‘Gf Vip 5’, settima puntata: nessuna squalifica per Patrizia De Blanck, è scontro tra Matilde Brandi e Tommaso Zorzi, eliminata (a sorpresa) Franceska Pepe. I nominati sono…

Marcello 6 Ottobre, 2020

Grande Fratello Vip 5 - Dayane Mello, Adua Del Vesco e Franceska Pepe

Il Grande Fratello Vip 5 è entrato definitivamente nel vivo. La settima puntata del reality più longevo della televisione italiana è stata ricca di colpi di scena. Sul piatto, diversi i temi bollenti: dall’outing a Massimiliano Morra operato da Adua Del Vesco, alle intemperanze di Tommaso Zorzi, passando per gli “scivoloni lessicali” della Contessa De Blanck.

La puntata si è aperta con l’affaire MorraDel Vesco: a essere coinvolto nella questione, Tommaso Zorzi, che ha rimpallato ad Adua l’accusa di falsità circa le chiacchiere sulla presunta omosessualità di Massimiliano. L’attore napoletano ha poi confermato le parole della coinquilina riguardo la non veridicità della loro liaison, smentendo tuttavia le illazioni concernenti il proprio orientamento sessuale. Adua si è assunta la responsabilità delle proprie parole, scusandosi pubblicamente per la leggerezza dimostrata.

Alfonso Signorini si è poi concentrato sul nascente rapporto fra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli: fra i due, dopo l’iniziale scintilla, c’è stato un raffreddamento, dovuto soprattutto all’esperienza pregressa della showgirl calabrese. Inevitabile il riferimento a Flavio Briatore, che appunto all’ex moglie ha scritto una lettera piena di tenerezza: il patron del Billionaire ha speso parole al miele nei confronti della Gregoraci, che, commossa, ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’avvenuta riconciliazione.

Focus sempre sull’amore, con l’ambigua amicizia fra Francesco Oppini Dayane Mello: mentre la modella brasiliana prova una forte attrazione per il figlio di Alba Parietti, Oppini ha invece ribadito la propria lealtà alla compagna Cristina, smentendo qualsiasi desiderio nei confronti della coinquilina.

Spazio a Tommaso Zorzi e al racconto della sua infanzia: l’influencer milanese, in lacrime, ha parlato del rapporto con il padre, interrotto in seguito alla separazione dei genitori. L’ex protagonista di Riccanza ha spiegato come queste difficoltà abbiano profondamente inficiato la sua affettività, impedendogli di sviluppare rapporti di totale fiducia. Tommaso ha poi ricevuto la telefonata della madre Armanda, che l’ha spronato a continuare a dare il meglio di sé.

Prima di comunicare il verdetto circa l’eliminazione della serata, Signorini ha voluto riservare un’emozionante sorpresa ad Adua. L’attrice ha incontrato la sorella, con la quale si è chiarita circa alcune vicissitudini familiari. Nel frattempo, in camera da letto, scoppiava una lite fra Matilde Brandi Tommaso: la ballerina ha pesantemente attaccato l’influencer, infastidita dalle chiacchiere di Zorzi sulla Del Vesco. Esausta, la Brandi ha sbraitato:

Basta, taci. Sono venti giorni che hai rotto il caz*o. Non puoi essere sempre protagonista e non puoi sempre giudicare gli altri.

Matilde, nota per il proprio aplomb, ha suscitato lo stupore dei coinquilini e dello studio, continuando a redarguire pesantemente Tommaso per la sua attitudine giudicante.

vipponi hanno poi scoperto il verdetto della serata: ad uscire dalla Casa più spiata d’Italia, è Franceska Pepe, che ha perso il “ballottaggio” con Adua. All’ex di Vittorio Sgarbi è stata riservata la possibilità di scagliare un ultimo “dardo avvelenato”, cioè di escludere un coinquilino dall’immunità: la scelta della Pepe è ricaduta su Myriam Catania.

Dopo un toccante momento dedicato all’anniversario della scomparsa del padre di Maria Teresa Ruta, ai gieffini è stato chiesto di scegliere i cinque immuni: OppiniZellettaEnockPetrelli e la Gregoraci sono diventati gli “intoccabili” della serata.

Prima delle vere e proprie nominationSignorini ha voluto rimproverare Patrizia De Blanck per i sopracitati “scivoloni lessicali”: la Contessa si è scusata, spiegando come alcune parole, un tempo di uso comune e senza alcuna sfumatura d’offesa, abbiano acquisito tale significato solo negli ultimi anni.

In seguito a una parentesi dedicata al litigio fra Enock e Myriam, i vip non immuni si sono ritrovati nella Mystery Room per eleggere i candidati all’eliminazione: a contendersi la permanenza nella Casa, sono Myriam CataniaMaria Teresa Ruta Massimiliano Morra.

Appuntamento a venerdì per l’ottava puntata di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip!

 

COMMENTI