‘Gf Vip 5’, nuovo stravolgimento nella programmazione (per ‘colpa’ di Antonella Clerici): ecco quando andrà in onda

Dalia Novembre 28, 2020

Novità in vista per la messa in onda del Gf Vip 5. Il reality di Canale 5, forte del successo di quest’anno, aveva già annunciato un prolungamento fino al 15 Febbraio.

I vertici Mediaset, però, secondo quanto riportato da TvBlog.it, avrebbero preso nuove importanti decisioni sul reality. In particolare, i dati d’ascolto del nuovo talent canoro di Rai 1, The Voice Senior, hanno preoccupato molto Canale 5.

Infatti, ieri sera il nuovo programma di Antonella Clerici ha ottenuto il 19.1% di share, quasi doppiando lo share di Mediaset che aveva proposto una fiction, Il silenzio dell’acqua 2.

Pertanto, c’è stato un cambio di rotta dell’ultima ora per contrastare Rai 1: il Gf Vip 5 tornerà in onda con un doppio appuntamento settimanale, al lunedì e venerdì, già dalla settimana prossima. Lo scopo? Sfidare il talent che ha avuto degli ascolti inaspettatamente alti con il programma di Signorini che guarantisce, puntata dopo puntata, un auditel sempre maggiore.

Saranno quindi tre gli appuntamenti aggiuntivi di dicembre: il 4, l’11 ed il 18 andranno in onda le puntate serali del Gf Vip 5, oltre alle puntate del lunedì. La fiction, Il silenzio dell’acqua 2, sarà invece trasmessa ogni mercoledì a partire dal 2 dicembre.

Contenti di questa nuova svolta del reality?

COMMENTI