza non è colui che non sa, ma che non vuole sapere). Mi piacciono le persone che hanno storie da raccontare, che sanno parlare di esperienze personali, di viaggi, di cultura in generale: sport, musica, cucina, ballo… amo chi non ha bisogno di parlare degli altri per avere una conversazione. […] Per me sono tutti innocenti fino a prova contraria. E poi più temibile di Alfonso non c’è nessuno. E io lo adoro per quello.

Un altro personaggio che ha scelto di entrare a far parte del cast del Gf Vip 4 per farsi conoscere meglio dal pubblico italiano è l’attrice de Le tre rose di Eva Licia Nunez che ha dichiarato che, nella Casa, avrà come coinquilina anche un suo sogno erotico:

Per riprendermi una parte della mia vita, che per motivi personali non ho vissuto come avrei voluto e dovuto: l’adolescenza. E per un senso di leggerezza che questo contesto potrebbe darmi. […] La capacità di saper ascoltare. La mia grande forza di volontà, ma anche l’impulsività. […] Non escludo nulla a priori, ma credo nel rispetto e nella maturità dell’amore che oggi ho raggiunto con la mia compagna Barbara. […] Non conosco personalmente nessuno, difficile dare giudizi. C’è Rita Rusic, lei in passato, nei miei momenti di intimità, è stata un po’ il mio sogno erotico! […] Ci accomuna la passione per il calcio, Wanda non passa inosservata. Pupo è un personaggio eclettico e le donne sono una costante ella sua vita… come nella mia.

A fare il suo ingresso nel reality show stasera sarà anche Andrea Montovoli, bellissimo e affascinante attore del piccolo e grande schermo italiano:

Perché no? Del resto, nella mia vita amo le sfide e mi piace trovare sempre nuovi stimoli. […] Aspettatevi di tutto! Soprattutto perché penso che un’esperienza di questo tipo, se affrontata con la testa, ti possa far fare un viaggio dentro te stesso (un viaggio immenso!). […] Non siamo ipocriti, suvvia, “amore” è una parola molto importante e grande per me, penso solo che con un’esperienza del genere si possano instaurare dei rapporti più o meno solidi, questo dipenderà dalle circostanze che si creeranno. […] Non ho voluto sapere nulla sugli altri coinquilini, sono “curioso” di scoprirli nella Casa! […] Mi sembrano dei personaggi molto diversi, sarà interessante confrontarmi con entrambi.

Amico di lunghissima data di Signorini è Aristide Malnati, noto archeologo, egittologo e mummiologo, che ha raccontato di aver scelto di partecipare al reality show per superare se stesso e le proprie paure:

Soffro di claustrofobia, il mio obbiettivo è superare la permanenza nella Casa di Pamela Prati, 22 giorni. Ma non chiamerei il taxi, mi muovo in autobus. […] Vorrei cambiare il mio approccio al mondo femminile. […] Potrei innamorarmi? È una possibilità che non si verifica da 55 anni, quindi perché no? […] Lego con tutti, tranne con le persone che fanno dell’estetica il proprio cavallo di battaglia. Magari è come la volpe e l’uva, come quando io e Alfonso (Signorini, compagno di banco al liceo di Aristide, ndr), suggerivamo le versioni sbagliate alle belle della classe perché sapevamo di non poterle avere (ride, ndr). […] Wanda la vedo come una buona mamma, una donna sensibile. Pupo ha la battuta pronta, è pericolosissimo.

Infine stasera vedremo entrare nella Casa più spiata d’Italia anche l’ex Miss Italia Carlotta Maggiorana:

La visibilità che il programma può darmi e poi l’essere stata messa tra le papabili da un professionista come Signorini mi ha lusingata. […] Il mio lato più debole: sono una perfezionista e una maniaca dell’ordine. […] No, non potrei innamorarmi! Senza nulla togliere ai bellissimi che potrebbero condividere con me la Casa, mio marito è speciale e non lo cambierei per nulla al mondo. […] Non temo nessuno. […] Pupo è un uomo stravagante, mente Wanda la vedo più pacata. Staremo a vedere, mai dire mai.

Nella gallery a seguire le foto ufficiali dei concorrenti del Gf Vip 4:

E voi che cosa ne pensate? Guarderete la prima puntata del Gf Vip 4 stasera?

COMMENTI