Gf Vip 6, Alfonso Signorini svela quale regalo di Natale voleva fare ai Vipponi (prima che la sua idea venisse bocciata dagli autori)

Il conduttore ha raccontato come trascorreranno le feste nella Casa, e quali richieste potranno avanzare i concorrenti

Luisa Dicembre 14, 2021

In occasione del Natale, Alfonso Signorini ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, nella quale, ha descritto come i vipponi del Gf Vip 6 passeranno questo periodo.

Il Grande Fratello Vip 6 dal 20 dicembre andrà in onda solo una volta a settimana. Il doppio appuntamento col reality show tornerà il 20 gennaio, il lunedì ed il giovedì al posto del venerdì.

Il conduttore del Gf Vip passerà le feste natalizie a Cortina e qualche sua tradizione entrerà anche nella Casa di Cinecittà:

Io qualche spunto lo do sempre, come i risvegli con le arie di Maria Callas. A Natale mi piacerebbe ricreare anche nella Casa del GF Vip l’atmosfera che si respira nelle case degli italiani. Ci sarà chi dice che è kitsch, ma a me piacciono i sapori popolari. Ho anche fatto chiedere a Katia Ricciarelli di insegnare le parole agli altri concorrenti: ci sarà un concerto di Natale dove tutti si esibiranno nelle canzoni tradizionali come “Jingle bells”.

I concorrenti hanno già decorato l’albero di Natale e la Casa, ma manca il presepe: “Il presepe ci sarà sono in arrivo le statuette di Genny Di Virgilio, artigiano di San Gregorio Armeno a Napoli. Molte avranno le sembianze dei vipponi che diventeranno pastorelli.”

Il direttore di Chi ha rivelato che le richieste dei gieffini per le feste natalizie riguardano la possibilità di fare delle videochiamate ai propri cari il giorno della Vigilia o di Natale, cosa che faranno nel confessionale. Oppure, richiedono delle pietanze tipiche. “Daremo loro dei tablet, sempre sotto la supervisione degli autori in modo che non ci siano soffiate.” Ha dichiarato il conduttore.

I vipponi possono ricevere regali dall’esterno, ma prima devono essere sanificati. Inoltre, hanno la possibilità di richiedere agli autori di fare delle sorprese agli altri concorrenti, ad esempio Valeria Marini ha chiesto dei ferri da maglia.

Mentre, la proposta di Signorini è stata scartata:

Il mio regalo è stato bocciato: volevo mandare un parrucchiere e una visagista, che facessero capelli e massaggi per il viso a tutti, ma come ho detto, i due professionisti avrebbero dovuto fare una settimana di quarantena e in questo periodo non potevano permetterselo.

Quest’anno, non ci sarà la puntata speciale del 31 dicembre ma sarà organizzata una festa. Tuttavia, il conduttore non guarderà la diretta: “Io alle 22 sarò già a letto, per carità! Appena vedo un trenino, scappo. Loro festeggeranno, avranno una consolle per la musica e tanto altro…”

Infine, ecco l’augurio di Alfonso Signorini ai concorrenti:

Di continuare a divertirsi e a emozionarci come stanno facendo. Non è facile mettersi in gioco così in un reality e loro sono generosi. Io non lo farei mai e gliene sono grato. Auguro loro di continuare a vivere pienamente questa esperienza fino al 14 marzo, poi liberi tutti!

COMMENTI