‘Gf Vip 5’, momento di sconforto per Giulia Salemi che viene consolata da Pierpaolo Pretelli: ecco cosa è successo

Dalia 13 Dicembre, 2020

Gf Vip 5

Ieri sera, nella Casa del Gf Vip 5, gli inquilini hanno imbastito un vero e proprio festival canoro. I nuovi vipponi, Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini, sembrerebbero esser stati ben accolti dagli altri concorrenti che con loro si sono scatenati in canti corali e chiacchierate divertenti.

Terminata la serata, però, Giulia Salemi si è isolata dal resto del gruppo e in veranda, si è lasciata andare alle lacrime (QUI). Compreso il momento di sconforto, molti inquilini si sono preoccupati per lei, in particolare Pierpaolo Pretelli che l’ha abbracciata senza chiedere spiegazioni.

Più tardi, i due si sono ritrovati soli in cucina (QUI il video) e l’ex velino le ha quindi chiesto cosa fosse successo: “Perché piangevi poco fa?”. Così, la Salemi ha iniziato a confidarsi:

Quando sono entrata qua dentro, ho subito pensato: “Quest’anno ho il pieno controllo delle mie emozioni”. […] Tu mi capisci al volo, non c’è niente da fare. Subito ti sei accorto che qualcosa non andava. Sarà il Natale, sarà che l’eliminazione di Selvaggia mi è rimasta qua o perché sento la felicità degli altri e faccio paragoni. […] Mi affeziono alle persone, ma gli altri non ricambiano allo stesso modo. Cioè io sono sempre quella più legata nel rapporto. Sono stanca di dover fare sempre lo show, il fenomeno da baraccone. Questa cosa di fare sempre  la battuta, essere sempre ironica… Power e power, ma alla fine non sono sempre power.

A quel punto, Pierpaolo ha capito a cosa si riferisse ed ha tentato di spronarla, come un buon amico:

Fai vedere che sei altro. Apri la parte più profonda di te. Fai vedere l’altra faccia della medaglia.

La Salemi, però, non è apparsa convinta ed ha confidato di sentirsi piuttosto sola all’esterno della Casa, nonostante i milioni di fan:

Vedo voi che avete mogli, fidanzate e figli ad aspettarvi…Mi segue un milione di persone, ma alla fine chi mi sta vicino sono mio padre e mia madre che si odiano.

Così, il modello le ha confidato di non essere la sola a soffrire la solitudine quando, la sera, sono tutti in famiglia:

La sera sono sempre solo, avevo prospettato una famiglia con Ariadna (Romero, ndr) e invece… Questa cosa della famiglia non sono ancora riuscito a superarla.

Giulia non si è lasciata spronare dalle parole di Pierpaolo: “Preferisco regalare un sorriso piuttosto che raccontare i miei problemi“. Il ragazzo però ha tentato ancora di farle capire di non dover essere sempre il personaggio, ma anche la persona:

Non aver paura di far vedere la tua fragilità, se hai bisogno di un abbraccio, non farti problemi con me.

Con un abbraccio finale, i due hanno sugellato questo momento d’amicizia e confidenze e Giulia ha ammesso: “Con te sto bene, ti adoro“.

*Foto per gentile concessione di Endemol Shine.

COMMENTI