Gf Vip 6, quarantesima puntata: Delia Duran è la prima finalista, Alex Belli va in quarantena per rientrare in Casa, i nominati sono…

Sorpresa per Lulù Selassié che incontra il suo imitatore, Alessandro Basciano al centro delle critiche

Valeria D'Ignoti Febbraio 8, 2022

Gf Vip 6, quarantesima puntata: Delia Duran è la prima finalista, Alex Belli va in quarantena per rientrare in Casa, i nominati sono…

E’ appena andata in onda la quarantesima puntata del Gf Vip 6. A condurre Alfonso Signorini affiancato dalle due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

La puntata è iniziata parlando di Delia Duran che da quando ha preso la decisione di lasciare il marito Alex Belli, sembra aver ritrovato la voglia di divertirsi e godersi in piena libertà l’esperienza all’interno della Casa. Si è parlato anche del rapporto tra Delia e Soleil Sorge; le due, infatti, sono riuscite improvvisamente a instaurare una convivenza pacifica che a quasi tutti gli inquilini (in particolar modo a Miriana TrevisanJessica Selassiè e Nathaly Caldonazzo) non sembra convincere del tutto.

Il conduttore ha poi chiamato Delia in Mystery Room per mostrarle sia l’intervista che Alex ha rilasciato a CasaChi, dove ha parlato della fine del loro rapporto, sia il post pubblicato su Instagram dove lo stesso mostrava la lettera integrale ricevuta da Soleil. L’attore ha dichiarato di essere geloso della moglie e le ha consigliato di ponderare i suoi atteggiamenti verso alcuni inquilini, proprio come già hanno fatto le altre donne della casa.

Un altro argomento trattato è stato il rapporto discusso tra Manila Nazzaro e Katia Ricciarelli; le due, infatti, dopo le nomination per accedere alla finale durante l’ultima puntata, si sono molto allontanate. E’ stata mostrata la clip in cui Katia, qualche giorno fa, parlando con Davide Silvestri aveva spiegato la sua scelta di mandare lui come candidato alla finale e non l’ex Miss Italia:

Io ho fatto una scelta per te che hai la possibilità di andare avanti, ma lei che possibilità di andare avanti ha a 44 anni? Che ha già il suo lavoro, la sua famiglia, ragiona. Non mi immaginavo mai che lei mi avrebbe fatto questa ripicca, questa brutta roba, che non è degna di una donna di 44 anni.

Manila, però, nonostante le dure parole non si è ritenuta offesa e anzi si è mostrata abbastanza comprensiva nei confronti di Katia, mostrandole il suo appoggio.

Alfonso ha poi comunicato il primo verdetto del televoto che vedrà eleggere il primo finalista di questa edizione del Gf Vip 6 tra: Delia, Manila, Katia e Davide. La prima concorrente che è stata esclusa dalla possibilità di giudicarsi il primo posto in finale è stata Manila (con il 27% dei voti).

Spazio a Lulù Selassié che in queste settimane ha avuto parecchi momenti di stanchezza e insofferenza. I coinquilini hanno lamentato poca maturità nei suoi atteggiamenti, reputandola molto capricciosa. Lulù si è mostrata dispiaciuta per le esternazioni ricevute e ha ammesso di aver avuto momenti di nervosismo e sconforto dovuti anche alla mancanza del fidanzato Manuel Bortuzzo. E’ intervenuto proprio quest’ultimo che, con occhi luccicanti, ha speso bellissime parole di incoraggiamento per la fidanzata.

Momento sorpresa a Nathaly Caldonazzo che ha incontrato la figlia Mia. La donna, che in passato ha avuto diverse delusioni, si è mostrata estremamente orgogliosa della maturità che la figlia le ha sempre mostrato standole sempre vicina.

Alfonso ha poi comunicato il secondo verdetto del televoto e questa volta l’esclusa è stata Katia (con il 4%) e ha voluto in studio Delia e Davide per comunicare il verdetto decisivo. La prima vip finalista di questa edizione del Gf Vip 6 è stata eletta Delia con il 36% dei voti.

La scena è poi tornata nuovamente su Lulù ma questa volta per farle due omaggi. Alfonso ha infatti mostrato il tweet fatto dalla famosissima rapper Cardi B su di lei in reazione alla performance in cui la principessa la imitava. In secondo momento, Lulù ha avuto modo di conoscere Claudio Napolitano, giovane tik toker che sta spopolando come suo imitatore.

Altro argomento della quarantesima puntata del Gf Vip 6 è stato il rapporto tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. I due ragazzi continuano a vivere momenti molto altalenanti che sfociano spesso nel litigio. Questi atteggiamenti sembrano non essere apprezzati né dagli altri concorrenti e nemmeno dalle opinioniste. Alessandro infatti, è stato accusato di avere spesso dei modi poco carini nei confronti di Sophie.

Basciano ha incontrato anche sua sorella Giorgia, che lo ha incoraggiato a mostrare i lati più belli di sé.  Sophie ha raggiunto poi i due in giardino e si è confrontata sulle dichiarazioni della ragazza.

Momento preferiti della casa: Katia, Barù, Jessica.

La preferita di Sonia è stata Soleil, mentre quella di Adriana è stata Nathaly.

Le nomination palesi invece sono state le seguenti: Manila, Miriana e Lulu hanno dato il voto a Kabir; quest’ultimo ha votato Alessandro; Davide, Alessandro, Gianluca e Sophie hanno votato Antonio; e quest’ultimo ha nominato Sophie.

Le nomination segrete invece: Delia e Jessica hanno votato Gianluca mentre Soleil ha nominato Manila. Nathaly ha dato il suo voto a Davide e Barù a Gianluca. Infine Katia ha nominato Giucas.

I nominati finali dunque sono: Antonio, Kabir e Gianluca

Alfonso ha concluso la puntata annunciando l’imminente quarantena di Alex per poter rientrare in Casa prossimamente.

COMMENTI