‘Gf Vip 5’, Fariba Tehrani commenta il flirt tra sua figlia Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, poi lancia un appello ai fan

Linda 13 Gennaio, 2021

Fariba Tehrani - Pierpaolo Pretelli - Giulia Salemi

La coppia formata da Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sta facendo parecchio discutere, sia dentro che fuori la Casa del Grande Fratello Vip 5.

Giulia, dopo la batosta in amore presa con Francesco Monte, conosciuto durante il suo primo Gf, aveva giurato di non ricadere nello stesso errore. In queste ultime settimane però, la gieffina ha ammesso di non essere riuscita a frenare i suoi istinti e le sue sensazioni.

Se per questa seconda esperienza al game show di Canale 5, la Salemi aveva chiesto esplicitamente a sua madre, Fariba Tehrani, di stare “alla larga” dai riflettori, la Tehrani non ha potuto esimersi dal commentare quello che sembra essere un vero e proprio innamoramento della figlia.

Non mi voglio più intromettere nella sua vita” ha esordito così Fariba, in un’intervista rilasciata per il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini. Promessa che sembra essere stata mantenuta, visto che anche la Salemi è rimasta molto sorpresa della riservatezza della sua mamma:

Non era proprio un accordo con Giulia, ma una mia scelta. Appena Giulia mi ha detto che avrebbe partecipato di nuovo al GfVip le ho detto: “Gioia mia, sei cresciuta, fai questo tuo percorso da sola, senza influenze esterne. Io non accetterò ospitate e interviste!”. Ho accettato questa intervista solo per fiducia nelle persone che me l’hanno proposta.

A detta della Tehrani, sua figlia è abbastanza in grado di cavarsela da sola, anche se è chiaro anche a lei che la figlia è entrata nella Casa molto sicura di sé, ma poi con il tempo si è lasciata andare:

E’ entrata molto concentrata facendo prevalere il suo lato maturo. Mi è piaciuto l”approccio che ha avuto con tutti. Poi è uscito il suo lato fanciullesco, di ragazza bisognosa di affetto, attenzioni e amore. Non siamo robot, siamo una miscela di sentimenti.

“La vede innamorata di Pierpaolo?” a domanda dell’intervistatore, la mamma di Giulia non ha avuto dubbi nel rispondere:

Giulia ha 27 anni. Se per certe cose è cresciuta e maturata in fretta, per altre è ancora un’adolescente che vive di istinto e il suo cuore prevale sulla ragione. Non so se possiamo parlare di innamoramento. La vedo felice e spensierata.

La Salemi si è sempre infilata in relazioni complicate, a detta di Fariba, a causa della relazione travagliata con il suo papà, nel quale ha accusato sin da piccola diverse mancanze che adesso cerca disperatamente di colmare. Non sa dire se Pierpaolo sia la persona giusta per la gieffina, ma sicuramente l’ex velino si è trovato, a  detta sua, in una bolla in cui ha vissuto attimi di forte confusione, soprattutto in merito a quell’amicizia speciale con Elisabetta Gregoraci:

Un ragazzo di 30 anni che vive un’esperienza forte emotivamente come il GfVip è normale che sia confuso. Nella Casa vivono in una bolla, quando sarà fuori, la verità uscirà e lui capirà dove lo guideranno i suoi veri sentimenti. Io sarò pronta in ogni caso a riabbracciare mia figlia.

A proposito invece della “tirata di orecchie” che la mamma di Pierpaolo ha fatto al figlio per quanto sta accadendo all’interno della Casa, la Tehrani si è detta comprensiva. Ha voluto anche lanciare un appello a difesa di due donne molto presenti nella vita di Pretelli:

Povera signora non ha detto niente di male. Alcuni fan l’hanno male interpretata e l’hanno attaccata. Mi è dispiaciuto per lei, mi ricordava me due anni fa. La signora “da cuore di mamma” ha solo invitato suo figlio a limitare le effusioni e gli ha consigliato di condividere il suo tempo anche con gli altri inquilini della Casa, che male c’è? Il male sta negli occhi di chi guarda e qua invito caldamente i fan a mantenere il rispetto sia per la signora Pretelli sia per Elisabetta Gregoraci.

Sulle allusioni al rapporto tra Giulia e Flavio Briatore, che la Gregoraci ha mosso nel corso del suo Grande Fratello, la mamma della Salemi si è detta molto serena, poiché sua figlia fa il mestiere dell’influencer mentre Briatore ha dei locali: le due cose sono collegate solo da un punto di vista lavorativo.

“Che cosa direbbe ora a sua figlia?” Fariba ha colto la palla al balzo per lanciarle un appello a cuore aperto:

Vita mia. Qualsiasi cosa tu desideri fare, falla sempre nel rispetto degli altri e solo se ne accetti le conseguenze, allora non avrai mai rimpianti. Tutto quello che facciamo, nel bene e nel male, costruisce la persona che siamo. Anche gli errori ci hanno aiutato e ci aiutano ogni giorno a crescere e a migliorare. All’interno della Casa, specialmente i primi 20 giorni, ho scoperto la persona e la donna profonda che sei diventata. Io e te, a causa della lontananza e del lavoro non abbiamo avuto molto tempo di chiacchierare negli ultimi anni. Non mi ero accorta della Giulia che vedo oggi accendendo la tv. Sono contenta che tu non abbia perso il lato Peter Pan che c’è in te. la strada è lunga e so che mi renderai sempre più orgogliosa. “E’ per te l’aria che respiro, è per te la luce del mattino, è per te ogni cosa che c’è, ninna na, ninna e”

E a voi piace il loro rapporto madre e figlia?

COMMENTI