‘Gf Vip 5’, dopo le (ennesime) frasi infelici di Francesco Oppini interviene Alba Parietti… e ci va giù pesante!

Franci 2 Novembre, 2020

Francesco Oppini e Alba Perietti

Hanno creato grande indignazione da parte del web delle frasi infelici di Francesco Oppini: il gieffino, infatti, è stato protagonista prima di alcuni scivoloni nei confronti di Dayane Mello e poi, nelle ultime ore, poco gradite sono state le frasi spese verso Flavia Vento. Frasi che, secondo una grossa fetta di telespettatori che si espongono sul web, dovrebbero costargli la squalifica.

Se finora a difenderlo a spada tratta da tutto e da tutti c’è stata sempre mamma Alba Parietti, questa volta la showgirl (a cui è stato chiesto ripetutamente dal figlio di non intervenire e di lasciargli vivere serenamente questa avventura, senza doversi intromettere necessariamente in ogni dinamica) ha mostrato il proprio dissenso nei confronti di Francesco, e lo ha fatto pubblicamente, attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram.

Se ha fatto realmente battute da bulletto da bar sport, sulle donne (venute male), e ha offeso 2 signore per il gusto della battuta, non importa quale fosse il contesto o da dove sono scaturite, il momento, il tono ecc“, ha scritto Alba, “perché sono frasi infelicissime che non si dicono e offendono le donne in generale e toccano temi su cui non si deve affatto scherzare. Mai! Deve chiedere scusa. Io non mi dissocio da Francesco, io mi amareggio però moltissimo […]  Non intendo difenderlo o giustificarlo nemmeno un po’. Si deve solo sempre chiedere umilmente scusa se si offende la sensibilità e una categoria di persone, soprattutto in tempi come questi. Rispetto è la prima regola di educazione. Siete esempi per chi vi guarda, caro Francesco, non sono parole con cui ridere o giocare, non sono frasi appropriate a battute con amici, se si vuole fare gli spiritosi. Se no, si è dei bulli e misogini cafoni. Non aggiungo altro“.

Parole sicuramente forti nei confronti di Oppini, che però sono poi state parzialmente rettificate dalla Parietti e sostituite con altre frasi: “Sono frasi che non si dicono e offendono le donne in generale e toccano temi troppo delicati su cui non ci si deve permettere mai  di scherzare. L’utilizzo di certe parole è importante, vanno pesate, soprattutto di questi tempi. Deve chiedere scusa – ha scritto Alba –  senza tante giustificazioni“.

Che ne pensate di quanto sostenuto dalla Parietti? Secondo voi Oppini merita davvero la squalifica, come tanti continuano a richiedere sui social?

COMMENTI