‘Gf Vip 5’, Elisabetta Gregoraci si confessa a ‘Chi’: “Il bacio con Pierpaolo Pretelli? Faceva parte del gioco. Francesco Bettuzzi l’ho lasciato pur essendo innamorata perché…”

Linda Dicembre 16, 2020

Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci è stata una delle protagoniste indiscusse dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Il prolungamento del game show di Canale 5 l’ha però portata alla decisione sofferta di abbandonare il reality, per stare accanto ai suoi affetti più grandi, soprattutto in vista delle festività natalizie.

L’ex gieffina si è raccontata in un’intervista a tutto tondo per Chi, il magazine diretto da Alfonso Signorini, per descrivere la sua esperienza vissuta a 360 gradi. “L’ho fatto perché mi piace il rischio“: esordisce così la showgirl calabrese, ammettendo di aver voluto partecipare al Grande Fratello più per sfida, che per necessità.

Il lavoro, grazie al cielo, non mi mancava, ma sentivo che il pubblico non mi conosceva veramente per come sono, anche per colpa mia, quindi ho accettato sapendo che avrei dovuto lottare, difendermi, scoprirmi.

Elisabetta nella Casa ha ricevuto diverse accuse, prima fra tutte quella di sentirsi superiore. Ma a detta sua chi lo pensava ha avuto modo di cambiare idea, col tempo:

Lo hanno detto solo alcune persone e penso che, alla fine, si siano ricredute, abbiano capito che non sono così. Nella Casa non mi sono mai lamentata di nulla. Ho accettato il gioco e affrontato tutte le prove, ho cercato di aiutare gli altri senza tirarmi indietro.

A proposito invece della pungente opinionista Antonella Elia, che non ha avuto molte parole gentili per lei, ha detto:

Sarebbe stato bello sentire da parte di una donna termini meno offensivi, ha esagerato. Chi fa l’opinionista ha un ruolo ben preciso, deve saper usare le parole, è importante. C’è un limite che è dato dal rispetto e non va mai superato.

Nella Casa la Gregoraci si è trovata a misurarsi anche con una delle ultime arrivate, Selvaggia Roma, che a detta sua è stata un po’ troppo “aggressiva“:

Mi piace confrontarmi anche con chi ha un pensiero diverso dal mio, solo che ci devono essere le giuste misure: lei è stata molto aggressiva, ma credo di averle date un buon consiglio dicendole di fare il suo percorso senza attaccarsi a me.

Elisabetta ad oggi si è detta più matura e consapevole di sé stessa, scoprendo una leonessa grazie a questa esperienza. Tanto leonessa da ammettere di essere nella posizione di spaventare un ipotetico uomo al suo fianco:

Mi sento molto più forte di prima. Da un lato penso che la gente mi abbia conosciuta meglio, ma, dall’altro, sarà ancora più difficile trovare un uomo, dovrò andare a Uomini e Donne (scherza, ndr)!

Nella Casa, Elisabetta si è molto avvicinata Pierpaolo Pretelli, ed erano in molti a sognare una storia tra loro. Ma all’intervistatore che le chiedeva se pensasse di aver sbagliato qualcosa, come ad esempio il bacio in acqua scambiato con lui durante una prova ricompensa ha replicato:

E’ un programma dove sei in gioco e, quindi, ho dovuto fare cose che facevano parte del gioco. Altrimenti non avrei fatto il Gf Vip.

Una volta uscita dalla Casa si è resa conto che la sua assenza non ha scombussolato in negativo il percorso dell’ex Velino, anzi…

Mi è dispiaciuto il confronto che abbiamo avuto in trasmissione. Ci saremmo potuti confrontare in maniera più carina. Io non ho mai voluto che soffrisse per me e non lo vorrei tuttora. Sta facendo un bellissimo percorso e gli auguro di continuare così e arrivare fino alla fine.

La showgirl calabrese nella casa più spiata di Italia ha avuto modo di affrontare anche i suoi fantasmi del passato, in particolare il grande dolore provato per la scomparsa della sua adorata mamma:

Il dolore non si supera mai. Si impara a convivere, noi abbiamo imparato a convivere con quel dolore. Ci siamo fatti forza, quando muore una persona così vicina e quando i rapporti sono forti come quello tra una madre e una figlia è una ferita che non si chiude mai.

La sua famiglia è la cosa più importante per lei, per questo, ha ammesso la showgirl, ha avuto un certo peso l’opinione del suo ex marito Flavio Briatore in merito alla sua esperienza al Grande Fratello:

Con Flavio ci siamo visti appena sono arrivata a Monaco. Abbiamo fatto un pranzo insieme io, lui e Nathan, dopo tre mesi di lontananza. Ci siamo voluti bene, amati. Dopo 13 anni è dura. Da questo amore è nato Nathan, ora è a lui che dobbiamo pensare. A Nathan sono mancata tanto, mi seguiva sempre. Ha visto che cucinavo la carbonara, il tiramisù, è contento che abbia imparato a fare gli gnocchi e ha aspettato il mio ritorno per fare insieme l’albero di Natale.

La Gregoraci si è sempre professata single, e anche in questa occasione ha voluto ribadire il concetto:

Sono entrata che volevo essere spensierata, sono entrata da single. Quando sei nella Casa pensi a tante cose, perché sei in una realtà ovattata ma il centro dei miei pensieri è stato mio figlio. Ho pensato tantissimo a Nathan, la mia debolezza e i miei momenti di vuoto erano dovuti al fatto che sentivo la mancanza di mio figlio, quella è stata la prova più difficile.

Il suo ex fidanzato Francesco Bettuzzi ha speso solo buone parole per lei, a differenza del discusso Mino Magli. Alla showgirl, questo gesto, non è affatto passato inosservato:

Mi ha fatto molto piacere leggere quelle parole, mi sono riconosciuta: abbiamo passato momenti belli anche mangiando una pizza sul divano. L’ho lasciato pur essendo ancora innamorata di lui, perché, a volte, le storie finiscono per altri motivi non perché sia finito l’amore.

E alla domanda “Ha voglia di innamorarsi?Elisabetta ha confessato di non voler chiudere le porte ad un bel sentimento, se dovesse arrivare:

Quando mi innamoro mi metto in gioco completamente, innamorarsi è molto bello, come vivere, anche se ti fa soffrire. Ma l’amore viene in maniera naturale, se verrà, lo accoglierò.

E voi che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI