Gf Vip 5, Andrea Zelletta su Pierpaolo Pretelli: “Se da parte sua c’è del risentimento può chiamarmi e…”

L’ex tronista ospite in radio parla degli ex concorrenti con cui è rimasto in buoni rapporti e della fidanzata Natalia Paragoni

Linda Aprile 25, 2021

Andrea Zelletta ha rotto il silenzio in merito al rapporto fatto di alti e bassi con uno dei suoi più grandi amici all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 5, Pierpaolo Pretelli.

Il quinto classificato del Gf Vip 5 si è raccontato a 360 gradi per Giada di Miceli a Non Succederà Più, il format di Radio Radio, raccontando prima di tutto come sta vivendo questo periodo:

Sto molto bene. Diciamo che mi sto riprendendo. Ci vuole un po’ di tempo per riprendere in mano la vita normale. Ad oggi posso dirti che sto bene e che va tutto bene. Tante volte in Casa ho pure pensato “ma le persone da casa che ci guardano a fare?” e invece noi con le nostre risate, il nostro litigare e far pace, in un periodo così difficile abbiamo intrattenuto le persone che stavano vivendo un periodo negativo. Non eravamo al corrente delle zone rosse, gialle, arancioni, in un periodo del genere ci voleva leggerezza.

L’ex tronista ha svelato con chi ha mantenuto i rapporti una volta uscito fuori dal game-show:

Inimicizie non ci sono nel mio caso. Nasco una persona non litigiosa che non crea polemiche o che non va incontro a discussioni, a me non piace tutto quello. Alcune amicizie che si sono create nella Casa una volta fuori sono continuate alle grande. Ti posso fare alcuni nomi: Tommaso, Stefania, Enock, Francesco, Elisabetta, Stefania, Andrea, Rosalinda. Però magari ci sono anche amicizie importanti che ci sono state dentro la Casa e al di fuori c’è stato un piccolo stop ma ti dico sono sereno e tranquillo che tutto si risolverà. Dei piccoli stop possono essere normali, ho dei rapporti in sospeso ecco, mettiamola così.

Zelletta si è riferito con queste parole a Pierpaolo Pretelli, che una volta uscito fuori dalla casa aveva rivelato di aver visto dei video di Andrea che non aveva molto apprezzato. A tal proposito l’ex gieffino si è dichiarato molto tranquillo:

Non credo ci possa essere nulla di compromettente. Io all’interno della Casa mi sono sempre comportato in maniera egregia. Ho sempre portato avanti il nostro rapporto. Ho sempre tutelato il nostro rapporto dall’inizio alla fine. Sono stato uno dei primi supporter in tutto ciò che faceva Pierpaolo. in ogni amore. Anche quando c’era Elisabetta o si stava innamorando di Giulia. Non sono mai andato contro di lui, mai una parola negativa. E’ stata una persona importante per me. Non so cosa sia successo. Io ho la coscienza pulita. Sono tranquillissimo. Se è risentito di qualcosa che magari può avergli dato fastidio ha il mio numero di telefono, io ho la coscienza a posto e sono sereno.

E ancora:

Mi dispiace che possa aver avuto questa sensazione. Io veramente sono sereno. L’ho trattato come un amico, sono stato con lui giusto perché l’ho supportato in ogni vicenda. Non è successo nulla, ti dico, da parte mia. Se c’è da parte sua del risentimento può chiamarmi. L’ultimo messaggio è stato mio, se volesse chiamarmi sono molto tranquillo.  Le porte sono sempre aperte, gli ho scritto e all’ultimo messaggio non è che non c’è stata una risposta, era un messaggio generale, non voglio creare la polemica. Aspetto la sua mossa.

La Di Miceli ha chiesto poi ad Andrea se ci potesse essere lo zampino di Giulia Salemi e di quel famoso tweet che quest’ultima gli aveva indirizzato polemizzando sul suo arrivo in finale:

Non penso. Anche Giulia la conoscevo già prima di entrare e c’era stato un bellissimo rapporto, anche prima di entrare. Poi c’è stato quel tweet che secondo me poteva essere evitato. Magari era la verità che avevo pochi consensi ma se all’interno della Casa le persone si vogliono bene e non ti nominano posso farmene una colpa? Vogliamo dire che farsi voler bene è strategia? Va bene. L’importante del gioco era arrivare in finale, ci sono arrivato non posso mica autoinfliggermi una punizione. Non credo che c’entra nulla Giulia Salemi. Quel tweet è stato poco carino ma io non ho rancore.

L’amore tra Andrea e Natalia Paragoni prosegue invece a gonfie vele. il gieffino ha apprezzato molto il comportamento avuto dalla sua compagna durante la sua permanenza nel reality, come raccontato da lui stesso:

Ho condiviso l’atteggiamento di Natalia durante il Gf. Ha preso scelte difficili ma importanti. Esporre mediaticamente la relazione in quel modo poteva essere una cosa non positiva. ha voluto tutelare il mio percorso al Gf. Voleva si parlasse di Andrea. Non c’era nulla da dire, le bugie hanno le gambe corte e ti dico che quella bugia non aveva nemmeno le gambe.

Durante l’esperienza al Gf Vip 5, Zelletta ha avuto inoltre un confronto indesiderato con Alice Fabbrica, che sosteneva di aver frequentato il bel gieffino durante la sua relazione con Natalia Paragoni:

La conoscevo da cinque sei anni. Non c’è stato neanche un flirt, qualche messaggio. Parliamo proprio del nulla. Quando c’è il Gf di mezzo si fa di tutto per emergere, sai la popolarità. Era tutta una fuffa, un fuoco di paglia.

A tal proposito, Andrea è sicuro del rispetto e dell’amore provato per la Paragoni, tanto da voler prendere una casa insieme prima e convolare a nozze poi:

Il matrimonio con Natalia non è un progetto imminente ma c’è. Stiamo pensando di prendere una casa insieme prima del matrimonio, una casetta dove poterci sistemare.

QUI, per l’intervista integrale di Andrea Zelletta.

E voi che ne pensate delle sue ultime dichiarazioni?

COMMENTI