‘Gf Vip 5’, Matilde Brandi manda un videomessaggio che scatena il caos: Tommaso Zorzi le dà della stron*a e poi litiga con Elisabetta Gregoraci e le dà della paracu*a

Dalia 22 Ottobre, 2020

Tommaso Zorzi - Elisabetta Gregoraci

Caos nella Casa del Gf Vip 5. In una serata che si prospettava molto divertente grazie ad una festa organizzata dagli autori, gli umori degli inquilini sono improvvisamente cambiati. La causa? Il videomessaggio di Matilde Brandi che ha scatenato litigi e polemiche (QUI potete vederlo).

La showgirl ha avuto parole dolci un po’ per tutti tranne che per Tommaso Zorzi, Guenda Goria, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando.

Di Zorzi ha detto: “Il ruolo della primadonna ti viene molto bene. Sei carismatico e simpatico, ma fatti dare un consiglio da chi primadonna lo è stata davvero. A volte bisogna anche fare un passo indietro e uscire di scena in punta di piedi. Proprio lì, ricevi l’applauso finale“.

Parole al veleno anche per madre e figlia:

Cara Maria Teresa, ora che sono uscita dalla Casa si sono spenti i riflettori su di te. Come riaccenderli? La carta del lavoro rubato, delle parrucche, delle ciglia finta e dell’amore di tua figlia te le sei giocate. Cara Guenda, tu puoi parlare di Dante e di Leopardi, fallo. Ma fallo davvero. Fa’ qualcosa altrimenti resterai sempre e solo la figlia della Ruta.

Ed infine, ha accusato anche Stefania di essere una doppiogiochista:

Nella vita raccogli quello che hai seminato. Hai preferito il gioco all’amicizia. Ne valeva la pena?

Queste critiche hanno spiazzato gli inquilini, in particolare Zorzi che ha ironicamente detto: “Lory Del Santo l’ha presa a The Lady, quindi possiamo tutti andare a festeggiare, grazie! Amore ma è pazza, ma sta recitando“.

Tommaso, però, si è poi fatto serio e si è scagliato contro la Brandi:

Diceva di essere una persona vera e sincera, ma tutto è, meno che questo. Avete mai sentito che queste cose che ha detto (verso Maria Teresa, Guenda e Stefania) le ha dette in faccia?

A quel punto, Elisabetta Gregoraci è intervenuta in difesa della sua amica sottolineando la sua coerenza e affermando: “Tommaso sei arrabbiato per quello che ha detto su di te, non per loro. Tutti dobbiamo dirti che sei buono, bello, non accetti altri pareri”. Zorzi è diventato una furia: “Tu sei una parac*la!”.

La risposta di Elisabetta non si è fatta attendere:

Tu vai d’accordo solo con quelli che ti leccano il c*lo dalla mattina alla sera. È la verità. Perché mi devi dire che sono parac*la? Perché devo parlarti male di lei? Io non sono parac*la. Io a Matilde voglio bene e mai sentirete dalla mia bocca brutte parole su di lei.

Tommaso, però, ha continuato ad accusarla, in particolare in difesa di Maria Teresa e Guenda:

Se la tua esperienza è positiva, ok, ma se lei dice che è tutto bello qua e poi fuori da qua si è dimenticata, allora è falsa e non puoi dire che è vera.

La Gregoraci, però, ha così chiosato: “Per te è falsa, per me non lo è. Pensa quello che vuoi di me, a me non frega un c*zzo“. Il botta e risposta tra i due, però, è continuato per molto tempo, proprio perché la donna era risentita dell’espressione utilizzata da Zorzi per apostrofarla. “Tu perché devi alzarti e darmi della parac*la solo perché non dico quello che dici tu? Per me lei è vera. A me non frega un c*zzo del tuo giudizio“, mentre l’influencer ha risposto sottolineando che la sua è una mera difesa delle tre donne offese dalla Brandi: “Una che dice una roba su una tua amica, non la difendi? No? Io sono coerente. Se io fossi parac*lo, non litigherei con te Elisabetta. Se avessi fatto passi indietro come vuole Matilde, qua sarei stato veramente noioso“.

Anche gli altri inquilini hanno reagito al videomessaggio della Brandi, in maniere del tutto diverse. Tutti sono rimasti basiti da quanto detto a Guenda e sono stati concordi nell’affermare che l’unica a potersi arrabbiare con Matilde fosse lei perché aveva ricevuto una vera e propria offesa.

La Ruta si è stupita delle parole che le sono state rivolte: “Ma mi ha detto che sono una mamma straordinaria, che dovrei essere un esempio e non mi ha mai parlato della parrucca!“, ed è stata sostenuta proprio da Zorzi: “Io ho visto Matilde invitare Maria Teresa a un aperitivo, poi esce e dice ste cose qua. Allora sei una stron*a“.

Patrizia De Blanck ha invece voluto mettere a tacere tutti: “L’unica che puó prendersela con Matilde è Guenda. Tutti voi non c’entrate un c*zzo perché non avete nulla da dire. Su Guenda ha detto cose che non sono vere“.

Si sono espressi poi sulla questione anche gli altri concorrenti, tra cui Pierpaolo Pretelli:

È stata coerente con quel che diceva qui dentro. Anche se ci è andata giù pesante soprattutto con Stefania e Guenda.

E poi anche Francesci Oppini che ha tentato di calmare Zorzi:

Il concetto non è nuovo. Lei ha detto “Andiamo a prenderci un aperitivo” per chiudere la questione. A 25 non lo capisci, a 40 sì. La forma con cui Matilde ha detto sta roba di Guenda per me è sbagliata.

C’è stato poi un ulteriore battibecco tra Elisabetta, Tommaso e la Ruta. Per Elisabetta, “Tommaso ha detto delle grandi stron*ate. Se non avesse toccato lui, avrebbe fatto finta di niente“. Invece Maria Teresa ha voluto difendere il suo amico: “Io non posso dire nulla di Tommaso perché giá l’altra sera mi aveva difeso per le 9 nomination“. A chiudere la questione ci ha pensato Zorzi:

Da quando era andata via Matilde stavamo benissimo, eravamo tutti qui sereni. Ora riappare Matilde e di nuovo tutti a litigare. Questo perché è una stron*a, parac*la e ama fare questo. Se lei ha un problema con me, doveva venire a dirlo a me, non sfogarsi con te. O meglio, è legittimo che si sfoghi con te Patrizia, ma poi deve venire a parlarne con me.

Così concludendo, Tommaso è andato a dormire, deluso dal comportamento di Oppini da cui si aspettava una difesa di fronte agli altri inquilini che lo attaccavano.

Infine, la Orlando in giardino ha espresso ad Andrea Zelletta e Massimiliano Morra il suo pensiero sulla vicenda:

Che io abbia seguito la mia linea di gioco e lei la sua, è vero. Ma non bisogna mischiare gioco e amicizia. Quel che succede dentro è distinto da quel che c’è fuori.

Zelletta e Morra, invece, hanno concordato sul fatto che non amino queste discussioni ed anzi, cerchino sempre di evitarle anche nella vita quotidiana. Entrambi, però, hanno apprezzato la difesa di Zorzi per Guenda. Enock Barwuah, Dayane Mello e Adua Del Vesco si sono invece completamente defilati dalla discussione.

Eccovi i video delle reazioni più forti:

COMMENTI