‘Gf Vip 5’, è scontro tra Tommaso Zorzi e Giulia Salemi (e c’entra anche Francesco Monte!)

Titta Gennaio 26, 2021

Tommaso Zorzi - Giulia Salemi - Francesco Monte

Sono stati scelti ieri sera dai compagni i primi due uomini candidati alla finale del Grande Fratello Vip: a sorpresa, infatti, nella rosa manca il nome di Tommaso Zorzi.

Se le donne della Casa hanno eletto Andrea Zelletta, nella scelta degli uomini ha trionfato Pierpaolo Pretelli e a sorprendere sono state, in particolare, le scelte di Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli che non hanno indicato come loro preferenza Zorzi. Se, considerati i tre voti su quattro destinati a lui, la preferenza dell’ex Velino non avrebbe cambiato nulla, la scelta di Giulia ha condizionato maggiormente il risultato finale, visto che la coppia formata da Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando tra il milanese e l’ex tronista avrebbe scelto, senza esitazioni, il primo.

Una scelta che non è andata giù all’influencer che, confrontandosi con i suoi compagni di avventura e su suggerimento della Ruta, è arrivato alla conclusione che la scelta della Salemi rappresentasse, in realtà, un tentativo di tutelare il fidanzato, dandogli una possibilità in più di essere scelto per la finale (QUI il video). Sopraggiunta in veranda nel corso delle riflessioni dei suoi compagni, Giulia ha subito smentito questa tesi, chiarendo di essere consapevole del fatto che Maria Teresa non avrebbe mai scelto Pierpaolo (che la settimana scorsa l’aveva esclusa dal medesimo televoto al femminile) e spiegando di essersi trovata in difficoltà e di aver colto nello sguardo dell’amico una rassicurazione, temendo invece una reazione di Zelletta.

Una motivazione che non è stata apprezzata da Tommaso che ha spiegato a Giulia che più della scelta non ha gradito la motivazione, trovandola poco sincera, soprattutto alla luce delle parole della ragazza che la settimana scorsa lo aveva definito uno dei suoi migliori amici e accusandola di voler passare sempre da vittima. Giulia ha allora spiegato di aver preso coscienza, grazie alle sue brusche parole, della vera natura della loro amicizia, pur non nascondendo il desiderio di ricevere più considerazione dal ragazzo e di essersi dispiaciuta principalmente per i numerosi attacchi dell’amico alla sua storia con Pierpaolo.

Inevitabilmente i due hanno iniziato a confrontarsi sulla loro pregressa amicizia, portando alla luce diversi momenti in cui si sono allontanati e i motivi che li hanno portati più volte a non capirsi e uno di quelli su cui si sono maggiormente soffermati è stata la presenza di Francesco Monte al fianco di Giulia. Tommaso, infatti, ha aspramente criticato alcune frasi dell’ex protagonista di Uomini e Donne, spiegando alla 27enne la sua scelta di allontanarsi da lei:

A me non sono piaciute cose che lui ha detto qui dentro, diciamo le cose come stanno: stavi con una persona che non voleva avere nulla a che fare con me.  Se una persona dice in diretta tv che gli fa schifo che due donne si baciano, io non posso fare finta che questa persona mi stia bene. Tu poi hai preso, come spesso fai, le sue difese. Tra l’altro ho saputo che lui non era per la quale di avermi intorno. Io devo sedermi al tavolo con una persona che non ha piacere di stare lì per quale motivo?

La gieffina ha allora replicato:

Ma tu infatti non dovevi star con lui, dovevi rimanere amico mio! È normale che se in diretta Instagram tu insulti quello che è il mio ragazzo lo insulti e gli dai del co***one, mi metti in una situazione di difficoltà, perché se una sua amica mi avesse dato della co***ona io dico ‘ma scusa?’. Che tu possa avere torto o ragione!

Tommy, però, si è detto convinto della sua posizione, tanto da ribadire:

Se uno mi fa una domanda ‘cosa ne pensi della frase che lui ha detto che se due donne si baciano fa schifo?’. Io dico: per me uno che dice una frase così è un coglione. Sottoscrivo, lo direi altre cento volte.

Dopo qualche minuto e in disparte la Salemi ha voluto riprendere la conversazione con il gieffino chiedendogli di impegnarsi insieme per cercare di dare alla loro amicizia una maggiore profondità e chiarendo di non aver fatto mai la vittima o di aver provato a far passare lui per il carnefice: Giulia ha ammesso di aver avuto sul rapporto con Zorzi troppe aspettative, aspettandosi, una volta entrata nella Casa, di fare quel salto di livello che avrebbe voluto fare già fuori.

Qui di seguito trovate tutti i video della lunga discussione tra i due:

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI