‘Gf Vip 5’, Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi discutono dopo la diretta di ieri: ecco perché

L’ex velino e la fidanzata si confrontano dopo la puntata

Linda Febbraio 6, 2021

Grande Fratello Vip 5

Quella di ieri sera è stata una puntata particolare per il Grande Fratello Vip 5.

Dopo il grande momento dedicato alla scomparsa prematura del fratello di Dayane Mello, che ha fatto riflettere lungamente, la puntata ha trattato le classiche dinamiche di gioco e il post puntata ha visto protagonista un acceso scontro tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi.

I Prelemi, la coppia di fatto ormai ribattezzata così dai fan, ha lasciato spazio a intensi dissapori che sono partiti dall’ex velino. Pretelli ha infatti recriminato a Giulia di non essersi esposta abbastanza durante la puntata e di non essere subentrata in sua difesa con una parola o semplicemente un gesto di affetto:

Io mi aspettavo da te una parola visto che sono da cinque mesi qua e mi sono preso di tutto: “non si espone”, “zerbino” etc. Sai che ci sono stato male, almeno una parola tua, che tu mi conosci e sai quello che faccio per te e mi espongo. Cosa che prima non facevo perché probabilmente non me ne fregava un cavolo di espormi ora lo faccio, per noi per te per la squadra, tu non hai giocato di squadra. Punto. Io mi espongo sempre per te, per noi, per la squadra.

La Salemi, dal canto suo, ha cercato di far capire al compagno che si tratta di un gioco e che la vita reale è al di fuori:

Se fossimo io e te non reagiresti in questo modo perché tu stai reagendo in funzione del gioco. Cosa facciamo nella vita reale? Va bene Pier, è il tuo pensiero. A me dispiace perché se in quel momento stanno parlando in studio con Elisabetta non è affar mio.

“Ah non è affar tuo? Quindi quando non serve non sono il tuo uomo?” ha replicato stizzito il gieffino.

Giulia ha provato a spiegare a Pretelli di non essere riuscita ad intervenire:

Li mi hanno tolto la parola e non ho potuto, sarei intervenuta se fosse stato detto qualcosa a sproposito e non è stato detto nulla. Stai reagendo in una maniera permalosa. Io quando discuto a me che mi difende? Nessuno mi difende. Però fa niente. Bisogna migliorare insieme, bisogna crescere insieme. Se questo è un mio difetto bisogna che migliori. Io perché devo fingere? Tu ti aspettavi altro e io devo essere sincera. Io quando litigo di brutto vorrei che il mio uomo mi difendesse maggiormente e questo da parte tua nemmeno c’è stato in passato.

L‘influencer italo persiana si è difesa facendo accenno al rapporto con Tommaso Zorzi e alle intense discussioni che sono intercorse tra lei e quest’ultimo, incolpando Pierpaolo di non aver fatto granché in quel caso. L’ex velino si è difeso così:

Quella è un’altra cosa. Se io ti dico non rispondere più a Tommaso se ci stai male, di chiudere i rapporti, di lasciare perdere e tu continui, dopo tre settimane ancora io che cosa devo difendere? Quando ti parlano qua invece te lo dico che non devi cadere nelle provocazioni perché ci caschi tutta. Falli parlare, fatti una risata, vedrai che alla prossima la battuta non te la fanno più. Mi aspettavo una parola, perché ne ho passate troppe. Quando c’è da avere un’accortezza invece, non un monologo, una parola, niente. Va bene così Giulia. Dovevi spendere una parola davanti agli altri, una carezza.

Pierpaolo non ha voluto sentire ragioni e si è allontanato dalla Salemi, che invece lo ha seguito.

I due hanno continuato a discutere anche nel letto, di quanto accaduto.

Per vedere il video del confronto, QUI.

E voi da che parte state?

COMMENTI