‘Gf Vip 5’, dopo le dichiarazioni di Andrea Zenga sul suo rapporto col padre arriva la reazione di Walter Zenga

Dalia 5 Gennaio, 2021

Andrea Zenga - Walter Zenga

Andrea Zenga è uno degli ultimi concorrenti entrati nella Casa del Gf Vip 5. Ieri, nel corso della consueta puntata serale del lunedì, Alfonso Signorini ha voluto far conoscere al pubblico alcuni lati inediti del nuovo inquilino.

In particolare, Andrea era diventato noto quando, nel 2018, aveva partecipato a Temptation Island Vip insieme alla sua (oggi ex) fidanzata Alessandra Sgolastra. Aveva avuto l’occasione di parteciparvi in quanto figlio di Walter Zenga e Roberta Termali, calciatore famoso e conduttrice altrettanto nota.

Tuttavia, Andrea ha sempre specificato di non avere nessun rapporto con suo padre. Sin da quando era piccolo, infatti, Walter non ha mai cresciuto suo figlio nè il fratello Niccolò.

Proprio l’assenza di questa figura così importante è stata trattata ieri sera, quando Zenga ha commentato con molta maturità e rassegnazione il comportamento del padre, che in tutti questi anni ha visto solo un paio di volte:

Io non so cosa significa avere una figura paterna.  Non ho ricordi d’infanzia con lui, ma solo con mia mamma e mio fratello. Natale o compleanni, non li ho mai passati con lui. Non posso dire che mi manca una persona che non ho mai vissuto. Ci tengo a non passare da vittima perché, come ho spiegato, nei momenti importanti della mia vita, non lo dico con cattiveria, lui non c’è stato. C’è stata mia mamma, c’è stato mio fratello. Secondo me non è un obbligo essere padri, ma un volere. E se questo volere non c’è stato, io non posso fargliene una colpa. Io mi reputo molto fortunato a essere cresciuto con mia mamma. Chi non c’è stato e vuole entrare nella mia vita lo deve fare perché lo vuole veramente. A 27 anni non mi serve più il rapporto in cui c’è un messaggio al mese. Me ne sono anche fatto una ragione. Quella che ha ci ha sofferto di più è mia mamma, è stata brava a crescere due figli da sola.

Dopo il suo racconto, Pupo aveva affermato che, conoscendo Walter, sicuramente avrebbe colto l’occasione del Gf Vip per riallacciare i rapporti con suo figlio.

In realtà, l’ex calciatore oggi vive a Dubai e anche lì, sembrerebbero essergli arrivate le parole malinconiche di Andrea. Tuttavia, non sembrerebbe aver gradito. Infatti, Walter ha condiviso un’immagine che riportava un’eloquente citazione, riferita evidentemente al figlio mai ritenuto tale:

Parla della mia vita quando la tua sarà un esempio. E quando la tua vita sarà un esempio, ti renderai conto che non avrai voglia di parlare della mia.

Insomma, malgrado le parole pacate di Andrea, Walter sembrerebbe non aver accettato che la sua assenza come figura paterna fosse resa pubblica.

E voi da che parte state? Credete che Andrea abbia sbagliato a parlarne?

COMMENTI