‘Gf Vip 5’, trentottesima puntata: tiene ancora banco lo scontro tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi e Stefania Orlando. I nominati sono…

Stefania Orlando incontra il papà, la sorella di Andrea Zelletta arriva per Andrea Zenga, Dayane Mello sente il fratello Juliano, confronto tra Maria Teresa Ruta e il suo “ex” Francesco Baccini, festeggiamenti in studio per il compleanno di Elisabetta Gregoraci

Martina 9 Febbraio, 2021

Gf Vip 5

La trentottesima puntata del Grande Fratello Vip 5 si è aperta con l’ennesimo confronto tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, che in questi giorni hanno discusso più del solito. L’influencer, vedendo l’insofferenza dell’ex velino di questi ultimi giorni, si è resa conto di aver sbagliato e ha fatto subito un passo indietro chiedendo scusa a Pierpaolo per esser stata meno lucida del solito e a tratti un po’ troppo bambina.

In generale la presenza della Salemi nella Casa più spiata d’Italia è sempre più messa in discussione, soprattutto da Stefania Orlando che l’ha anche nominata nell’ultima puntata e da Tommaso Zorzi, che ormai sembra aver chiuso ogni tipo di rapporto con lei. I concorrenti sembrano unanimi nel ritenere che l’atteggiamento della ragazza condizioni sempre di più anche Pierpaolo, e che i due si isolino ogni giorno di più. Un coro unanime contro Giulia si è alzato anche dalla studio dove la contessa Patrizia De Blanck ha tuonato: “Ma è una rompicogl***i!”, mentre Francesco Oppini ha cercato di mediare e di far capire alla giovane che il suo atteggiamento tante volte mette in difficoltà Pierpaolo. La Salemi, sentendosi sotto attacco da parte di tutti, ha fatto di nuovo ammenda ed ha chiosato: “Adesso però mi sembra un po’ troppo!”.

Per stemperare la situazione è arrivato il papà di Stefania, che abbracciandola forte in Cucurio le ha ricordato quanto le voglia bene e quanto lui e la mamma siano orgogliosi di lei.

Archiviato il capitolo padre e figlia, è stata la volta di Maria Teresa Ruta accusata di falsità sia da alcuni suoi compagni di avventura che da Cristiano Malgioglio che dallo studio ha tuonato: “E’ una stratega straordinaria, potrebbe aprire una scuola di recitazione quando esce. Ora dirà che ha avuto una storia anche con me!”. Maria Teresa ha risposto con la sua solita sportività e con un velo di ironia:“Che devo dire… Malgioglio parla di me, sono contenta e va bene così”.

Emozioni anche per Andrea Zenga che ha potuto ascoltare le parole della mamma Roberta che ha teso la mano all’ex marito Walter Zenga chiedendogli di ritrovare una serenità che faccia stare bene tutti, in particolare i loro figli.

Si è tornati, poi, a parlare nuovamente della Ruta che nel corso dell’ultima puntata aveva rivelato di aver avuto un flirt con Francesco Baccini. Il cantautore è arrivato a Cinecittà per ricostruire l’accaduto e specificare che a scoprirli insieme non fu Guenda Goria come detto la scorsa puntata da Maria Teresa ma l’allora fidanzato della conduttrice, che a quel punto ha ammesso: “Era una persona che mi voleva molto bene. Gli ho voluto bene ma non era amore”.

Oggi è stato anche il compleanno di Elisabetta Gregoraci, e i ragazzi con l’aiuto del Gf hanno preparato una torta per lei che le hanno consegnato in studio i maschi della Casa portando gli auguri anche delle donne e augurandole il meglio per futuro! Elisabetta ha ringraziato tutti per i bellissimi pensieri, compresi i fan che continuano a far volare su Cinecittà tanti messaggi per lei.

Nel corso della scorsa puntata Alessia, la sorella di Zelletta, non aveva nascosto con dei Tweet un certo interesse per Zenga e questa sera è arrivata a Roma proprio per incontrarlo, nonostante il ragazzo sia ogni giorno di più attratto da Rosalinda Cannavò, che a fatica ha confermato di essere solo del fidanzato Giuliano Condorelli e che lo lascia almeno per il momento alla rivale.

Grandi emozioni anche per Dayane Mello, che dopo giorni difficili dovuti alla tragica scomparsa del fratello minore Lucas ha potuto sentire tramite videochiamata il fratello Juliano che ci ha tenuto a ringraziare personalmente tutti i concorrenti della Casa e in particolare Rosalinda per l’amore che stanno dimostrando a sua sorella in questo momento di dolore che sta vivendo.

Una catena di salvataggi ha portato ai primi due nominati della serata. Maria Teresa ha pescato una delle carte trovando Andrea Zelletta che è stato automaticamente salvo. Il gieffino a sua volta ha deciso di salvare Rosalinda. Quest’ultima ha fatto il nome di Tommaso, che a sua volta ha salvato Stefania. La Orlando a sua volta ha salvato Maria Teresa, che a sua volta ha salvato Giulia. Gli ultimi due rimasti, Samantha e Zenga, sono i primi due nominati della serata

Per le nomination, in maniera palese la De Grenet ha votato la Salemi, Zelletta e Zenga hanno fatto il nome di Maria Teresa, Giulia quello di Tommaso, mentre in confessionale Maria Teresa ha optato per Zelletta, Rosalinda e Tommaso per Maria Teresa, e Stefania per Giulia. Pierpaolo e Dayane, invece, hanno fatto il nome di Stefania. La più votata dai suoi compagni di avventura è stata quindi la Ruta, che ha raggiunto Zenga e Samantha già al televoto.

E voi cosa ne pensate di questa puntata?

COMMENTI