Gf Vip 6, Alex Belli fa scoppiare una nuova polemica: ecco la frase che ha fatto indignare il web

L'attore sotto l'occhio del ciclone

Isa Novembre 5, 2021

Non si arresta l’ondata di polemiche intorno ad Alex Belli.

L’attore, protagonista della sesta edizione del Grande Fratello Vip, è stato al centro delle discussioni sorte intorno al reality prima per via della lite con Aldo Montano, poi per una frase infelice verso Manuel Bortuzzo, e intanto, fuori dalla Casa, la sua ex moglie e la sua ex fidanzata lanciano la bomba sulle presunte nozze fake tra lui e Delia Duran.

Negli ultimissimi minuti, però, il popolo del web ha ripreso ad attaccare duramente il gieffino per via di una frase pronunciata poco fa mentre si trovava in sauna con Jo Squillo e Davide Silvestri.

Alex parlava ancora della lite con Montano, Jo gli faceva notare che, se è vero che Aldo ha avuto un atteggiamento aggressivo è anche vero che Alex ha avuto un atteggiamento provocatorio. A quel punto Alex e Jo hanno avuto il seguente scambio di battute:

Alex: “allora se c’è un atteggiamento provocatorio è giusto che le donne vengano picchiate dai mariti, ok, perfetto, questo vuoi dire?”

Jo: “ma dai, ma sei fuori a dire una roba del genere?”

Alex: “è la stessa cosa, perché io gli ho risposto…”

Jo: “Ma secondo te le donne vengono picchiate perché sono provocatorie?”

Potete vedere la clip del momento cliccando QUI.

Il web a questo punto si è spaccato tra chi (la maggioranza) ha ritenuto inaccettabile il parallelismo fatto da Belli perché sottintende che la violenza sulle donne sia determinata dall’atteggiamento provocatorio della vittima, e chi, invece, ha ritenuto che Alex abbia semplicemente espresso male il concetto generale in base al quale la violenza non va mai giustificata, anche se c’è stata prima una provocazione.

Si parlerà anche di questo nella puntata di stasera? Di certo per Alex Belli tra le mille polemiche, e l’ingresso in Casa di Delia, delusa dalla vicinanza tra lui e Soleil Sorge, non sarà una puntata leggera.

COMMENTI

TAGS