Gf Vip 5, Francesco Oppini confessa: “Tornare nella Casa? No! È più dura di quanto sembri perché…”

L'ex gieffino ha poi commentato l'altalenante rapporto con Tommaso Zorzi

Valeria Aprile 6, 2022

Francesco Oppini, è tornato a parlare della sua esperienza all’interno della casa del Grande Fratello Vip 5 al settimanale Novella 2000.

Ricordiamo che Francesco non portò a termine il suo percorso all’interno del reality show perché decise di abbandonare la Casa più spiata d’Italia una volta venuto a conoscenza del prolungamento del programma.

L’ex vippone ha ricordato la sua esperienza non tanto come un percorso televisivo, bensì come percorso di vita:

Mi ha sgravato di tante paure. Avendo un’infinità di tempo a disposizione, nella casa ti concentri sugli aspetti irrisolti di te stesso.

E alla domanda: “Tornerebbe nella Casa come concorrente?”, Francesco non ci ha pensato due volte a dire un secco “No!“:

No! E’ molto più dura di quanto sembri e il fatto di essere tagliati fuori dalla realtà è destabilizzante. Lo so bene io che durante lo svolgimento del programma persi una persona come Giuseppe Lanza di Scalea. Per mia madre è stato un compagno, per me un importante riferimento che mi ha aiutato a crescere.

Una volta abbandonata la casa del Gf Vip, Francesco Oppini è tornato sin da subito alla sua vita di sempre, lavorando come venditore di automobili. Ed è proprio grazie a questo lavoro che il ragazzo si è arricchito:

Mi sono arricchito di più vendendo automobili, un’attività che svolgo da vent’anni. Sin da giovanissimo mi sono affrancato economicamente dalla famiglia e quel poco che ho costruito l’ho messo in piedi facendo leva sulle mie uniche forze. E’ bene che la gente lo sappia visto che mi è stato spesso dato del fannullone per il solo fatto di essere figlio d’arte. Non ho mai subito il fascino dei riflettori e, salvo rare eccezioni, ho sempre declinato le offerte della tv. Adesso accetto di prendere parte solo a ciò che ha a che fare con le mie passioni: sport e automobili.

Inevitabile è stato il riferimento a Tommaso Zorzi. Entrambi, infatti hanno partecipato al Gf Vip 5 e da lì è nata un’amicizia molto forte che ha appassionato gli spettatori. Ma una volta spenti i riflettori, sembra che le cose tra i due si siano rotte e solamente ultimamente si sono rivisti dopo che si erano allontanati per motivi mai svelati. A tal proposito, il figlio della Parietti ha spiegato:

A dispetto di tante insinuazioni secondo cui il nostro legame sarebbe in rotta di collisione, ci vogliamo bene. Oltre che con lui continuo a sentirmi con Andrea Zelletta, Elisabetta Gregoraci, Enock Barwuah, Cecilia Capriotti, Sonia Lorenzini, Giacomo Urtis e Stefania Orlando. Molti di loro saranno presenti alla mia festa di compleanno sul Lago di Garda.

 

COMMENTI