‘Gf Vip 5’, Tommaso Zorzi in crisi per le parole di Maria Teresa Ruta sul suo rapporto con Francesco Oppini, la conduttrice poi chiarisce la sua posizione e confessa: “Sono gelosa!”

Lo aveva preannunciato e lo ha fatto: dopo il confronto avvenuto ieri con Andrea Zelletta e Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta ha voluto affrontare Tommaso Zorzi sul legame con Francesco Oppini.



Ai due coinquilini, infatti, la giornalista aveva confidato di trovare l’influencer troppo ingombrante nell’esperienza di Francesco, definendolo un succhia energie e oggi Maria Teresa ha espresso le sue perplessità anche al diretto interessato (QUI il video):

Parlavamo di te e Francesco e di quanto siete diversi su certe cose, del carattere stiamo parlando e avevamo ipotizzato che tu sei un po’, come molti di noi, più un accentratore ‘dei tuoi malumori’, perché noi li viviamo con tanto affetto: ci preoccupiamo quando sei giù, ci esaltiamo quando sei su, ti seguiamo nella tua onda. (…) Ti offendi se ti dico una cosa, come ti ho definito? Un’idrovora di attenzioni. È una cosa che succhia, che tira e svuota tutto: tu succhi, a volte, le attenzioni e le energie, nel senso buonissimo del termine, perché io ti adoro, lo sai. Francesco, invece, in questo momento – non parliamo di oggi eh, ma di una settimana fa – ha molto bisogno e tu nella tua ansia, angoscia che abbiamo tutti quanti noi di poter, voler, dover continuare hai catalizzato un po’ le attenzioni di Francesco, mentre lui… Pur sembrando tu più instabile, è lui quello più instabile in questo momento. È questo che abbiamo analizzato e abbiamo detto ‘dobbiamo dire a Tommaso di capire che a volte Francesco ha più bisogno’. Era solo questo, ti offendi se ti dico una cosa del genere?



Tommaso in un primo momento è sembrato tranquillo di fronte alle parole della sua amica:

Ci può stare, è un pensiero lineare, make sense no?



Ma in uno sfogo con Stefania Orlando e Oppini ha espresso tutto il suo sconforto (come potete vedere cliccando QUI):

No comment! Preferisco forget. (…) Ha usato dei termini più curiosi del solito, ma mi ha detto quello che mi dice sempre. (…) Rido perché voglio dimenticare quello che mi ha detto. Non è niente di più di quello che io abbia già sentito dalla tua bocca o da quella di altri. (…) Mi ha detto che sono un’idrovora di attenzioni! Come la devo prendere?

Sottolineando il modo di fare della bionda conduttrice:

Ma ti rendi conto di cosa mi ha detto? (…) Dice una cosa che sa che offende e ride, fa passare in sordina delle cattiverie. Sei una idrovora di attenzioni, ah ah ah. (…) Capisci queste cose su di me che effetto possono avere? Divento Elsa di Frozen, non ti guardo neanche in faccia.

A non apprezzare le parole di Maria Teresa è stata anche la Orlando:

Mi sembra una cosa gratuita, tanto per dargli questo malessere! (…) Adesso Tommaso ovviamente ci rimane male, si sente pure in colpa nei confronti di Francesco come se l’avesse in qualche modo condizionato, come se ci condizionasse tutti.

Mentre Francesco ha ipotizzato che quella della Ruta possa essere gelosia (QUI il video):

Sembra quasi che io mi sia infilato in una situazione tra loro due e stia disturbando. Anche perché io lo vedo che lei con lui ha delle premure che con me non ha.

Una supposizione che ha trovato subito l’appoggio di Stefania:

Ma ci sta che lei si stata a un certo punto gelosa di un’amicizia tua nei confronti di Tommaso, perché da quando Tommaso ha iniziato ad avere dei  bellissimi rapporti di amicizia con te si è leggermente allontanato sia da me che da Maria Teresa, ma io quando voglio bene, sono felice. (…) Secondo lei un pochino di questa cosa a lungo andare ne ha risentito. L’altra sera quando Tommaso è andato a dormire con Elisabetta, lei si è messa a piangere, si è messa in una situazione in cui non c’entrava nulla, perché Tommaso era arrabbiato con me perché davo ragione a te. Probabilmente quella che vuole attenzioni in questo momento è lei, e ci sta: magari è stanca, magari anche lei ha avuto la botta di questa notizia, anche se non sembra.

Il pensiero di Maria Teresa, però, non è passato inosservato a Zorzi, che ha dichiarato, dopo una lunga riflessione, di condividere il suo pensiero (cliccate QUI per il video):

Io fondamentalmente credo che abbia ragione, sono arrivato a questa conclusione. (…) Sarà che la conosco, ma io non riesco a vedere malizia in Maria Teresa (…), quindi non vedendo questa cosa credo che abbia ragione. (…) Io penso di danneggiare Francesco, nel senso circoscritto del termine, all’interno di questa Casa. Magari mi sono approfittato io, che ne so… (…) Non è un’opinione qualsiasi! (…) Io non penso di fargli bene. Sono troppo egoista! Questa cosa a lungo andare stufa! (…) Io non mi metto in dubbio sempre, mi metto in dubbio quando una persona che stimo mi dice una cosa e credo che abbia ragione. Quando lo fai con me passa sempre che lo fai perché io ho bisogno, così me l’ha girata, che quando è Francesco a cercare me, lo fa perché io ne ho bisogno.

Tuttavia Stefania ha affrontato la sua compagna d’avventura, chiedendole palesemente se il suo pensiero fosse frutto di una gelosia nei riguardi dei Zorpini – come sono stati soprannominato Zorzi e Oppini dal web – trovando l’ammissione della donna che è scoppiata in lacrime, confessando di essere stata gelosa anche della stessa Orlando:

Sì, sono gelosa perché gli voglio tanto bene. (…) Quando usciremo dalla Casa non ci vedremo più!

E dopo il chiarimento tra Stefania e Maria Teresa (che potete vedere cliccando QUI), è arrivata anche la pace tra la Ruta e Tommy, suggellata da un appassionato bacio (che trovate QUI)!

E voi cosa pensate di queste dinamiche?