Gf Vip 5, Pierpaolo Pretelli lancia L’estate più calda: ecco il videoclip del suo nuovissimo singolo

Il brano è stato scritto a quattro mani con Shade e vede l’ex gieffino duettare con Giorgina

Ludovica Giugno 18, 2021

Pierpaolo singolo

E’ uscito oggi il videoclip della nuovo singolo di Pierpaolo Pretelli. Per la seconda volta l’ex velino duetta con un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Giorgia Iarrera in arte Giorgina. Il titolo è L’estate più calda e si tratta di un brano dal ritmo latino scritto insieme a Shade e prodotto da Jaro. A collaborare con Shade, recentemente, era stata anche la compagna di Pierpaolo, Giulia Salemi. L’ex gieffina ha infatti preso parte al videoclip del singolo In un’ora.

Come riportato da fanpage.it, Pierpaolo ha dichiarato di aver sempre avuto un particolare amore per la musica:

Coltivo da sempre la mia passione per la musica e finalmente comincio realizzare uno dei sogni più grandi: quello di dar vita ad un mio progetto discografico. La passione per le sonorità latine ha ispirato questo primo singolo, che ho scritto insieme a Shade, un amico che stimo e che ho condiviso con Giorgina, partner perfetta per questa collaborazione. Mi piacerebbe che la mia canzone ci riportasse a fare quelle cose più semplici, che fino a poco fa erano la normalità: alzare il volume, ballare e divertirsi.

La canzone è uscita oggi a mezzanotte su Spotify e ha già scalato le classifiche, mentre il videoclip è da pochissimo disponibile su Youtube. Il video è stato girato ad Ischia, come Pretelli desiderava. Ad aver partecipato alle riprese, oltre alla fidanzata Giulia, sono stati l’ex tronista Alessandro Zarino e le due ex gieffine Lidia e Jessica Vella. Sul videoclip, ispirato a James Bond, Pierpaolo ha detto:

Ho voluto fortemente girare il video in Italia, perché abbiamo il privilegio di poter godere di luoghi straordinari, che tutto il mondo ci invidia. E poi mi piaceva l’idea di associare i suoni del pezzo al mare: è l’atmosfera esuberante che cercavo!

Un ringraziamento finale è stato rivolto alla sua Giulia:

Un grazie speciale va a Giulia, che in questo progetto mi ha supportato in maniera molto attiva. È stata una vera condivisione, ha avuto la capacità di ascoltarmi e aiutarmi a concretizzare quello che immaginavo. La complicità e l’entusiasmo sono stati gli ingredienti chiave.

A seguire il videoclip della canzone L’estate più calda:

Che ne pensate del nuovo singolo di Pierpaolo?

COMMENTI