Gf Vip 5, quarantaduesima puntata: Dayane Mello si dichiara a Rosalinda Cannavò, eliminato Andrea Zenga, i nominati sono…

Importantissima novità nel regolamento, Maria Teresa Ruta chiarisce con Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, momento super trash a causa di uno scherzo ad Alfonso Signorini

Linda 23 Febbraio, 2021

Grande Fratello Vip - Andrea Zenga

La quinta edizione del Grande Fratello Vip è agli sgoccioli: anche la quarantaduesima puntata è giunta al termine e come sempre è stata ricca di colpi di scena e di forti emozioni.

Il padrone di Casa, Alfonso Signorini, dopo aver salutato gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, ha accolto il pubblico e salutato gli ex gieffini presenti in studio.

I tre finalisti Dayane Mello, Tommaso Zorzi e Pierpaolo Pretelli sono stati invitati in superled da Alfonso a votare chi, tra i vipponi in nomination, a detta loro dovrebbe lasciare subito la Casa. La Mello ha scelto Stefania Orlando, Pierpaolo ha scelto la De Grenet e Zorzi ha votato Andrea Zenga, poiché “di poco polso”.

Il primo argomento affrontato, ha visto protagonista lo sfogo avuto da Dayane Mello durante la settimana. La modella brasiliana infatti, dopo il catfight avuto nell’ultima diretta con l’amica Rosalinda Cannavò – “colpevole” di essersi affezionata ad Andrea Zenga e di non aver gestito al meglio, a detta della modella brasiliana, la situazione – ha avuto un duro crollo emotivo in cui si è lasciata andare ad una confessione inaspettata: “Io la amo” aveva ammesso Dayane in un momento confidenziale a Pierpaolo, riferendosi a Rosalinda.
Le due si sono confrontate in puntata e gli animi si sono improvvisamente riaccesi. L’attrice siciliana ha cercato animatamente di motivare le sue scelte, ma la Mello non era stata l’unica a dire la sua sulla nuova coppia del game-show. Anche Massimiliano Morra ha infatti fatto sapere alla Cannavò che il suo flirt potrebbe essere una strategia alimentando ulteriormente la discussione.

La modella brasiliana, guidata da Signorini, si è poi recata in mistery room per parlare proprio del sentimento che ha ammesso in settimana nei confronti di Rosalinda. In tanti si sono chiesti se si trattasse di amore o di amicizia. Dayane ha svelato l’arcano con una confessione importante: “Io penso che c’è stato un momento in cui ho provato davvero amore per Rosalinda. L’ho provato solo un’altra volta con una donna che ho amato tantissimo, non so delle sue esperienze passate, non è sbocciata, non siamo andate oltre”. Al ché, la compagna di viaggio ha timidamente replicato: “Anche io tante volte ho detto che per me è amore. Mi dispiace se non sono riuscita a corrispondere e a non capire. Per me sei stata fondamentale perché ho capito che m’innamoro più della testa che del sesso, in qualche modo ti ho amato e ti amo”.

Momento di forte emozione anche per Stefania Orlando. La conduttrice si è commossa ascoltando la lettera che la sua mamma le ha fatto recapitare, suscitando la forte emozione in studio di Elisabetta Gregoraci che ha ricordato a sua volta la sua mamma scomparsa.

Una sorpresa è arrivata anche per Zenga. Stavolta a farlo commuovere ci hanno pensato i suoi fratelli minori Fabio e Francesco, che non hanno risparmiato apprezzamenti nei confronti di Rosalinda. Alfonso ha colto l’occasione per mostrare all’attrice siciliana l’ex fidanzata di Andrea, Alessandra Sgolastra, con il quale partecipò a Temptation Island sottolineando una forte somiglianza tra quest’ultima e la Cannavò.

E’ stato poi nuovamente il momento di Stefania. In vista della possibile eliminazione, un altro siparietto profondo e intenso ha visto protagonisti lei e il suo braccio destro nel reality Tommaso Zorzi, che ha confermato ancora una volta il bene e il forte legame provato per la conduttrice.

Il momento tanto atteso è arrivato: spalle al led, i tre vipponi in nomination hanno appreso il verdetto. Il primo vip a salvarsi suscitando lo stupore dei presenti è stato Samantha De Grenet. A dover lasciare definitivamente la Casa di Cinecittà è invece Andrea Zenga: la Orlando può rientrare in gioco.

Pierpaolo Pretelli ha avuto modo di raccontare la settimana difficile trascorsa in assenza della sua Giulia Salemi e di salutarla, ricevendo da quest’ultima un forte incoraggiamento. L’ex velino è stato poi sorpreso dal suo amatissimo nonno Rocco. Una presenza fondamentale nella vita del gieffino, che in collegamento da casa ha voluto fargli un simpatico saluto.

Dopo uno scherzo fatto dalla redazione ai danni di Alfonso Signorini mostrando in studio un ratto finto, il padrone di Casa ha cercato di riportare l’ordine. I vipponi non ancora in finale si sono recati in superled e a pescare il piramidale nero è stato Andrea Zelletta. L’ex tronista ha dovuto scegliere chi sfidare al televoto tra Samantha, Stefania e Rosalinda. Zelletta ha scelto Samantha. In questo modo si sono formate due coppie: ZellettaDe Grenet e OrlandoCannavò. A scegliere chi delle due coppie affronterà in settimana il televoto che si chiuderà nella semifinale di venerdì 26 febbraio, sono stati i tre finalisti. Dayane ha scelto la seconda coppia, a discapito di Rosalinda e a favore della De Grenet; idem per Pierpaolo che ha dato priorità all’amicizia con Andrea ZellettaTommaso ha invece scelto di mandare al televoto ZellettaDe Grenet. A sfidarsi questa settimana saranno ufficialmente Stefania Orlando e Rosalinda Cannavò.

I riflettori si sono spostati poi su Maria Teresa Ruta e l’amaro confronto avuto nella precedente puntata con Stefania e Tommaso. Anche stavolta, l’ex gieffina non ha nascosto il suo risentimento: “Vi ho voluto bene e vi voglio bene, le ultime settimane ero molto stanca, mi mancavano gli affetti e io per sopravvivere devo amare. Tommaso, quando non mi hai detto della nomination mi sono sentita male.” Tommaso e Stefania non hanno condiviso le parole della conduttrice e hanno voluto ricordarle l’affetto che provano per lei.

Per Dayane in collegamento da casa c’è stato Juliano. Il fratello della modella, molto emozionato, ha esortato quest’ultima a continuare e ad andare fino in fondo nonostante il dolore provato per la perdita del loro caro fratello Lucas.

Tommaso è stato invece vittima di uno scherzo crudele architettato dalla redazione. Complici i suoi compagni di viaggio, gli è stato fatto credere un ulteriore prolungamento della finale al 15 di marzo. La comunicazione ha scaturito in lui la decisione irremovibile di abbandonare il gioco. Grandi risate per tutti una volta essere venuto a conoscenza della verità.

Andrea Zenga invece, una volta arrivato in studio ha avuto modo di fare il bilancio della sua esperienza nella Casa più spiata di Italia: ha ritrovato suo padre e ha trovato l’amore. A proposito di amore, in collegamento da casa, la mamma Roberta ha avuto grandi complimenti per suo figlio e il percorso fatto.

Infine, un’importante innovazione è stata annunciata dal padrone di casa all’interno del regolamento. Il Grande Fratello Vip verrà sottoposto ad un test durante questa settimana. Il game-show andrà in onda 24 ore su 24 su Mediaset Extra con la differenza di una differita di qualche minuto, al fine di eludere spiacevoli inconvenienti.

E voi che ne pensate degli ultimi sviluppi?

COMMENTI