Gf Vip 5, boom di ascolti per la finale del reality!

La puntata di ieri sera è stata in assoluto la più vista di questa edizione

Linda Marzo 2, 2021

Grande Fratello Vip - Finale

Nella serata di ieri, 1 marzo, è andata in onda la finale del Grande Fratello Vip, che ha chiuso la quinta edizione, la più longeva della storia del game-show di Canale 5.

Il trionfo sul podio di Tommaso Zorzi, seguito dall’ex velino Pierpaolo Pretelli e dalla conduttrice Stefania Orlando – con il quarto e quinto posto conquistati rispettivamente dalla modella brasiliana Dayane Mello e dell’ex tronista, Andrea Zelletta – oltre ad aver letteralmente mandato in tilt i centralini a causa dell’incredibile affluenza ai voti ha conquistato 4,3 milioni di telespettatori e il 25.4% sul fronte share. Non è stato abbastanza però per superare Il Commissario Ricciardi che su Rai Uno ha contato 5,9 milioni di telespettatori.

Un dato comunque in rialzo, considerando che nella puntata precedente, della semifinale, il padrone di Casa Alfonso Signorini, aveva conquistato il 19.3% di share, non riuscendo a battere la concorrenza di Milly Carlucci con Il Cantante Mascherato che aveva raggiunto il 20.7%.

La finale di ieri sera è stata la puntata più vista di questa lunghissima edizione. Al confronto con le altre finali del Gf Vip, tuttavia, quella della seconda edizione rimane la più vista tra le edizioni Vip, seguita a ruota dalla prima edizione:

Il Grande Fratello Vip 1: 26,35% di share e 1.614.000 telespettatori

Grande Fratello Vip 2: 30,92% di share e 5.569.000 telespettatori

Il Grande Fratello Vip 3: 21,9% di share e 3.446.000 telespettatori

Grande Fratello Vip 4: 23,17% di share e 4.544.000 telespettatori

E voi avete seguito la finalissima?

 

 

COMMENTI