Gf Vip 5, Stefania Orlando confessa cosa pensa (davvero) delle coppie nate nella Casa. E a proposito di Temptation Island…

La conduttrice, ospite di Giada Di Miceli, svela anche in che rapporti è rimasta con Elisabetta Gregoraci

Linda Aprile 18, 2021

Stefania Orlando - Grande Fratello

Stefania Orlando è stata una delle protagoniste indiscusse dell’ultimo Grande Fratello Vip 5. La conduttrice, classificatosi terza al game-show, ha tirato le somme della sua esperienza a distanza di quasi due mesi dalla fine.

L’ex gieffina si è goduta i suoi affetti a pieno una volta spenti i riflettori di Cinecittà. Un’esperienza non facile ma che a detta sua, resterà indimenticabile, come ha rivelato a Giada di Miceli per Non Succederà Più, il format di Radio Radio:

Arrivare fino alla fine non è stato facile sempre. La vittoria ovviamente per me è stata giustissima per Tommaso. Il fatto di essere sul podio mi ha dato grandi soddisfazioni. Devo dire che io ho fatto più una gara con me stessa che con gli altri perché riuscire a stare dentro senza gli affetti e sempre con le solite persone non è facile. Ci sono stati due prolungamenti, sono entrata sapendo che sarei stata al massimo 84 giorni da contratto, mi sembra. Prolungamenti sofferti da parte nostra ma ho voluto continuare perché quando inizio una cosa non mi piace abbandonarla e poi avevo visto l’affetto del pubblico e io lo rispetto molto. Non potevo deluderlo, ho proseguito e ho fatto bene.

E ancora:

È una fatica dal punto di vista psicologico. A un certo punto hai bisogno di riprendere in mano la tua vita. Poi quando stai sempre con le stesse persone non sai più che cosa dirti che cosa raccontarti, non hai più tanti argomenti ogni giorno sembrava una settimana. Stavamo sempre a mangiare. Non sono ingrassata anzi sono anche dimagrita, probabilmente sarà stato lo stress psicologico. Tirando le somme è stata un’esperienza positiva e lo rifarei, tornando indietro. È un’esperienza che credo dovrebbero fare tutti perché permette di fare un viaggio dentro sé stessi. Fuori siamo distratti da mille cose.

A proposito del legame forte che la Orlando ha instaurato nella Casa con Tommaso Zorzi, ha raccontato come vanno ad oggi le cose tra loro:

C’è ancora un legame fuori dalla casa molto forte. Questo va al di là di tutti gli stereotipi che si possono creare fuori, la differenza di età non indifferente allora si può dire che così come l’amore anche l’amicizia non ha età. Si è creato un grande feeling, una grande complicità che per me è stata fondamentale. Spero che questo legame prosegua, per ora prosegue alla grande. Ci sentiamo, l’unico ostacolo sono distanze, io vivo a Roma lui a Milano. Poi in questo periodo è ancora difficile vedersi. Ci vogliamo ancora molto bene. Continua con lui e con altre persone con le quali ho vissuto nella casa.

Tra i due però non ci sono attualmente progetti lavorativi in corso, come sembrava invece essere trapelato sul web:

Non ci sono progetti per ora insieme. Assolutamente. Sicuramente si sono mosse le acque dopo la mia partecipazione al Gf. Ci sono progetti che magari sono stati scartati, altri che sto considerando, alcuni a breve termine altri a lungo termine. Per il momento sto pensando alla musica. La mia grande passione. Ci sono progetti non imminenti ma ci sono, sono di tv. Tommaso lo seguo, mi piace. Tommaso è un personaggio del momento ma soprattutto del futuro. Penso che sia nato per fare questo lavoro, ha delle notevoli qualità artistiche. Penso sia in grado di avere un suo show. Lo aveva dimostrato anche nel Gf. Poi ha tante qualità, alcune di sono viste altre no. Ma credo che la tv punterà molto su Tommaso, se lo merita e ha tutte le qualità.

Stefania ha poi spiegato come sono i rapporti a riflettori spenti con la showgirl Elisabetta Gregoraci, con il quale sembravano essersi create delle tensioni durante il reality:

Ci siamo chiarite già da dentro la casa con Elisabetta. Non ci siamo mai dette qualcosa sul personale, avevo solo da dire sulla sua storia mai nata con Pierpaolo Pretelli. Ma le mie opinioni erano riferite solamente a questa situazione. È una delle persone che io sento adesso fuori dalla casa. Abbiamo un rapporto molto tranquillo. Io non vedevo Pierpaolo più vicino a Giulia Salemi. Giulia doveva ancora entrare nella casa. Io non credevo proprio a questa storia e infatti non è mai successa. La storia con Giulia l’ho sempre avallata. Sono due ragazzi giovani belli e innamorati. Sono sempre stata una sostenitrice di questa storia.

E a proposito dell’altra coppia nata tra le mura di Cinecittà, quella formata da Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò:

Rosalinda e Zenga si sono avvicinati verso la fine e li abbiamo vissuti poco. Però anche da quello che mi dicono e dai social sta proseguendo molto bene questa storia. Ogni tanto sento Andrea, stamattina mi sono sentita con Rosina sono molto felici e innamorati. Sono molto contenta per loro.

La conduttrice ha rivelato come ha conosciuto il suo grande amore, Simone Gianlorenzi, che durante la sua esperienza al Gf Vip si è rivelato suo primo sostenitore e fan:

Simone è stato bravissimo. La mia passione per la musica è iniziata un paio d’anni prima di conoscere Simone e proprio mentre cercavo dei musicisti ho conosciuto Simone. Per un anno siamo stati colleghi e poi è nato questo amore che va avanti da 13 anni. La musica ha fatto da collante. Lui è un musicista, se non ci fosse stata la musica probabilmente non l’avrei conosciuto. Mi sono innamorata del suo carattere della sua educazione e della sua ironia. Non è stato un colpo di fulmine. Siamo stati prima amici abbiamo avuto modo di conoscerci poi dopo è nato altro.

In conclusione, la Orlando sembrerebbe aver valutato una possibile partecipazione a Temptation Island:

In merito ai rumor su Temptation Island avevo letto e avevo anche risposto. Ci sono coppie che non sono sposate? Non lo sapevo. Però scusa a Tempation Island non ci vanno le coppie che credono di dover risolvere delle cose? Sennò che ci vanno a fare? Non lo so, a noi non ci ha chiamato nessuno. Se ci chiamano guarda, ogni cosa va pensata. Se mi dici L’Isola dei Famosi ti dico subito di no. Temptation Island non so. Mi hai un po’ spiazzata con questa domanda. Ma perché uno si deve anda’ a cerca’ i problemi quando non ce li ha?

QUI, per l’intervista integrale di Stefania Orlando.

E a voi piacerebbe vedere Stefania e Simone sull’isola delle tentazioni?

COMMENTI