Gf vip 6, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni parlano di un’ipotetica partecipazione a L’Isola dei Famosi: le loro parole

E a proposito della vicinanza di lui a Federica Calemme…

Valeria Aprile 13, 2022

Ospiti della giornata di ieri di Casa Chi, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni.

I due si sono conosciuti all’interno del reality Gf Vip 6 e fuori dalla Casa sono uniti più che mai. Si mostrano spesso insieme, durante la loro quotidianità ed è abbastanza percepibile il loro affiatamento.

Il loro rapporto però è nato in modo diverso rispetto al comune e anche i semplici gesti, come scambiarsi i numeri di telefono, sono stati differenti. I ragazzi, infatti, hanno raccontati di essersi scambiati i rispettivi numeri attraverso Instagram. Ed è proprio attraverso il social che Alessandro sembra aver adocchiato Sophie già da prima di entrare in casa. A svelarlo è stato lui stesso, dicendo: “Io comunque qualche like glielo avevo buttato all’epoca.”

Ma a chiarire subito è stata la stessa Sophie che ha precisato:

Qualche like? Voi non potete capire…magari me ne metteva uno, due, qualche like così alle foto. Invece no. Metteva like anche alle pagine. Ha messo il like anche alla foto della mia scelta.

Il giornalista Valerio Palmieri è intervenuto per mettere in chiaro due avvenimenti che hanno fatto mormorare il web:

Sul web si parla solo di due avvistamenti: Basciano che passeggia con Federica Calemme, non si sa perché. E Sophie al ristorante con un riccio nero che quindi non può essere Basciano con i capelli scuri. Diteci la verità

Entrambi i ragazzi hanno riso, chiarendo sin da subito gli equivoci. Sembrerebbe infatti che quando è uscita la segnalazione su Sophie, la ragazza si trovasse proprio a cena con il fidanzato. E per quanto riguarda quella su Basciano e Federica si trattava semplicemente di collaborazione che avevano fatto insieme. Tra l’altro in quel momento era presente pure la mamma di Sophie.

E a proposito di genitori, sembrerebbe che Alessandro abbia conquistato il cuore sia della mamma, Valeria Pasciuti, sia del papà, Stefano Codegoni. Con entrambi ha instaurato un rapporto di amicizia, fatto di scherzi, chiacchiere e bei momenti condivisi. Allo stesso modo, anche Sophie ha instaurato un ottimo legame con il figlio di Basciano, Niccolò. I due, ogni qualvolta si trovano insieme, passano il tempo colorando e ridendo, dimenticandosi totalmente del padre.

Anche la giornalista Azzurra della Penna è intervenuta chiedendo:

Queste insistenti voci, soprattutto di Sophie all’Isola dei Famosi. Cioè Sophie all’Isola dei Famosi con certezza, mentre non si sa se accoppiata con te, Alessandro o addirittura con Soleil che fa anche la scherzosona e dice che tu, Sophie nelle prove sportive sei, come dire, più commentatore che attore.

Sophie prontamente ha dichiarato:

Ma allora, ti posso dire la verità. Io in realtà sono sempre stata una ragazza super sportiva. E secondo me sotto quel punto di vista sono anche adatta all’Isola perché mi piace. Potrei avere problemi per quanto riguarda invece i ragni, gli insetti, i serpenti perché ho un po’ di paura. Però sul lato sportivo, a parte in casa che son diventata veramente di una pigrizia unica dopo un po’, passavo le giornate, come dice Sole, a mangiare le mie schifezzine e a fare niente. In realtà no, su quello sarei abbastanza tranquilla perché anzi mi divertirei tanto. Però boh, non so…

Di altro pensiero invece è stato Alessandro:

Io non so se riuscirei perché comunque senza mangiare, diventa poi… già combino le mie, se poi non mi danno da mangiare vado in tilt. Però se c’è da fare un po’ di casino, va bene dai andiamo.

Sophie allora scherzosamente ha concluso che non escluderebbe la partecipazione del trio di amici: “Sarebbe divertente tipo io, Ale e Sole legati. Tutti e tre.”

La conduttrice Rosalinda Cannavò ha infine chiesto:

Voi siete definiti i Basciagoni. Voi avevate intuito dentro la casa che si era creata una fan base così importante che vi sostiene e sogna insieme a voi?

Subito Alessandro ha risposto affermando che non si sarebbero mai aspettati tutto questo amore da parte del pubblico:

 All’interno della casa noi non avevamo questa percezione. Spesso venivano menzionati altri concorrenti che si pensava fossero più forti di noi. Invece quando siamo usciti, chi di concreto ha questo fandom così importante, caloroso, perché ogni volta in ogni parte d’Italia abbiamo delle persone che ci raggiungono e anche la finale, in hotel abbiamo avuto la conferma perché hanno preparato tutta una sorpresa, erano in tanti e forse eravamo gli unici ad avere la presenza di tutte queste persone.

Infine i due ragazzi hanno raccontato un curioso particolare circa un braccialetto rosso che entrambi ultimamente hanno al polso, uguale. Alessandro ha raccontato:

E’ un braccialetto che ci ha dato la mamma di Sophie, è un braccialetto contro il malocchio. perché ultimamente siamo sempre presi di mira. nelle nostre avventure ci sono sempre un sacco di disavventure. ce ne accadono di tutti i colori. Vi racconto questa: eravamo in Turchia e non la facevano passare perché dal documento non la riconoscevano e lei era arrabbiata nera. Lei era un’altra persona. Una scena epica.

E per concludere l’intervista, Basciano ha promesso alla fidanzata che arriverà anche il famoso anello tanto desiderato, per suggellare ancora di più il loro legame:

Arriva, arriva. io a San Valentino glielo volevo fare ma non è stato possibile. Comunque adesso arriverà anche quello. Perché tutto quello che io ho detto, ho mantenuto.

COMMENTI