Gf Vip 6, Davide Silvestri contro le donne della Casa: “Il loro voto per Soleil Sorge è stata una paracul*ta! Il mio è stato sincero perché…”

Secondo l’attore tutte le Vippone sono state contente dell’eliminazione dell’influencer

Giusy Marzo 8, 2022

Il televoto flash di ieri sera non ha lasciato incolume nessuno. La finale è vicinissima e il rischio che a “cadere” siano anche i protagonisti finora preferiti dal pubblico è stato alto. L’eliminazione di Soleil Sorge in sfida contro Davide Silvestri ne è un esempio. L’influencer che è stata per diverso tempo una delle preferite dai telespettatori ha perso al televoto sorprendendo tutti. O quasi. Ricordiamo infatti che anche nelle precedenti edizioni il concorrente più esposto e che ha creato maggiori dinamiche a un certo punto diventa maggiormente più a rischio eliminazione.

Come ha spiegato Alfonso Signorini, il televoto non avrebbe decretato solo il terzo finalista, ma anche il concorrente che avrebbe dovuto abbandonare immediatamente la Casa. Spiegando il meccanismo, il conduttore ha invitato i Vipponi a votare chi secondo loro meritava la finale. Soleil Sorge ha ricevuto diversi voti, soprattutto dalle donne, come ad esempio Manila Nazzaro. Strategia per metterla a rischio eliminazione o perché davvero meritava la finale?

Davide Silvestri, nel corso di una chiacchierata con Barù, a fine puntata ha affermato che il voto a Soleil da parte delle donne è stata una parac*** e che in realtà sono contente che alla fine sia uscita.

Secondo te chi era contenta che è uscita Sole? Tutte le donne? Dici proprio tutte? Anche secondo me hanno fatto le finte e Soleil lo sa benissimo, non è mica nata ieri. Non la votavano mai per la finale e adesso tutte l’hanno votata ‘ho un attimo rapporto con lei si merita di arrivare‘. Ma chi ci crede dai.

Le nomination nei confronti di Soleil erano false. Le ho viste in negativo. Non le ho viste come positive. Infatti io guardavo Barù e ridevo con lui. Magari le donne hanno pensato ‘ok teniamocela buona tanto butta fuori Davide e così la teniamo buona con noi‘. Secondo me in ogni caso è stata una paraculata.

Davide poi si è detto dispiaciuto per essere stato messo contro Soleil.

Mi dispiace che ci abbiano messo contro. Non meritava di uscire prima di altri… poi magari né io né lei meritiamo di vincere ma non meritava di uscire prima degli altri, quello no, assolutamente no. Se lei riuscisse solo a mantenere la calma sarebbe proprio fortissima.

Anche l’attore poi classificatosi finalista ha votato per la Sorge. Strategia anche la sua? Come ha riportato Biccy.it Davide ha spiegato così la scelta di mandare Soleil al televoto:

Secondo voi io ho nominato Sole in maniera sincera oppure ho fatto strategia? No ragazzi sono stato sincero, l’ho fatto con il cuore, sono stato sincero in quello che ho detto. Se fosse stata una nomination per eliminare avevo già un nome sicuro, in positivo avevo in ballo Barù e Soleil. Ero molto indeciso, avrei voluto salvare Barù perché lui non mi ha mai tradito in questi mesi e poi anche lei come premio, perché tra tutto il mio gruppo si meritava molto di continuare. Ero un po’ dubbioso se votare lei, perché mi aveva nominato, però le voglio comunque bene e l’ho votata in positivo.

Io l’ho fatto con il cuore. Mi sono detto ‘non se lo meriterebbe, perché mi ha nominato due volte, però passo oltre e le regalo questa opportunità perché se la merita’. L’ho davvero fatto con il cuore perché meritava la finale. Quindi la mia a differenza di quella di altre, non è stata una nomination strategica. Mi sono semplicemente detto: chi merita? Certo, che però ci sono rimasto male che lei non mi ha votato e ha preferito Sophie.

COMMENTI