‘Gf Vip 5’, quarantesima puntata: Tommaso Zorzi è il terzo finalista, arriva la diffida di Giuliano Condorelli, Maria Teresa Ruta torna in Casa per un confronto. In nomination vanno…

Stefania Orlando riceve una sorpresa dal marito Simone Gianlorenzi, Natalia Paragoni manda un tenero video al suo Andrea Zelletta

Luisa Febbraio 16, 2021

Tommaso Zorzi terzo finalista

La quarantesima puntata del Grande Fratello Vip 5 si è aperta facendo uscire tutti concorrenti in passerella ed Alfonso Signorini ha ricordato loro che ormai, mancando solo due settimane al termine del programma, il gioco si fa duro e che tutti sono contro tutti.

Il conduttore ha chiuso il televoto per decretare il terzo finalista tra Rosalinda Cannavò, Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi.

A questo punto, si è ritornati sull’eliminazione della scorsa puntata. Maria Teresa Ruta, abbandonando la Casa, non aveva salutato nessuno dei suoi compagni d’avventura, tra cui anche i suoi amici Stefania Orlando e Tommaso. La Ruta è rientrata in Casa ed ha avuto un chiarimento in giardino con loro.

Le parole di Maria Teresa:

Voi dovete pensare ai nostri cinque mesi insieme. Io confidavo soprattutto in voi due, perché ne ho sentite tante di cotte e di crude. Ed eravate i miei amici io sono un po’ arrabbiata, ma con me stessa. Io vi voglio bene e sono scappata perché sarei scoppiata a piangere. Mi sono sentita tradita dai silenzi.

Stefania le ha risposto:

Per me Maria Teresa avresti meritato la finale, io l’ho sempre detto. Se poi non ti ho detto, non ti ho rivelato questo segreto (della nomination di Tommaso) è stata una protezione da parte mia, dato che eri già rattristata.

E Zorzi ha dichiarato:

In questi mesi abbiamo anche dormito insieme. Tu sai quanto fossi forse il primo a cogliere tutte le sfumature dei tuoi malumori. Nelle ultime settimane, del periodo che parli tu quindi queste tre settimane in cui c’è stato un evidente distacco, abbiamo notato forse da parte tua un atteggiamento che non riuscivamo più tanto a tarare e a capire. […] Io non credo di aver mai isolato Maria Teresa.

I tre si sono salutati in modo tranquillo, si sono promessi che si vedranno fuori e che la loro amicizia continuerà.

L’eliminazione di Maria Teresa ha scatenato le critiche di Dayane Mello nei confronti di Tommaso e Stefania. Secondo la Mello se la Ruta è uscita dal reality la colpa è la loro. In particolare, le parole esatte sono state Stefania è stata la chiave dell’uscita di Maria Teresa.

Signorini ha mostrato ai concorrenti una clip in cui la modella brasiliana ha attaccato in modo duro la Orlando. Secondo Dayane ogni persona che si è affezionata a Tommaso è stata allontanata da Stefania, l’ha anche accusata di essere una fine giocatrice e che ha preso il gioco troppo seriamente: “A 54 anni forse sente che la sua carriera è finita, c’è tanta voglia di arrivare”.

Stefania, difendendosi, ha affermato che:

Sono sempre stata vicina a Tommaso, lo sono sin dal primo giorno che sono entrata qui, ma i nostri percorsi sono stati completamente diversi. Tutto quello che è successo a me non va di pari passo con quello che è successo a lui. Tutte le mie situazioni sono state estranee a Tommaso ogni volta abbiamo ragionato ovviamente con due teste diverse. Quindi la nostra è pura e semplice amicizia e credo che questo Dayane non lo abbia ancora capito.

Ha concluso ricordando che avesse già un lavoro prima di essere chiamata da Alfonso per il Gf Vip 5.

Nei giorni dopo la puntata di venerdì scorso le distanze tra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga sono sempre meno. I due ragazzi hanno commentato quello che è successo tra loro in questi giorni. L’attrice ha dichiarato: “Ho provato delle sensazioni che forse a parole non riesco a descrivere. Era un mix, il cuore mi batteva a mille” e Andrea ha detto: “Era da tanto che non mi piaceva così tanto una ragazza, che mi piace nei modi”.
A Rosalinda è stata mostrata una clip con quello che pensa di questo rapporto Dayane. La modella brasiliana non è stata di sostegno all’amica e le parole della Cannavò sono state:

Mi aspettavo certe frasi da lei, ma avevo bisogno della sua presenza […] non mi devo sentire giudicata dalle persone a cui tengo. Mi trovo in una situazione nuova per me, se non mi sono sentita di dirlo subito a Dayane è perché lei mi ha rivolto uno sguardo gelido ed in quel momento non avevo bisogno di sentirmi dire cose negative.

Si è parlato del padre di Tommaso. Il 14 febbraio oltre ad essere San Valentino è stato il compleanno del papà del gieffino il loro rapporto si è ridotto al minimo dopo il divorzio dei genitori e l’influencer ha affermato:

Se prima ero arrabbiato con lui adesso non lo sono più. Credo che mio padre abbia trovato un muro quando mi cercava e quando si mette di mezzo l’orgoglio è la fine perché hai paura di essere ferito. Purtroppo, dopo il divorzio non si è trovato l’equilibrio, come succede con i figli di genitori separati. Era un mettermi al primo posto rispetto alle loro sofferenze ed io dovevo essere l’uomo di casa, ma sono scappato.

I candidati per la finale sono andati in studio ed hanno affrontato gli opinionisti Pupo ed Antonella Elia.
Il primo è stato Tommaso che si è chiarito con Pupo il quale aveva espresso, nelle puntate scorse, un duro giudizio sul concorrente. Invece, Andrea ha avuto un confronto con la Elia. L’opinionista gli ha detto di non aver mai preso di petto le persone e di non essersi esposto mai nettamente. Infine, Rosalinda alla quale Pupo ha chiesto che fine farà la chiave che le aveva dato il fidanzato Giuliano Condorelli. La ragazza ha detto che nonostante ferirà l’altra persona è stata onesta.

Antonella è ancora convinta che Rosalinda ha mostrato solamente la bontà e che non ha ancora mostrato la sua parte oscura.

Tra i tre candidati, ritornati in Casa, il primo ad essere escluso è stato Zelletta. Alfonso ha comunicato il nome del terzo finalista: Tommaso (61%, Rosalinda 36% e Andrea 3%). Gli ex-concorrenti, dallo studio, hanno commentato il risultato del televoto e tutti sono stati concordi anche se alcuni avevano altre preferenze. In particolare, Francesco Oppini ha detto: “Tommaso non deve vincere questo televoto, deve vincere il Grande Fratello punto”. Elisabetta Gregoraci: “Ho sperato che vincesse Tommy, per tutto il suo percorso. È entrato da bambino ed è diventato uomo”.

Nel post puntata di venerdì scorso Tommaso e Giulia Salemi hanno avuto un duro scontro ed i loro rapporto è arrivato al limite, tanto da non rivolgersi più la parola. Il conduttore chiede se possano esserci delle possibilità per recuperarlo. Giulia, augurandoselo, ha detto: “Arrivare a questi livelli mi sembra non necessario, ho fatto veramente un gesto per cercare di mettere un punto e cercare di riappacificarsi”. Alfonso ha chiesto all’influencer se è stato anche per merito di Giulia essere diventato finalista “La finale rende tutti più buoni, dunque si devo ringraziare anche Giuliaha risposto Tommaso. I due hanno finalmente messo una tregua.

Il conduttore ha comunicato che Giuliano ha diffidato il Grande Fratello e che nessuno dei concorrenti può parlare di lui compresa Rosalinda.

La puntata è proseguita con delle soprese. Stefania ha ricevuto un bracciale come regalo da parte del marito Simone Gianlorenzi che poi ha incontrato nella stanza degli abbracci, scambiandosi parole romantiche ed emozionanti. Un dolce momento anche per Zelletta al quale è arrivato un videomessaggio d’amore da parte della fidanzata Natalia Paragoni.

Tra questi due momenti, in studio, c’è stato un siparietto divertente che ha visto sfilare Elisabetta e la Elia commentate da Tommaso.

Anche in questa puntata è arrivato il momento delle nomination ed i concorrenti sono stati chiamati nella led room a farle palesi attraverso le carte. Rosalinda, Stefania, Zenga, Zelletta e Samantha hanno nominato Giulia. Una nomination è andata a Stefania da parte della Salemi. I tre finalisti invece le hanno fatte nel confessionale. Tommaso ha nominato Samantha, Dayane Zenga, mentre la nomination di Pierpoaolo è andata a Stefania. Ad andare al televoto sono state Giulia e Stefania.

E voi cosa ne pensate di questa puntata?

COMMENTI