‘Gf Vip 5’, Alba Parietti dura contro Maria Teresa Ruta: “Non inventare balle sulle tue colleghe!”

Luana 26 Gennaio, 2021

Alba Parietti - Maria Teresa Ruta

Ieri sera è andata in onda la trentaquattresima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip e tra i vari argomenti di cui hanno discusso i vipponi non è passato inosservato un racconto di Maria Teresa Ruta.

La gieffina, su richiesta del conduttore Alfonso Signorini, è tornata a parlare dei suoi flirt passati, e in particolar modo ha raccontato a quali avances non ha mai ceduto, e questa volta il fortunato era stato Alain Delon; peccato però che a detta della Ruta di mezzo c’era stata un’altra donna del mondo dello spettacolo, ovvero Alba Parietti:

Alain Delon era presidente a Miss Italia. Io ero lì per lavoro, facevo parte della giuria. Mi dissero che lui mi voleva seduta al suo fianco a cena. Io sono andata a cambiarmi e a profumarmi, ma nel frattempo una collega si era seduta al mio posto. Non dirò chi è la collega. Io mi sono seduta a un altro tavolo, ma lui dopo mi ha chiesto di andare a bere qualcosa.

La gieffina non ha fatto subito il nome della Parietti ma solo su domanda diretta del conduttore. La cosa che ha fatto successivamente discutere è stato il fatto che Maria Teresa ha lasciato intendere che Alain avrebbe in qualche modo preferito lei ad Alba.

A dire la sull’argomento e a raccontare come sono andate realmente le cose quella sera è stata proprio la mamma di Francesco Oppini, intervistata nell’ormai consueta puntata di Casa Chi:

Quella sera io, Alberto Tomba e Delon eravamo i presidenti di giuria, quindi era molto difficile che al tavolo ci potesse essere qualcun altro. A me ha dato fastidio, perché se Delon l’ha corteggiata figurati che me ne frega. Non mi sarei mai seduta ad un tavolo dove non ero invitata. Che ci fosse la Ruta io non me lo ricordo. Lei l’ha venduta come se io gli avessi soffiato il posto a tavola. Non ho capito il racconto della Ruta dove volesse andare a parare. Com’è lui? Dico solo che il mio ego in confronto al suo non è nulla! Siamo molto amici, lui stesso ha ammesso di avermi corteggiato sempre, ma io non ho mai corrisposto. Poi, quando mi sono messa con il suo migliore amico è svenuto proprio prima di andare in onda in un programma di Maria De Filippi, ad Amici.

Alba quindi ha puntualizzato che non ricorda minimante della presenza della Ruta e poi ha rimarcato il fatto che secondo lei la gieffina si è solo inventata la sceneggiata in quanto molto fantasiosa:

Lui stesso diceva ridendo che ero l’unica donna che lo aveva fatto svenire. Il racconto non mi è piaciuto perché sembravamo due galline che andavamo dietro a un uomo. E’ una sceneggiata che si è inventata perché lei è molto fantasiosa. […] Se tu vuoi raccontare delle cose ok, ma non ti inventare balle sulle tue colleghe. Mi è sembrato un modo per rompermi un po’ le scatole. Io dormivo ieri sera ma il mio ego mi ha svegliato. Siamo due persone anziane che vivono di ricordi ma ognuno si tenesse i suoi.

Per Alba quindi la Ruta ha solo inventato delle frottole con lo scopo di rompere le scatole a lei, facendola passare per altro per una che corre dietro a un uomo.

Tra l’altro anche Guenda Goria – figlia della Ruta ed ex gieffina – ha voluto commentare le parole della mamma di ieri sera in merito alla questione legata ad Alba e Alain, e se in un primo momento ha ironizzato sull’accaduto tirando in ballo Francesco Oppini, successivamente si è detta infastidita invece per alcuni commenti che Patrizia Rossetti ha invece scritto riferendosi a sua mamma:

A tal proposito infatti la Goria ha affermato:

Ieri sera ero con Francesco Oppini e ci domandavamo questa diatriba tra le nostre mamme prime donne, voglio saperne di più. […] Mi state facendo notare il commento di Patrizia Rossetti sotto il post di Alba Parietti, intanto fa intendere che mia mamma non stia dicendo la verità e poi. Patrizia è una amica di mamma, hanno vinto insieme Pechino Express e mi chiedo parlare di dignità perduta per un aneddoto simpatico? la dignità è un’altra cosa, è un commento che da una amica non mi aspetto. Tra l’altro ho saputo che Patrizia ha fatto ben due provini per entrare in questa edizione del Gf. Credo che mia madre sia una donna estremamente dignitosa sempre.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI