Gf Vip 6, Delia Duran prima finalista: l’inaspettata reazione di Soleil Sorge

Di diverso parere Davide Silvestri, che si è detto molto deluso dall’esito del televoto

Franci Febbraio 8, 2022

Con il il 36% di voti ricevuti Delia Duran è stata proclamata ieri sera, nel corso della quarantesima puntata del Gf Vip 6, la prima finalista di questa edizione. A contendersi con lei l’accesso alla puntata finale c’erano Davide Silvestri, che si è fermato al 33% di voti, seguito da Manila Nazzaro con il 27% e Katia Ricciarelli, rimasta appena al 4% di preferenze.

La preferenza ricaduta sulla moglie di Alex Belli non è piaciuta per niente all’attore di Vivere, che reputava di meritare maggiormente la finale, rispetto alla donna, approdata in Casa da pochissime settimane. Proprio a poche ore dalla puntata serale, lo stesso Davide si era confidato con Barù, al quale aveva raccontato che, qualora avesse avuto la meglio la Duran, avrebbe valutato di abbandonare il reality. Ecco cosa riportano i colleghi di Biccy.it.

Non so come andrà il voto, ma se mai dovesse essere che lei vince io lì prenderò delle decisioni. In base a come sarà lo svolgimento vedrò cosa fare“. E così è stato, perché subito dopo un blocco pubblicitario Alfonso Signorini ha rivelato: “Davide Silvestri ha addirittura minacciato di uscire dal GF Vip perché non accetta che Delia abbia vinto contro di lui. C’è molto malumore vi assicuro“. Il gieffino però ha minimizzato tutto: “Ho malumore sì, ma non sono offeso“.

Dopo la puntata Silvestri si è lamentato anche con Manila Nazzaro: “Sono molto deluso da com’è andata, non è che mi nascondo. Speravo di vincere o che comunque ad arrivare in finale fosse uno dei vecchi, non lei certamente. Non è che ora dico ‘ah brava che bello che hai vinto’. Sono deluso, molto deluso dallo show. Quindi il mio ragionamento a mente lucida è ‘se io ho perso adesso contro di lei, significa che anche in finale non la batterò e non vincerò mai il programma’. Poi sono stanchissimo, anche avessi vinto comunque sarei stato stanco, sono passati 5 mesi e non ce la faccio più, siamo tutti molto provati credo. […] Il mio è un ragionamento logico, lei in finale ci batterà se già ha vinto adesso“.

Anche Soleil Sorge ha commentato il posto in finale di Delia:

Se la merita tanto la finale, magari a livello etico e umano no, però per la mediaticità della cosa è giusto che vada lei in finale. Meglio lei di gente che sopravvive qui dentro. Stiamo facendo televisione? Almeno lei da tre settimane sta facendo eccome tv. Quindi sai che ti dico? Lei è entrata qui dentro, l’hanno coccolata come la povera vittima? Hanno voluto accompagnarla? Adesso vi prendete che sta in finale e io sono pure felice, vi dirò di più.

Perché almeno toglie il posto ad una delle persone che stanno lì aggrappate con le unghie per arrivare alla finale e dico che a me non dispiace se c’è lei, se poi ci arrivo anche io in finale grazie al pubblico è perché sono stata capita, altrimenti io ho dato il massimo di quello che potevo dare e se non sono arrivata mi dispiace, evidentemente non so cosa fare. Se ci arrivo ben venga, se non ci arrivo sono contenta lo stesso. Però c’è gente che prova di tutto e molti fingono dalla mattina alla sera, cambiano facce per arrivare in finale.

Adesso questi si beccano Delia in finale, che alla fine se lo merita rispetto a loro, io godo e son felicissima. Scusate il cinismo, però è quello che penso. Guarda Delia mediaticamente è superiore a tanti altri. E se ha fatto strategia amen, significa che la sua era migliore di quella di altri. […] A livello etico magari uno può pensare che chi è dentro da 5 mesi si merita di più quel posto rispetto a lei, ma ragioniamo anche sul piano di show e dinamiche, almeno lei ha fatto qualcosa. Quindi no, non sono affatto scontenta di com’è andato questo televoto.

COMMENTI