‘Gf Vip 5’, trentaseiesima puntata: eliminata Carlotta Dell’Isola (che riceve la proposta di matrimonio in diretta), Andrea Zenga incontra il fratello Nicolò e per Giulia Salemi arriva mamma Fariba Tehrani. I nominati sono…

Luana Febbraio 2, 2021

È appena terminata la trentaseiesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip con l’ormai consueto appuntamento del lunedì, con al timone Alfonso Signorini, accompagnato dai due opinionisti Antonella Elia e Pupo.

La serata ha preso il via con il capitolo dedicato a Tommaso Zorzi, Dayane Mello e Giulia Salemi. Quest’ultima conosceva i due gieffini prima di fare il suo ingresso nella Casa ma nonostante ciò i rapporti con loro non si sono consolidati, ma anzi, sembrano essersi incrinati. Questa sera i tre si sono ritrovati a confrontarsi in salotto e dopo aver espresso ognuno il suo punto di vista, hanno provato in qualche modo a chiarirsi.

Nei giorni scorsi – dopo l’incontro avvenuto nel corso della trentacinquesima puntata tra Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci – il gieffino e la Salemi hanno discusso, e questa sera i due hanno avuto modo di parlare con Elisabetta che dallo studio ha tranquillizzato soprattutto Giulia riguardo al fatto che i sorrisi e le emozioni avute con Pierpaolo la scorsa puntata erano solo frutto della gioia per il posto che si è guadagnato per la finale.

Alda D’Eusanio è stata al centro di una polemica nei giorni addietro per una affermazione poco gradevole che ha scatenato non solo il web ma anche la reazione di Enock Barwuah e Aba Parietti, e dopo aver parlato dell’argomento con la diretta interessata che ha chiesto scusa per l’appellativo utilizzato, è stato Alfonso a comunicare alla gieffina che a seguito di ciò sarà il pubblico a stabilire tramite un televoto flash se la D’Eusanio merita o meno di essere salvata e di rimanere nella Casa.

In attesa del responso si è poi passati a uno degli argomenti che più ha coinvolto il pubblico negli ultimi giorni, ovvero il rapporto tra Andrea Zenga e il padre Walter, e se la scorsa settimana era stato proprio quest’ultimo a varcare la porta rossa per un confronto con il figlio, questa volta il gieffino ha ricevuto la graditissima sorpresa del fratello Nicolò, che visibilmente emozionato gli ha detto:

Ti voglio bene. Sei il migliore e sono così fiero di te. Vederti come sei stato negli ultimi giorni mi ha fatto star male, non ti devi preoccupare di me e di mamma, devi solo stare sereno. Ci stai rendendo tutti fieri. Non esiste uno che scavalca l’altra, non vengo prima io o prima tu, io e te siamo una cosa sola. […] Io ho apprezzato da una parte lo slancio di mio padre, perchè comunque è venuto qua. Voglio apprezzare il gesto e non sottolineare le cose che poteva dire. Quel tipo di delusione che Andrea ha vissuto in questi giorni, io l’ho vissuto tante volte. Mi fermo a dire che ho apprezzato il gesto.

Alfonso ha poi chiuso il televoto flash e ha comunicato ad Alda che il pubblico a casa ha deciso che può proseguire la sua esperienza nel reality e nonostante sia stata felice di apprendere la notizia, si è voluta nuovamente scusare per quanto detto.

Giulia Salemi è stata nuovamente protagonista della serata ma questa volta per via della sorpresa che le ha fatto la mamma Fariba Tehrani. Le due si sono incontrate nel giardino del cucurio e dopo una emozionante lettera e un lungo abbraccio anche Pierpaolo ha raggiunto Fariba e Giulia.

Momento molto emozionante per Carlotta Dell’Isola che ha ricevuto una romanticissima proposta di matrimonio dal suo Nello Sorrentino, con cui ha partecipato all’ottava edizione di Temptation Island. Visibilmente emozionato Nello ha detto alla sua fidanzata: “Sei bellissima. Sai che ti stimo. Sto qui davanti a tutti e davanti ad Alfonso per chiederti: mi vuoi sposare? Ti amo” e le ha regalato un anello.

Si” è stata ovviamente la risposta di Carlotta che si è detta felicissima della sorpresa e della proposta di matrimonio.

Andrea Zelletta dopo la scorsa puntata ha avuto un vero e proprio crollo emotivo, anche a seguito di uno scontro avuto con Maria Teresa Ruta per una nomination che il gieffino le ha riservato; “E’ stata tutta la puntata che è stata forte, è stata uno scarico di tensione” ha replicato l’ex tronista di Uomini e Donne prima di scontrarsi con Antonella Elia che ha detto al gieffino che il suo atteggiamento è stato dato soltanto dal fatto che ha rosicato per la vittoria di Pierpaolo la scorsa puntata.

Per i quattro concorrenti che si trovavano in nomination, ovvero Maria Teresa, Carlotta, Samantha De Grenet e Giulia, è stato poi il momento di scoprire l’esito del televoto e la persona meno votata che ha quindi abbandonato definitivamente la Casa del Grande Fratello è stata Carlotta; queste le percentuali: Giulia 54%, Maria Teresa 28%, Samantha 11% e la Dell’Isola 7%.

Nomination sia palesi che in confessionale quelli della trentaseiesima puntata del reality: Stefania Orlando ha nominato palesemente Samantha, Rosalinda Cannavò nel segreto del confessionale ha fatto il nome di Zenga, mentre Tommaso ha nominato nuovamente Giulia. E’ stato poi il turno della De Grenet che ha restituito la nomination alla Orlando, così come anche Zenga che votato Rosalinda.

Giulia in maniera palese ha nominato Zorzi, mentre Maria Teresa ha fatto il nome di Samantha e Zelletta ha rinominato la Ruta. I due finalisti, ovvero Dayane Mello e Pierpaolo, hanno fatto la loro nomination in confessionale e la loro scelta e ricaduta su Maria Teresa e Samantha.

E’ stata poi la volta per l’ex protagonista di Temptation Island di fare il suo ingresso in studio, dove è stata prima accolta da Alfonso e poi ha riabbracciato il suo Nello.

Ad andare in nomination questa sera sono state quindi Maria Teresa e Samantha, e il vippone meno votato non sarà eliminato durante la prossima puntata che andrà in onda venerdì, ma sarà il primo nominato della puntata successiva.

E voi che cosa ne pensate? Avete seguito la puntata?

COMMENTI