‘Gf Vip 5’, Denis Dosio è carico: “Entro nella Casa da single in cerca. Nessuna coetanea? Non importa, se dovessi rimanere tre mesi…”

Ludovica 9 Settembre, 2020

Denis Dosio

Partirà lunedì 14 settembre la quinta edizione del Grande Fratello Vip. Il cast è stato ormai definito ed è prontissimo per iniziare questa nuova avventura il giovanissimo youtuber Denis Dosio. Intervistato dal settimanale Chi, il 19enne si è mostrato estremamente entusiasta per l’opportunità che gli è stata concessa. Per iniziare, Denis si è presentato al pubblico:

Ho 19 anni, sono italo-brasiliano e vivo a Forlì. Mio padre è metà brasiliano e metà etiope e fa il camionista, mia mamma si occupa di me e dei miei due fratelli più grandi. Sono una persona solare e determinata e quando mi pongo l’obiettivo non ascolto i giudizi degli altri.

Dosio sogna una carriera nel mondo dello spettacolo e alle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini ha raccontato l’origine di questo suo desiderio:

Da bambino seguivo tantissimo un attore americano, Dylan O’Brien della serie Teen Wolf, e sognavo che la gente mi amasse come io amavo lui. Pensavo che fosse una cosa spettacolare. Così a 14 anni ho iniziato a pubblicare qualche post su Instagram, poi video su YouTube dove facevo un po’ il personaggio. Dicevo “ehi piccoline come state?“, anche se non mi ascoltava nessuno. Ero strano e bruttino, ma sono arrivato a 4 mila follower. Poi però è iniziato un periodo un po’ buio, la gente della mia città ha iniziato a prendermi in giro. Addirittura alcuni proiettavano i miei video in classe per sfottere, ma erano i primi colpi e a 14 anni non ero abbastanza forte per sopportarli. Così mi sono chiuso in me stesso per un anno, sono uscito pochissimo, ma ho continuato a postare perché mi rendeva felice nonostante il poco successo. Poi a 17 anni ho iniziato a fare palestra, i lineamenti sono cambiati e in un anno sono arrivato a 100.000.

Dosio ha spiegato come è riuscito a conquistare le sue follower:

Facendo storie in cui parlavo. Le chiamo “piccoline” o “viziatine” o recitavo (male) delle scene di Cinquanta sfumature di grigio o After. Cose un po’ sexy, ma non porno. Un modo per differenziarmi, E infatti la gente ha iniziato a notarmi e a sfottermi ancor più di prima. Solo che questa volta, invece di chiudermi in casa, ho sfruttato la loro attenzione e sono diventato un caso mediatico, fin all’invito di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5.

Un percorso non semplice, quello che lo ha condotto al Gf Vip:

Quando hai il mondo contro e sai stare solo, riesci a superare tutte le difficoltà, anche chi ti augura la morte o commenti come “ti brucerei con l’acido“. Una volta mi hanno anche spaccato un bicchiere in testa, cose toste per cui ho sentito mia madre piangere e che mi emozionano a ripensarci. Ma alla fine sa cosa? Io ora sto per entrare nella casa del GF vip… wow!

Denis ha poi spiegato cosa l’ha spinto a partecipare al reality di Canale 5:

Il motivo principale per cui ho accettato è che cerco il riscatto. Il pubblico ha forti pregiudizi su di me, al di là di chi mi odia molti pensano che io sia uno stupido e stare sotto le telecamere h24 è un’opportunità assurda per far conoscere Denis umanamente: i miei lati positivi e quelli negativi. Per quante stories io faccia, questa cosa è impossibile sui social e poi chiaramente il Gf ti dà una visibilità enorme e per chi vuole fare televisione come me è il massimo.

Tra chi condividerà con lui questo percorso ci sarà un altro influencer, Tommaso Zorzi:

Ho visto una volta Tommaso Zorzi, simpaticissimo. Abbiamo lo stesso numero di follower, ma lui è un numero uno.

Denis ha inoltre rivelato il motivo della scelta di avere un profilo Instagram privato:

Mi piace vedere chi mi manda le richieste. La sera mi metto lì a guardare i profili delle tipe, guardo le foto e magari nasce anche qualcosa. Due volte è successo. Se avessi il profilo pubblico molte me le perderei.

Infine il ragazzo ha ammesso di essere attualmente single:

Entro bello single, in cerca. Le concorrenti donne non le ho ancora guardate bene, ma voglio godermi il primo impatto. Nessuna coetanea? Non importa, non mi faccio problemi. Se poi dovessi rimanere tre mesi, con tutto il testosterone che ho in circolo sarà difficile stare buono.

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Siete curiosi di vedere Denis nella Casa del Gf Vip 5?

COMMENTI